PDA

Visualizza Versione Completa : Pietra refrattaria fatta in casa

Vero89
30-11-2010, 17:08
OOOOOH CHE SCOPEERTA!Peccato che non potrò farmela mai da sola..sigh!>:->..ma se qualcuna di voi ha il marito muratore............fateci un pensierino!

qui: http://digilander.libero.it/eucalipto01/refrattaria/refrattaria.htm
il link con il passo-passo per la realizzazzione di una piastra in pietra refrattaria per cuocere pane e pizza in modo perfetto!:D

ora....io non so quanto bene possa venire fuori, le eventuali controindicazioni o che....però vi posto lo stesso il link.....!Magari se la volete fare prima informatevi bene su eventuali controindicazioni!!!!

ablasor
30-11-2010, 17:09
fortissimo:D
ma perchè non puoi fartela da sola?

Vero89
30-11-2010, 17:11
fortissimo:D
ma perchè non puoi fartela da sola?
perchè mia mamma mi ammazzerebbe >:->

ablasor
30-11-2010, 17:14
perchè mia mamma mi ammazzerebbe >:->

fai come me:rolleyes:io arrivo a casa con già tutto quello che mi serve cosi ho la scusa ce non posso sprecare quello che ho comprato:D:D

Vero89
30-11-2010, 17:16
fai come me:rolleyes:io arrivo a casa con già tutto quello che mi serve cosi ho la scusa ce non posso sprecare quello che ho comprato:D:D
ahahah!Credimi....o me..o la pietra refrattaria home made...........preferisco non rischiare!:D

pappona gaudente
30-11-2010, 17:21
OOOOOH CHE SCOPEERTA!Peccato che non potrò farmela mai da sola..sigh!>:->..ma se qualcuna di voi ha il marito muratore............fateci un pensierino!

qui: http://digilander.libero.it/eucalipto01/refrattaria/refrattaria.htm
il link con il passo-passo per la realizzazzione di una piastra in pietra refrattaria per cuocere pane e pizza in modo perfetto!:D

ora....io non so quanto bene possa venire fuori, le eventuali controindicazioni o che....però vi posto lo stesso il link.....!

no,mitica...non immaginavo sipotesse fare in casa,io saprei farlo..ho fatto da elettricista/muratore per lavoretti di casa!!grazie milleeeeeeeeeeeee!!

Vero89
30-11-2010, 17:28
no,mitica...non immaginavo sipotesse fare in casa,io saprei farlo..ho fatto da elettricista/muratore per lavoretti di casa!!grazie milleeeeeeeeeeeee!!
magari prima informati bene se ci si può cucinare sopra...o magari la si può coprire con della carta d'alluminio!

bimbibelli
30-11-2010, 17:30
Fichissima !!!!!!! ci faccio un pensierino ;) nel caso ti faccio sapere:)

Vero89
30-11-2010, 17:31
Fichissima !!!!!!! ci faccio un pensierino ;) nel caso ti faccio sapere:)
;) mi raccomando però...magari prima vedi bene se con quei materiali poi ci si può cucinar sopra!

mazzel
30-11-2010, 18:30
bellissima idea!! e poi nn serve nemmeno lisciarla come indica il link perchè basta usarla capovolta in quanto la parte sottostante durante l'asciugatura si alliscia da sola hihihhii

olli69
30-11-2010, 18:33
DOMANDONE:
IO NE HO UNA ROTONDA PRESA ANNI FA MA QUANDO CI FACCIO LA PIZZA SI CUOCE AI LATI E LA PARTE CENTRALE RIMANE CRUDA:confused::confused::confused::confused: DOVE SBAGLIO?

Vero89
30-11-2010, 19:15
DOMANDONE:
IO NE HO UNA ROTONDA PRESA ANNI FA MA QUANDO CI FACCIO LA PIZZA SI CUOCE AI LATI E LA PARTE CENTRALE RIMANE CRUDA:confused::confused::confused::confused: DOVE SBAGLIO?
Non so risponderti mi spiace...io la peitra refrattari anon ce l'ho purtroppo...chissà che venga in aiuto qualcun'altro!

olli69
30-11-2010, 19:17
Non so risponderti mi spiace...io la peitra refrattari anon ce l'ho purtroppo...chissà che venga in aiuto qualcun'altro!
grazie cara era una curiosità, l'ho provata diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso:\:\:\

ablasor
30-11-2010, 19:18
DOMANDONE:
da quello che so bisogna metterla nel forno caldo un 30' prima di cucinare dopo toglierla e adaggiare sopra il cibo...tu fai il pre-riscaldamento?

olli69
30-11-2010, 19:19
da quello che so bisogna metterla nel forno caldo un 30' prima di cucinare dopo toglierla e adaggiare sopra il cibo...tu fai il pre-riscaldamento?
si si hai voglia, poi io adirittura non la tolgo dal forno, metto la pizza in una placca senza bordi e la faccio scivolare dentro:\:\:\

ablasor
30-11-2010, 19:22
si si hai voglia, poi io adirittura non la tolgo dal forno, metto la pizza in una placca senza bordi e la faccio scivolare dentro:\:\:\
miii
ora faccio qualche ricerca e vedo se trovo qualche cosa(:-*

olli69
30-11-2010, 19:25
miii
ora faccio qualche ricerca e vedo se trovo qualche cosa(:-*
mi viene il sospetto, ho visto che ora alla coop ne vendono una ma è alta e con dei fori dentro, la mia è bassa che sia per quello:\:\:\:\ a dopo vado a cena

dracena
30-11-2010, 20:49
link interessantissimo, poi l'aiutante è adorabile!