Visualizza Versione Completa : Glucosio
Erin Shore
07-05-2006, 22:11
Ciao Ragazzi,
ho una cosa da chiedere. Ho comprato il glucosio in farmacia e sono un pochino stupefatta perchè 100 g. li ho pagati ben € 6,50! :eek: Da Decoradolce a Firenze invece 230 g. costano € 2,50... :eek: Perchè c'è tanta differenza di prezzo? Io per ora vedo solo una differenza visiva, quello di decoradolce è una specie di gelatina, il mio è una polvere bianca. Chi l'ha già usato mi sa dire se ci sono differenze qualitative tra i due prodotti? Spero tanto che quello in polvere non sia un prodotto scarso perchè con quello che l'ho pagato... :rolleyes:
oztralia
07-05-2006, 22:16
ciao Erin io la stavo cercando dappertutto..:o ..allora si compera in farmacia..:rolleyes: ..domani passo grazie!!!
da noi si trova solo quello in polvere. Lo usi con le stesse quantita del sciroppo di glucosio, l'unico accorgimento è mescolarlo cn lo zucchero prima di aggiungere l'acqua
Erin Shore
07-05-2006, 22:19
Oz, mi raccomando, dillo al farmacista che ci devi fare un dolce altrimenti fanno storie. Io non capisco perchè, neanche fosse oro... :\
Erin Shore
07-05-2006, 22:20
da noi si trova solo quello in polvere. Lo usi con le stesse quantita del sciroppo di glucosio, l'unico accorgimento è mescolarlo cn lo zucchero prima di aggiungere l'acqua
Grazie di cuore Nique, questo proprio non lo sapevo! (:-* (:-* (:-* (:-*
oztralia
07-05-2006, 22:22
grazie, lo farò...ma ora mi è venuto un dubbio non sarà la stessa roba che ho dovuto bere x ben 3 volte quando facevo le analisi in gravidanza..:( ...se è così solo l'odore mi fa vomitare....:eek: :'-( .
Grazie di cuore Nique, questo proprio non lo sapevo! (:-* (:-* (:-* (:-*
me l'ha insegnato fabrizio, il pasticciere che ogni tanto passa di qua
Erin Shore
07-05-2006, 22:26
grazie, lo farò...ma ora mi è venuto un dubbio non sarà la stessa roba che ho dovuto bere x ben 3 volte quando facevo le analisi in gravidanza..:( ...se è così solo l'odore mi fa vomitare....:eek: :'-( .
Si Oz, è proprio quello. L'ho bevuto anch'io in gravidanza per fare l'esame del diabete. E' schifosamente dolce....
reginette
07-05-2006, 23:05
Silvia !! Il glucosio non è in polvere, non è in sciroppo,assomiglia a un miele trasparentissimo. Tutte le altre cose saranno glucosio, si, pero non da poterci cucinare!! e ti occore, ti mando un vasetto + che volontieri, si fanno delle cose fantastiche!!!:):):)
Silvia !! Il glucosio non è in polvere, non è in sciroppo,assomiglia a un miele trasparentissimo. Tutte le altre cose saranno glucosio, si, pero non da poterci cucinare!! e ti occore, ti mando un vasetto + che volontieri, si fanno delle cose fantastiche!!!:):):)
ti sbagli, cucini tranquillamente anche con quello in polvere, basta saperlo usare. Per la lavorazione dello zucchero uso solo quello. Quello chiamato sciroppo di glucosio si presenta come un miele.
marywlasalsa
07-05-2006, 23:16
ti sbagli, cucini tranquillamente anche con quello in polvere, basta saperlo usare. Per la lavorazione dello zucchero uso solo quello. Quello chiamato sciroppo di glucosio si presenta come un miele.
cosa intendi..... per la lavorazione dello zucchero... uso solo quello????
grazie mille
cosa intendi..... per la lavorazione dello zucchero... uso solo quello????
grazie mille
per tutto quello che faccio a base di zucchero che richiede uso di glucosio metto quello in polvere. Per lavorazione dello zuchero intendo tutto cio che ha come base zucchero, glucosio e acqua, lavorati ad alta temperatura.
Erin Shore
08-05-2006, 09:11
Nique, se tu lo hai già usato per la lavorazione dello zucchero sono molto più tranquilla, io l'ho comprato per farci lo zucchero fondente a caldo, mi serve per preparare la cassata siciliana. :)
Erin Shore
08-05-2006, 09:13
Règine, io per il momento ti ringrazio tanto! (:-* Per ora provo ad usare quello in polvere e vediamo come vengono le cose, comunque a Firenze lo trovo quello che somiglia al miele! ;) :)
io un vasetto da 300 gr circa ,l'ho pagato 3,50 in drogheria
Erin Shore
08-05-2006, 23:53
Ma c'è differenza di qualità tra quello in polvere e quello "liquido-mieloso"?
Ma c'è differenza di qualità tra quello in polvere e quello "liquido-mieloso"?
non saprei risponderti. Dato che non ho la scelta fra i due prodotti non mi sono mai posta la domanda. Forse un pasticcere potrebbe risponderti
cookie72
21-06-2006, 20:30
Ragazze, ho trovato questa ricetta in un altro sito ......per fare il glucosio in "casa".....ma non l'ho ancora sperimentata!!!!
Glucosio
300 gr. di zucchero, 150 gr. di acqua
10 minuti a 80° velocità 1.
carloepatrizio
15-06-2011, 12:04
da Condolcezza a Scandicci 450gr - 4,50euro
oztralia
15-06-2011, 16:34
Ragazze, ho trovato questa ricetta in un altro sito ......per fare il glucosio in "casa".....ma non l'ho ancora sperimentata!!!!
Glucosio
300 gr. di zucchero, 150 gr. di acqua
10 minuti a 80° velocità 1.
.....questa me la segno, chissà se andrà bene......ci proverò presto!:D