Visualizza Versione Completa : Pane con bocca di squalo...perchè???
Ciao,
è già 2 volte che il pane mi fà questo scherzetto; si apre tutto lateralmente creando un'apertura a forma di bocca di qualo :D. Questa orrenda bocca è venuta in 3 pani su 4:mad:
Sapete darmi una spiegazione? Può essere dipeso dal folding non effettuato correttammente o dal tipo di farina? Ho usato la manitoba per la biga e la 00 per l'impasto.
Ciao e grazie
179772
Ciao,
è già 2 volte che il pane mi fà questo scherzetto; si apre tutto lateralmente creando un'apertura a forma di bocca di qualo :D. Questa orrenda bocca è venuta in 3 pani su 4:mad:
Sapete darmi una spiegazione? Può essere dipeso dal folding non effettuato correttammente o dal tipo di farina? Ho usato la manitoba per la biga e la 00 per l'impasto.
Ciao e grazie
179772
Come l'hai impastato? Se l'hai impastato a mano secondo me dipende da quello. Io faccio sempre il pane in casa da oramai 6 anni e mi fa questo scherzetto quando appunto non lo impasto bene. Si apre dove l'impasto non è ottimale... Non so se mi sono spiegata.... :rolleyes:
si l'ho impastato a mano; quanto ho fatto i pani però l'mpasto era liscio ed omogeneo, ;) secondo me dipende + dal tipo di farina, o dalla biga troppo forte:-|, altre ipotesi?
Ciao
flora1977
06-12-2010, 17:30
si l'ho impastato a mano; quanto ho fatto i pani però l'mpasto era liscio ed omogeneo, ;) secondo me dipende + dal tipo di farina, o dalla biga troppo forte:-|, altre ipotesi?
Ciao
Lo hai cotto nel forno ventilato?
Dopo il risulatato disastroso delll'ultima volta, ieri sera ho riprovato a fare il pane con la semola di grano duro, ma haimè il risultato è stato il medesimo :eek: ...si spacca lateralemente :-| PERCHEEEEE :confused:
http://img253.imageshack.us/img253/2783/img0089u.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/img0089u.jpg/)
Dove sbaglio? :confused:
Sono ben accetti consigli e suggerimenti
Ciao e grazie