PDA

Visualizza Versione Completa : aiauto per farine Lidl

redigiò
04-12-2010, 20:08
Ho sentito parlare molto bene delle farine lievitate per il pane della LIDL. Passando casualmente davanti ad uno di questi Supemercati (non ce ne sono nelle mie vicinanze!) mi sono fermata e ne ho acquistati un po': per fare la ciabatta, per fare il pane integrale, coi semi vari...

Però, non avendo la macchina del pane e la planetaria, li impasto nel comunissimo robot da cucina.

La domanda è: qualcuno le ha provate senza avere le apposite apparecchiature?

Il problema è: mi rimangono dei mattoni umidi.....

Qualcuno mi può aiutare ad usare al meglio queste farine, suggerendomi qualche trucco?

NB: il sapore del pane però è buono!

stefania maggi
04-12-2010, 20:28
[QUOTE=giovanna redaelli;3387433]Ho sentito parlare molto bene delle farine lievitate per il pane della LIDL. Passando casualmente davanti ad uno di questi Supemercati (non ce ne sono nelle mie vicinanze!) mi sono fermata e ne ho acquistati un po': per fare la ciabatta, per fare il pane integrale, coi semi vari...

Però, non avendo la macchina del pane e la planetaria, li impasto nel comunissimo robot da cucina.

La domanda è: qualcuno le ha provate senza avere le apposite apparecchiature?

Ciao
Va benissimo anche il robot per impastare, lo faccio sempre quando uso queste farine ed è anche vero che, non tanto per la ciabatta, quanto per quelle integrali o ai semi , il pane che ne risulta è più pesante ed umido rispetto a quello ottenuto nella maniera tradizionale.

narcival
05-12-2010, 11:54
Ciao! Io ho la macchina del pane e ti devo dire che i pani neri vengono proprio così umidi ;)

redigiò
06-12-2010, 11:03
Grazie, ragazze!
Già da quello che mi avete risposto, mi basta.....Non sarà mai un pane come quello del prestinaio e cioè fragrante e asciutto!