Visualizza Versione Completa : Rost Beef alla mia maniera
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10408/thumb_DSCN0873.JPG rosolare la carne da tutti i lati
poi passarla in forno caldo a 200° per 20 minuti circa per lato.
Non è importante come si cuoce la carne, se volete potete farla
come siete abituate.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10408/thumb_DSCN0881.JPG preparare intanto un trito di abbondante salvia e rosmarino
con una manciata di sale grosso e pepe in grani.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10408/thumb_DSCN0883.JPG
Quando la carne è pronta metterla in una terrina, coprire con il trito
e abbondante olio extra vergine oliva
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10408/thumb_DSCN0884.JPG
coprire con pellicola e lasciare riposare in frigorifero per ore, anche il giorno
prima avendo cura di girarla almeno una volta.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10408/thumb_DSCN0885.JPG
passare l'olio cercando di premere con un cucchiaio il trito di aromi.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10408/thumb_DSCN0888.JPG
affettare sottilmente la carne, irrorarla con l'olio aromatico o se preferite
servito a parte.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10408/normal_DSCN0887.JPG
Eccezionale! Adoro il roast beef, bello e rosa! :p::p: :p:
reginette
06-05-2006, 00:23
Ho una passione per il roast - beef, e lo faccio spesso!! " domandine, che pezzo di carne hai utilizzato per questa ricetta, dimmi la parola giusta perchè mi è difficile dal macellaio, qui tagliano la carne in modo diverso. Poi quando metti la carne nella terrina con olio e aromi, è ancora calda o l'hai fatta reffredare prima??? Grazie e complimenti!!!:) :) :)
Mia madre............pratica dei piccoli taglietti nella carne dove poi mette sale pepe e spicchio d'aglio...............porta un gusto alla carne e poi irrorata col suo sughetto:p:
P.S. la carne la fa rosolare a fuoco lento nel tegame:)
Ho una passione per il roast - beef, e lo faccio spesso!! " domandine, che pezzo di carne hai utilizzato per questa ricetta, dimmi la parola giusta perchè mi è difficile dal macellaio, qui tagliano la carne in modo diverso. Poi quando metti la carne nella terrina con olio e aromi, è ancora calda o l'hai fatta reffredare prima??? Grazie e complimenti!!!:) :) :)
Ho chiesto al macellaio ,non ricordo il nome.
se hai un macellaio di fiducia chiedi a lui il mio cambia sempre a seconda di quello che ha in negozio quel giorno.
puoi farlo anche con il roast beef, io non mi trovo bene perchè lo trovo un pò grasso, mi pare che ropa ha usato il filetto di manzo.
la carne è ancora calda.
secondo me il problema del roast beef in genere è il condimento, questo ha un profumo e un sapore che non riesci a smettere di mangiarlo.
conosco anche un altro sistema, buonissimo e gustoso, si affettano 5 6 scalogni o 2 cipolle, si mette la carne e le cipolle in una pentola alta con olio evo si rosola a fuoco alto rigirando in continuazione poi si aggiunge un buon bicchiere di vino bianco e si abbassa il fuoco al minimo ,si cuoce il tempo desiderato e voila un buon sughetto sia caldo che freddo.
il sapore ovviamente è di cipolla.
ciao grazie
...l'ho fatto lo scorso we... davvero delizioso!
Grazie per la ricetta, sempre di successo!
clapri15
15-06-2009, 16:09
vorrei fare questa ricettina...per 4 persone quanta carne mi serve???e che taglio? del filetto?
tempi di cottura? non mi piace la carne al sangue ma solo rosea...e nemmeno quella grassa...aspetto un vostro aiuto..grazie mille...
sembra supergustosa....
vorrei fare questa ricettina...per 4 persone quanta carne mi serve???e che taglio? del filetto?
tempi di cottura? non mi piace la carne al sangue ma solo rosea...e nemmeno quella grassa...aspetto un vostro aiuto..grazie mille...
sembra supergustosa....
Ciao,
noi eravamo in 6 e il pezzo di carne pesava circa 650g. Ma secondo me se ce ne fosse stato di più lo avremmo mangiato volentieri da quanto è buono!
L'ho fatto cuocere circa 25 minuti ed è venuto rosato (io avrei preferito più al sangue ma era buonissimo lo stesso!).
Il pezzo di carne l'ho comprato al supermercato, quindi non so di preciso che pezzo fosse (sono ignorante! :o)... sull'etichetta c'era scritto per roast-beef!
Anzi.. quasi quasi mi fai venire ancora voglia di rifarlo, con questo caldo!
sembra supergustosa....
Ciao,
noi eravamo in 6 e il pezzo di carne pesava circa 650g. Ma secondo me se ce ne fosse stato di più lo avremmo mangiato volentieri da quanto è buono!
