Visualizza Versione Completa : Torta monoporzione in barattolo!
Guardate che cosa ho scovato!!!!
In questo link: http://trendinozze.blogspot.com/2010/11/guest-post-pie-in-jar.html e in questo:http://ricettedafairyskull.myblog.it/archive/2010/04/23/il-dolcetto-nel-vasetto.html mostrano come è possibile fare delle torte direttamente dentro a dei barattoli di vetro per poi regalarle!Secondo voi vengono bene?????Ma il vetro dei barattoli regge secondo voi o ci vogliono dei barattoli appositi????Sarebbe un'idea moooolto carina!
181359
181360
monica2008
01-12-2010, 18:07
ma che cosa carina!
vado subito a dare un'occhiata!;)
ma che cosa carina!
vado subito a dare un'occhiata!;)
poi dimmi se secondo te può venir fuori un dolcetto buono o no!:)
nessuno che mi da un parere???>:->Pensavo di farle ma non sono sicura che possano venir fuori bene.......
kamossa84
02-12-2010, 12:22
...ho letto il secondo link che hai messo e c'è scritto che lei li ha fatti nei barattolini di vetro del tonno perchè non aveva quelli apposta, quindi io credo che vadano bene anche dei barattoli normali :D
sweetmary86
02-12-2010, 13:00
che belliiiiiiiiiiiiiiiiii
vado a spiare sul link
gjatemarangule
02-12-2010, 13:52
BELLISSIMA IDEA, GRAZIE!! :D
A parer mio non ci dovrebbero essere problemi ad usare vasetti di vetro normali, forse l'unica accortezza riguarda il raffreddamento che non deve essere troppo rapido (tipo mettere le tortine appena sfornate sul balcone in questa stagione) perchè il vetro può scoppiare! :\
freyfill
02-12-2010, 13:54
In Germania e oltreoceano hanno spopolato. Ho un sacco di ricettine e anche il nome di ditte che fanno i barattoli giusti. I più belli sono tedeschi, ma si trovano anche in Italia, l'importante è che non si restringano nel tappo (vedi marmellate Bonne Maman). In pratica si crea il sottovuoto e se viene una voglietta improvvisa... voilà, non c'è bisogno di fare una torta intera!!
Guardate che cosa ho scovato!!!!
In questo link: http://trendinozze.blogspot.com/2010/11/guest-post-pie-in-jar.html e in questo:http://ricettedafairyskull.myblog.it/archive/2010/04/23/il-dolcetto-nel-vasetto.html mostrano come è possibile fare delle torte direttamente dentro a dei barattoli di vetro per poi regalarle!Secondo voi vengono bene?????Ma il vetro dei barattoli regge secondo voi o ci vogliono dei barattoli appositi????Sarebbe un'idea moooolto carina!
Che belli!!! Penso che vengano bene, a volte quando non ho lo stampo della misura che mi serve uso una pirofila Pyrex. I vetri resistono il caldo, stai solo atenta a non togliere dal forno e mettere sopra un piano freddo perche si rompono se non sono pyrex
Ma davvero la fantasia non ha limiti!!!! Idea deliziosa per fare dei regalini originali!!! Grazie per avercela riportata!
...ho letto il secondo link che hai messo e c'è scritto che lei li ha fatti nei barattolini di vetro del tonno perchè non aveva quelli apposta, quindi io credo che vadano bene anche dei barattoli normali :D
grazieee..mi era sfuggito che i barattoli erano quelli semplici del tonno!
BELLISSIMA IDEA, GRAZIE!! :D
A parer mio non ci dovrebbero essere problemi ad usare vasetti di vetro normali, forse l'unica accortezza riguarda il raffreddamento che non deve essere troppo rapido (tipo mettere le tortine appena sfornate sul balcone in questa stagione) perchè il vetro può scoppiare! :\
si ecco..magari si fanno raffreddare pian piano tenendo lo sportello del forno socchiuso!
