Visualizza Versione Completa : Pietra refrattaria fatta in casa
OOOOOH CHE SCOPEERTA!Peccato che non potrò farmela mai da sola..sigh!>:->..ma se qualcuna di voi ha il marito muratore............fateci un pensierino!
qui: http://digilander.libero.it/eucalipto01/refrattaria/refrattaria.htm
il link con il passo-passo per la realizzazzione di una piastra in pietra refrattaria per cuocere pane e pizza in modo perfetto!:D
ora....io non so quanto bene possa venire fuori, le eventuali controindicazioni o che....però vi posto lo stesso il link.....!Magari se la volete fare prima informatevi bene su eventuali controindicazioni!!!!
fortissimo:D
ma perchè non puoi fartela da sola?
fortissimo:D
ma perchè non puoi fartela da sola?
perchè mia mamma mi ammazzerebbe >:->
perchè mia mamma mi ammazzerebbe >:->
fai come me:rolleyes:io arrivo a casa con già tutto quello che mi serve cosi ho la scusa ce non posso sprecare quello che ho comprato:D:D
fai come me:rolleyes:io arrivo a casa con già tutto quello che mi serve cosi ho la scusa ce non posso sprecare quello che ho comprato:D:D
ahahah!Credimi....o me..o la pietra refrattaria home made...........preferisco non rischiare!:D
pappona gaudente
30-11-2010, 17:21
OOOOOH CHE SCOPEERTA!Peccato che non potrò farmela mai da sola..sigh!>:->..ma se qualcuna di voi ha il marito muratore............fateci un pensierino!
qui: http://digilander.libero.it/eucalipto01/refrattaria/refrattaria.htm
il link con il passo-passo per la realizzazzione di una piastra in pietra refrattaria per cuocere pane e pizza in modo perfetto!:D
ora....io non so quanto bene possa venire fuori, le eventuali controindicazioni o che....però vi posto lo stesso il link.....!
no,mitica...non immaginavo sipotesse fare in casa,io saprei farlo..ho fatto da elettricista/muratore per lavoretti di casa!!grazie milleeeeeeeeeeeee!!
no,mitica...non immaginavo sipotesse fare in casa,io saprei farlo..ho fatto da elettricista/muratore per lavoretti di casa!!grazie milleeeeeeeeeeeee!!
magari prima informati bene se ci si può cucinare sopra...o magari la si può coprire con della carta d'alluminio!
bimbibelli
30-11-2010, 17:30
Fichissima !!!!!!! ci faccio un pensierino ;) nel caso ti faccio sapere:)
Fichissima !!!!!!! ci faccio un pensierino ;) nel caso ti faccio sapere:)
;) mi raccomando però...magari prima vedi bene se con quei materiali poi ci si può cucinar sopra!
bellissima idea!! e poi nn serve nemmeno lisciarla come indica il link perchè basta usarla capovolta in quanto la parte sottostante durante l'asciugatura si alliscia da sola hihihhii
DOMANDONE:
IO NE HO UNA ROTONDA PRESA ANNI FA MA QUANDO CI FACCIO LA PIZZA SI CUOCE AI LATI E LA PARTE CENTRALE RIMANE CRUDA:confused::confused::confused::confused: DOVE SBAGLIO?
DOMANDONE:
IO NE HO UNA ROTONDA PRESA ANNI FA MA QUANDO CI FACCIO LA PIZZA SI CUOCE AI LATI E LA PARTE CENTRALE RIMANE CRUDA:confused::confused::confused::confused: DOVE SBAGLIO?
Non so risponderti mi spiace...io la peitra refrattari anon ce l'ho purtroppo...chissà che venga in aiuto qualcun'altro!
Non so risponderti mi spiace...io la peitra refrattari anon ce l'ho purtroppo...chissà che venga in aiuto qualcun'altro!
grazie cara era una curiosità, l'ho provata diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso:\:\:\
DOMANDONE:
da quello che so bisogna metterla nel forno caldo un 30' prima di cucinare dopo toglierla e adaggiare sopra il cibo...tu fai il pre-riscaldamento?
da quello che so bisogna metterla nel forno caldo un 30' prima di cucinare dopo toglierla e adaggiare sopra il cibo...tu fai il pre-riscaldamento?
si si hai voglia, poi io adirittura non la tolgo dal forno, metto la pizza in una placca senza bordi e la faccio scivolare dentro:\:\:\
si si hai voglia, poi io adirittura non la tolgo dal forno, metto la pizza in una placca senza bordi e la faccio scivolare dentro:\:\:\
miii
ora faccio qualche ricerca e vedo se trovo qualche cosa(:-*
miii
ora faccio qualche ricerca e vedo se trovo qualche cosa(:-*
mi viene il sospetto, ho visto che ora alla coop ne vendono una ma è alta e con dei fori dentro, la mia è bassa che sia per quello:\:\:\:\ a dopo vado a cena
link interessantissimo, poi l'aiutante è adorabile!