L'ho fatto cuocere circa 25 minuti ed è venuto rosato (io avrei preferito più al sangue ma era buonissimo lo stesso!).
Il pezzo di carne l'ho comprato al supermercato, quindi non so di preciso che pezzo fosse (sono ignorante! :o)... sull'etichetta c'era scritto per roast-beef!
Anzi.. quasi quasi mi fai venire ancora voglia di rifarlo, con questo caldo!
Non faccio mai meno di un kilo...perchè se avanza ...messo sotto l'olio della marinata...si conserva perfetto per altri due giorni.
Per un kilo e 200 di carne,cuocio 20 minuti per parte.
Sabato ho ospiti,lo farò....ho un kilo e mezzo di carne,penso che farò 25 minuti per parte...a forno molto caldo.
si può fare con il roast -beef...con il sotto lombo....oppure basta chiedere al macellaio e lui sicuramente sa che pezzo darvi.:)
Voglio proprio provarlo così!!:p: Lo faccio spesso...ma cotto solo in pentola con rosmarino ed una volta al forno al sale. Bisogna variare no?;)
copiato, sabato grigliata carnivora,per antipasto faro questo roast beef.....:p::p::p:
Voglio proprio provarlo così!!:p: Lo faccio spesso...ma cotto solo in pentola con rosmarino ed una volta al forno al sale. Bisogna variare no?;)
Certo!
Poi dimmi se ti è piaciuto.:)
copiato, sabato grigliata carnivora,per antipasto faro questo roast beef.....:p::p::p:
Mi dirai se è piaciuto.:)
Lo provero sicuramente!!Brava Cam!!;)
Lo provero sicuramente!!Brava Cam!!;)
Grazie!
P.s.
Non ti ho fatto quelle foto.....ma tu mica mi hai ricordato....:rolleyes:
Niente male l'idea per la salsetta punto debole di tutti i roast-beef ;)
Niente male l'idea per la salsetta punto debole di tutti i roast-beef ;)
Infatti!
Provalo....non te ne pentirai.... a volte lo taglio a coltello,ed è buonissimo anche cosi.:p:
Non so se i miei ospiti sono falsi....ma piace tantissimo.:D
P.s
L'ho postata nel maggio 2006.....:D
Grazie!
P.s.
Non ti ho fatto quelle foto.....ma tu mica mi hai ricordato....:rolleyes:
Hai ragione...ma anch'io ho avuto un tantino da fare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Cmq...è sempre valida l'idea di lanciarla come ennesima prova...:D
Infatti!
Provalo....non te ne pentirai.... a volte lo taglio a coltello,ed è buonissimo anche cosi.:p:
Non so se i miei ospiti sono falsi....ma piace tantissimo.:D
P.s
L'ho postata nel maggio 2006.....:D
Un sacco scappano ;) questa la voglio provare appena faccio il roast-beef al sale;)
Hai ragione...ma anch'io ho avuto un tantino da fare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Cmq...è sempre valida l'idea di lanciarla come ennesima prova...:D
Ummmmmmm non c'è stata una gran partecipazione,l'ultima volta.....:\
Non vorrei stancare con ste sfide....e poi ora fa caldo e nessuno ha voglia di fare.:rolleyes:
Ummmmmmm non c'è stata una gran partecipazione,l'ultima volta.....:\
Non vorrei stancare con ste sfide....e poi ora fa caldo e nessuno ha voglia di fare.:rolleyes:
:rolleyes::rolleyes:.....allora per piacere quando puoi,spero presto,mela permettendo, inviamela tramite mp...e di questa forse faccio il step by step...:rolleyes::D se riesco...se:rolleyes::rolleyes::cool:
:rolleyes::rolleyes:.....allora per piacere quando puoi,spero presto,mela permettendo, inviamela tramite mp...e di questa forse faccio il step by step...:rolleyes::D se riesco...se:rolleyes::rolleyes::cool:
Ok
domani vedo se ho tempo...perchè ci sono tutte le varie ricette da fotografare.:)
Annalisa
15-06-2009, 23:28
qui lo dico..:rolleyes::rolleyes:......non ho mai cucinato il rost beef...:eek::eek::eek:.l'ho acquistato con; oz....ed ancora in frezeer.... devo farlo .... e la tua ricetta mi piace....;)
Anche io l'ho fatto una volta al sale.. ma secondo me così è più gustoso!
qui lo dico..:rolleyes::rolleyes:......non ho mai cucinato il rost beef...:eek::eek::eek:.l'ho acquistato con; oz....ed ancora in frezeer.... devo farlo .... e la tua ricetta mi piace....;)
MAURANNA!!!!!!!Che fine avevi fatto?:rolleyes::rolleyes:
Tira fuori quel pezzo di carne e provaci.Aspetto notizie!:D:D