Visualizza Versione Completa : torta angelica e torta di frutta
ciao ragazze, ho bisogno un consiglio! Sabato sera andro' a cena dalla zia di mio marito con mia cognata ecc.ecc. e avevo pensato di portare come dolce una crostata di frutta e come antipasto un'angelica salata.
Siccome cucinerà tutto a base di pesce, cosa posso mettere come ingredienti dentro l'angelica???
Dadini di prosciutto e speck non mi sembrano adatti...madari farla con le verdure?? Ma quali?? Mi aiutate??? Poi vi farò sapere!!
Scusate se non ho ancora messo nemmeno una ricetta ma ogni volta che cerco di scervellarmi per mettere le foto, arriva sempre qualcuno a stressarmi!!
Prometto che appena capisco il meccanismo, sarete stufe di vedermi!!
Moira le foto non sono indispensabili, oltre al ricettario fotografato c'è il ricettario classico solo scritto e senza foto
aspettiamo le tue ricette
:)
per l'angelica direi una dadolata di salmone e asparagi oppure gamberetti e zucchine oppure solo una dadolata di peperoni, zucchine, patate, cipolle
le verdure saltale in padella con olio ed aglio
vedrai che bontà
che ne pensi?
nightfairy
04-05-2006, 16:48
Concordo con LunaBlu, molto delicate...Oppure se vuoi qualcosa di più "strong" ci sarebbe anche il classico tonno e cipolle o tonno e olive:D
se facessi quella di zucchine e gamberetti cosa faccio?? Faccio le zucchine trifolate e i gamberetti li faccio cuocere o li metto crudi e cuociono insieme alla torta?? Vi dirò che tonno e cipolle non mi dispiace!!
Grazie mille!!
P.s. ditemi per i gamberetti!!
Domani allora mi porto un pò di ricette da casa e ve le scrivo!! Spero vi piacciano!!
Zucchino
04-05-2006, 17:43
Due ripeni semplici semplici potrebbero essere zucchine e cipolle oppure tonno e cipolle.
se facessi quella di zucchine e gamberetti cosa faccio?? Faccio le zucchine trifolate e i gamberetti li faccio cuocere o li metto crudi e cuociono insieme alla torta?? Vi dirò che tonno e cipolle non mi dispiace!!
Grazie mille!!
P.s. ditemi per i gamberetti!!
Domani allora mi porto un pò di ricette da casa e ve le scrivo!! Spero vi piacciano!!
i gamberetti puoi tranquillamente metterli a crudo, cuociono insieme alla torta oppure se li vuoi più saporiti falli saltare un attimo in padella, a te la scelta ma di sicuro verrà buonisisma
paneburroezucchero
04-05-2006, 17:47
io personalmente non vedo molto il pesce nell'angelica, starei su quella unicamente con le verdure. Io l'ho fatta l'altro ieri con cipolle rosse cotte al dente al vapore, tagliate a tocchetti, olive verdi e olive nere greche.:)
grazie ragazze. La preparerò sabato, quindi, visto che mi collego dall'ufficio vi farò sapere qualcosa lunedì!!
Grazie, come sempre non si va mai a casa senza idee!!
Siete mitiche!!