PDA

Visualizza Versione Completa : Più cose nel forno o... come fare?

Stucco81
27-11-2010, 14:36
Ciao a tutti,

per questa sera devo preparare due pietanze al forno, una solo le costoline all'americana, tempo di cottura 1 ora e mezza, l'altra sono delle patate al forno che devono cuocere più di un'ora.

Cosa mi consigliate di fare?

Con un forno ventilato posso cuocere entrambe le pietanze assieme? premesso che se la risposta è sì non so se nel mio forno ci stà tutto... altre soluzioni?!?

Stucco

mary.at
27-11-2010, 14:40
Io sono la maga del riempi forno! Ho anch'io il forno ventilato e metto sempre una cosa sopra e una sotto. A metà cottura poi le scambio di posto.
Nel tuo caso infornale insieme e poi quando saranno cotte le patate apri il forno e le tiri fuori. Tanto è salato per cui puoi aprire il forno tranquillamente senza far danni. ;)

pulcino
27-11-2010, 14:58
Io sono la maga del riempi forno! Ho anch'io il forno ventilato e metto sempre una cosa sopra e una sotto. A metà cottura poi le scambio di posto.
Nel tuo caso infornale insieme e poi quando saranno cotte le patate apri il forno e le tiri fuori. Tanto è salato per cui puoi aprire il forno tranquillamente senza far danni. ;)

quoto... anche io faccio così, lo faccio non solo per il salato ma a volte anche per il dolce, tipo biscottini