PDA

Visualizza Versione Completa : Festa della mamma

Pagine : [1] 2

Cinzia
05-05-2006, 10:50
Cosa preparate di buono per la festa della mamma?
Non ho ancora idee voi avete qualche suggerimento?

:)

volpi
05-05-2006, 10:57
cI tavo pensando anchio

marble
05-05-2006, 11:00
voi quando la festeggiate? io ho il ricordo che quando ero piccola si festeggiava l'8 maggio e continuo a festeggiare quel giorno, mi rifiuto di cambiare!

ancora non ho idea, ma probabilmente un dolcino e poi credo la sera a cena la pasta fatta da me che lei adora

ropa55
05-05-2006, 11:21
Seconda domenica di maggio la mamma non ce l'ho più..........................m'è rimasta la suocera :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

cri bologna
05-05-2006, 11:30
IO FESTEGGIO L'8.05.06 !!!!
Anche io la mamma non l'ho più .... e anche a me è rimasta la suocera >:->
Ma visto che sono diventata mamma quest'anno pensavo di far cucinare loro e ne approfitto:

secondo voi dei bambini rispettivamente di 8 (quasi) e 6 (quasi) cosa possono fare senza correre troppi rischi ???

marble
05-05-2006, 11:35
io ai miei nipoti, all'epoca 7 anni la grande e 3 i gemelli, li ho messi davanti ognuno ad una ciotola, un uovo, parmigiano, carne macinata e li ho messi a fare le polpette! poi le ho fatte cuocere nel pomodoro e loro a turno venivano a girarle. ci siamo divertiti da morire! meno mia mamma che dopo ha pulito....

un problema che c'è stato è che dopo la gemellina voleva mangiare solo le "sue" polpette!!!!!!

cri bologna
05-05-2006, 11:39
Effettivamente avevo pensato anche io alle polpette, ma le hanno già fatte molte volte,

Avevo pensato di creargli un menù completo e che poi loro facessero anche i camerieri, che quindi apparecchiassero la tavola con il servizio bello (che dio me la mandi buona ...) e impiattassero e portassero a tavola.

Che ne dite ? Avete suggerimenti ?

ropa55
05-05-2006, 11:44
Effettivamente avevo pensato anche io alle polpette, ma le hanno già fatte molte volte,

Avevo pensato di creargli un menù completo e che poi loro facessero anche i camerieri, che quindi apparecchiassero la tavola con il servizio bello (che dio me la mandi buona ...) e impiattassero e portassero a tavola.

Lassa perder il servizio bello >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

cri bologna
05-05-2006, 11:45
Lassa perder il servizio bello >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

Forse sarebbe meglio optare per quello di carta ???? ;)

marble
05-05-2006, 11:48
si, magari decorato carino!

ropa55
05-05-2006, 11:48
Molto meno rischioso................................

marble
05-05-2006, 11:51

insalata di riso: il riso lo cuoci tu e poi loro metto tutto il condimento: tagliano i pomodori, i wursstel ecc

involtini con prosciutto o melanzane già grigliate che puoi riempire come vuoi e magari passare in forno

come dolcetti ce ne sono tanti, magri il chees cake al cioccolato o ai baci che l'unica cosa che c'è da fare con il fuoco è sciogliere la cioccolata

ropa55
05-05-2006, 11:53
Se non mi promettono di festteggiar per la festa del papà entro in sciopero.....................................

cri bologna
05-05-2006, 11:53
insalata di riso: il riso lo cuoci tu e poi loro metto tutto il condimento: tagliano i pomodori, i wursstel ecc

involtini con prosciutto o melanzane già grigliate che puoi riempire come vuoi e magari passare in forno

come dolcetti ce ne sono tanti, magri il chees cake al cioccolato o ai baci che l'unica cosa che c'è da fare con il fuoco è sciogliere la cioccolata

Grazie Annarita, ottime idee.