In Germania e oltreoceano hanno spopolato. Ho un sacco di ricettine e anche il nome di ditte che fanno i barattoli giusti. I più belli sono tedeschi, ma si trovano anche in Italia, l'importante è che non si restringano nel tappo (vedi marmellate Bonne Maman). In pratica si crea il sottovuoto e se viene una voglietta improvvisa... voilà, non c'è bisogno di fare una torta intera!!
...qui in Italia le cose arrivano sempre dopo :p:
ladycrazy
02-12-2010, 21:08
Che carinissima idea, grazie per avercela segnalata :)
minuziosa
02-12-2010, 21:26
davvero carina come idea....ma i barattolini dove li comprate...altrimenti mangero' tonno fino ad espodere:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
davvero carina come idea....ma i barattolini dove li comprate...altrimenti mangero' tonno fino ad espodere:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
io pensavo a queli della bormioli...i piu piccolini costano circa 45 cent l'uno!
sono bellissimi!!!!
io non penso che i bormioli vadano bene, perché sono bombati e la tortina non uscirebbe. bisogna usare i barattoli lisci o svasati in alto, lo dice la blogger e secondo me ha ragione.
io pensavo a queli della bormioli...i piu piccolini costano circa 45 cent l'uno!
no no...
le tortine non si devono far raffreddare.....
il coperchio va messo quando la torta e' ancora bollente cosi' si crea il sottovuoto e le tortine si conservano per qualche mese..
anche i vasetti della bormioli non vanno bene perche' sono bombati.... ci vogliono dei vasetti svasati che consentano di far uscire la tortina capovolgendolo....
la marca piu' rinomata e' Weck.... su youtube ci sono anche dei video esplicativi.... pero' senza sbattersi tanto vanno benissimo quelli della marmellata Zuegg, perche' sono lisci e che si allargano leggermente salendo....
spero di esserti stata utile.:)
ciao
no no...
le tortine non si devono far raffreddare.....
il coperchio va messo quando la torta e' ancora bollente cosi' si crea il sottovuoto e le tortine si conservano per qualche mese..
anche i vasetti della bormioli non vanno bene perche' sono bombati.... ci vogliono dei vasetti svasati che consentano di far uscire la tortina capovolgendolo....
la marca piu' rinomata e' Weck.... su youtube ci sono anche dei video esplicativi.... pero' senza sbattersi tanto vanno benissimo quelli della marmellata Zuegg, perche' sono lisci e che si allargano leggermente salendo....
spero di esserti stata utile.:)
ciao
hai ragione non avevo pensato alla bombatura del barattolo!!Grazie :D(:-*
quello che non ho capito bene è se si può usare un impasto qualsiasi morbido e un ripieno qualsiasi oppure si deve usare qualcosa come la frolla e riempirli di marmellata e frutta secca per forza...
quello che non ho capito bene è se si può usare un impasto qualsiasi morbido e un ripieno qualsiasi oppure si deve usare qualcosa come la frolla e riempirli di marmellata e frutta secca per forza...
no no...
si fanno proprio delle tortine,,,, tipo plum cake o torta margherita.... impasti che lievitano insomma...
bisogna prendere bene le misure perche' l'impasto non deve uscire ne' sporcare il bordo altrimenti addio sottovuoto.
se guardi su youtube vedrai che ti si chiariscono bene le idee...:):)
sulle foto del link che ho messo..spiegava con farle con la pasta frolla!
sì, con la frolla, e nel sito in inglese anche con un altro impasto...ora non ho tempo, ma se provo metto le foto.
freyfill
03-12-2010, 14:26
Per i barattoli, andate a vedere il sito della Decorfood Italy, ce ne sono di splendidi e perfetti per il tipo di apertura, anche se effettivamente la Weck li fa stupendi ma bisognerebbe accordarsi per un'unica spedizione e fare un acquisto decente, altrimenti anche la DeMail ne ha di adatti, anche se mi sembrano un pò piccoli