PDA

Visualizza Versione Completa : abbinamenti formaggi con miele-marmellata

sciuni
24-11-2010, 12:36
Sabato sera ho degli amici a cena e mi piaceva l'idea di preparare un tagliere di formaggi misti da abbinare a marmellate-gelatine-miele.... c'è nessuno che mi può aiutare coon qualche dritta???

claudia03
24-11-2010, 13:28
parmigiano
pecorino
asiago stagionato

a me piacciono col miele di castagno, ma anche con quello di rododendro

ricotta meravigliosa con tutto, ma col miele di acacia è deliziosa

non mi viene in mente altro

a parte una insalata di pecorino non troppo stagionato e pere da condire con... non mi viene in mente nulla!!!

buona cena

clobox
24-11-2010, 13:32
Mamma mia...il mio antipasto/buffet preferitoooooo!!!

Per il formaggio va bene di tutto: perla nera, pecorini vari, cacio, parmigiano, gorgonzola piccante, taleggio, brie, caprino.

Per le salse ti puoi lasciare andare!!! A parte il miele (forse il migliore è di acacia) che può anche essere aromatizzato al tartufo (una delizia), ci sono già dei barattolini sfiziosi al super, tipo composta di pere, mostarda, fichi piccanti, oppure semplici marmellate di ciliegie, pera....

Poi fammi sapere cosa prepari, eh?:rolleyes:
Baci

leoegio
24-11-2010, 16:15
Potresti prendere vari formaggi,fresco,stagionato, erborinato..........e abbinarci le marmellate di pomodori verdi,fichi,pera.........gelatine di pomodoro,peperone.......miele di castagno, corbezzolo,d'acacia............io le marmellate le preparo però al super ne vendono di vari tipi............

COCCINELLA75
24-11-2010, 16:26
IO LI HO PROVATI CON LE GELATINE DI BIRRA E PROSECCO CHE TROVI QUI SUL FORUM .... BUONISSIME .... SOPRATTUTTO QUELLA DI PROSECCO :p:

sciuni
25-11-2010, 09:36
grazie a tutte!! visti i tempi ridotti vorrei provare a fare la gelatina di prosecco e la marmellata di cipolle rosse, ho in casa della marmellata di pere che avevo fatto io e del miele di acacia che arriva da Asiago... poi vedo cosa offre il super!!!

sciuni
28-11-2010, 10:33
la cena è andata bene, questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=183547) il link del post. Non ho avuto tempo di preparare la gelatina al prosecco e le marmellate di radicchio e di cipolle come avrei voluto fare.... ho ripiegato su quelle che si trovano al super... buoni lo stesso!!!!!!!