nightfairy
05-05-2006, 11:55
Booooh..pure io ho sempre festeggiato l'8...ma mi dicono che sia la seconda domenica di maggio..:confused: ..non ci sono più certezze, nemmeno sulle feste..uff!:p:
Comunque penso un dolce e basta..tanto se fosse lunedì, esce alle 7 e rientra alle 9..quindi pranza e cena fuori..se fosse domenica, invece, va in montagna..quindi non c'è..quasi quasi non faccio nulla, che tanto è uguale..:(

misterwo
05-05-2006, 12:05
io ho sempre festeggiato l'8 maggio...ma quest'anno mi hanno detto che ho sempre sbagliato x' si festeggia la seconda domenica del mese...

ma a me, che importa? io la mia mami la festeggio domenica 7 e lunedì 8...

cosa cucinerò?
o una pasta o un risotto con gli asparagi... poi nn so, ci devo pensare...

invece secondo me potete far "giocare" i bambini con delle formine e la pasta sfoglia...
poi fargli preparare tartine e/o pizzette fantasia...

altri piatti magari un budino..cose comunque che per loro siano anche motivo di soddisfazione... no?

ciao ciao e auguri alle mamme di questo forum (:-* !!!

marble
05-05-2006, 12:25
ma perchè non la ripristinano per l'8 maggio? più o meno tutti consideriamo quel giorno!
poi se la festa del papà è fissa il 19 marzo, non vedo perchè cambiare sempre data per quella della mamma1

Cinzia
05-05-2006, 12:28
in effetti pure io mi ricordo che la festa è sempre stata l'8 maggio, è solo negli ultimi anni che è stata spostata alla seconda domenica di maggio

comunque ;) che ne dite di preparare insieme un bel menù?

ropa55
05-05-2006, 12:30
Per la suocera...........................hahahahahaha va be ;)

Cinzia
05-05-2006, 12:33
anche la suocera è una mamma :D

Cinzia
05-05-2006, 12:36
pensavo ad un risotto primaverile delicato con spinaci e formaggio
ad un secodno di carne veloce e saporito (qualche idea?)
ed un dolce di frutta primaverile come una ciambella con la frutta a vista ad esempio fette di arance attorno nello stampo, ci verso l'impasto della ciambella poi servo una fetta con una cremina di fragole calda

come vi sembra?

MANINA
05-05-2006, 12:37
in effetti pure io mi ricordo che la festa è sempre stata l'8 maggio, è solo negli ultimi anni che è stata spostata alla seconda domenica di maggio

comunque ;) che ne dite di preparare insieme un bel menù?

:)SI SI...qualcosa di semplice ma d'effetto, non mi viene in mente nulla però

marble
05-05-2006, 12:51
pensavo ad un risotto primaverile delicato con spinaci e formaggio
ad un secodno di carne veloce e saporito (qualche idea?)
ed un dolce di frutta primaverile come una ciambella con la frutta a vista ad esempio fette di arance attorno nello stampo, ci verso l'impasto della ciambella poi servo una fetta con una cremina di fragole calda

come vi sembra?

un risotto lo trovo adattissimo!!!! anche se io non sceglierei spinaci e formaggio.

per la carne anche dei micro-involtini con un pò di cotto e formaggio accompagnati da piselli in cottura. mi capita di farli spesso e si presentano bene.

per la torta con la frutta direi ottima idea le arance attorno a cuocere, esteticamente molto allegra, ma non ci vedo bene le fragole, meglio della cioccolata che si abbina benissimo con le arance ;)

volpi
05-05-2006, 13:17
Io credo farò una semplice crostata di fragole!e se mi alzo di buona luna ne faccio una anche per la suocera:D

Aitina
05-05-2006, 17:36
Per la festa della mamma ho in mente con precisione solo il dessert (doppia ricetta, poi vi posto tutto). Per il resto non so proprio... deve essere qualcosa che posso preparare con ampio anticipo, perché la domenica mattina di solito mi piace dormire fino a tardi e quindi non cucino, e il giorno prima (sabato 13 maggio) devo andare ad un matrimonio, e quindi sarò fuori tutta la giornata.

Avete qualche suggerimento? Una pasta imbottita da surgelare?