PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce Alle Fragole

ERI82
05-05-2006, 14:41
VORREI FARE UN DOLCE PER ME E IL MIO MOROSO CHE HO INVITATO A PRANZO DOMENICA :rolleyes: , A BASE DI FRAGOLE.
PENSAVO AD UNA COPPA CON:
PASTA SFOGLIA SBRICIOLATA(CE L'HO SURGELATA E LA FACCIO CUOCERE CON DELLO ZUCCHERO SOPRA), CREMA E FRAGOLE, IL TUTTO A STRATI.
CHE DITE VOI PIU' ESPERTE? PUO' ANDARE?
OPPURE AVETE CONSIGLI?
GRAZIE.

nightfairy
05-05-2006, 14:43
Secondo me è buuuuona!:rolleyes:

paneburroezucchero
05-05-2006, 14:53
in alternativa con la sfoglia fai dei ventaglietti. Poi monti della panna, frulli le fragole e le unisci a un po' di zucchero, e poi alla panna. Riempi le coppe con la nuvola rosa, guarnisci con fragole a ventaglio e ventaglietti di sfoglia...

Noi ce ne prepariamo ogni tanto una "vasca per due" , quando siamo soli....:cool:

ERI82
05-05-2006, 14:56
in alternativa con la sfoglia fai dei ventaglietti. Poi monti della panna, frulli le fragole e le unisci a un po' di zucchero, e poi alla panna. Riempi le coppe con la nuvola rosa, guarnisci con fragole a ventaglio e ventaglietti di sfoglia...

Noi ce ne prepariamo ogni tanto una "vasca per due" , quando siamo soli....:cool:

COME FAI A FARE I VENTAGLIETTI?

paneburroezucchero
05-05-2006, 15:00
uhm, è capace che da qualche aprte c'è pure la spiegazione con le immagini. provo a spiegartelo brevemente, poi magari qualche esperta mi corregge e ti da info in più.

Fai un rettangolo, poi inizi ad arrotolare uno dei lati lunghi, e ti fermi quando arrivi a metà. La stessa cosa fai dall'altro lato. Io prima di arrotolare spennello leggermente con del burro fuso. Poi con un coltelo affilato tagli a fette di circa un cm questo "salame", e le corichi sulla carta forno, sagomandole un po' quando serve. Una spolverata di zucchero, e via in forno!

ERI82
05-05-2006, 15:05
AAAHHH!! OK, HO CAPITO, MI SA CHE LI HO VISTI IN GIRO PER IL FORUM...

GRAZIE MILLE!

BUON WEEK-END!!
(:-*

silvanausa
05-05-2006, 15:51
qua ci sono i ventaglietti

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11566