PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi consiglia una buona impastatrice planetaria???

katya79
10-12-2010, 09:50
Ciao ragazze, vorrei un vostro aiuto nell'acquisto di una buona impastatrice
Leggo che molte di voi usano il Kenwood ma vedendo on line ci sono tanti modelli e prezzi,
vorrei valutare anche qualche altra marca, dato che non mi interessa avere un solo motore per poi avere tanti pezzi da attare, mi interessa solo la planetaria, poi a parte comprerò frullatore, mix, tritacarne etc...
chi mi aiuta???
grazie

linda76
10-12-2010, 10:26
ciao Katya,guarda io da un mese ho il bosch mum4756 e lo trovo molto valido.
ti elenco i pro:
-piccolo e compatto, lo puoi tenere sempre sul piano d'appoggio della cucina
- compreso in dotazione ha:tritacarne, bicchiere frullatore, ciotola inox per impasti, 3 tipi di fruste, 3 dischi per affettare, spremiagrumi
-alla base ha delle ventose e quindi quando è in funzione non si muove neanche di un millimetro,
- non fa molto rumore
- prezzo contenuto (io su internet l'ho preso a 200 euro, ma nei negozi di elettrod.di note catene costa 299)

come "contro" non ne ho trovati al momento, forse l'unica cosa è che se devi fare impasti molto grossi la ciotola non è sufficiente. Con questo riesci ad impastare max 1kg di farina più ingredienti. Quindi diciamo che devi valutare se sei solita fare grandi quantità d'impasti o no.

katya79
10-12-2010, 14:27
grazie mille per le info
diciamo che a me basterebbe solo la planetaria, e come capienza ci siamo anche perchè non penso che ci sia impastatrici casalinghe dove si possa impastare di più (magari)
adesso farò un giro in internet
grazie ancora

caterina2a
11-12-2010, 08:34
Ciao io ho una Clatronic da circa 4 anni e mi trovo benissimo. Ho il modello base con 3 ganci: a foglia, quello per impastare e quello per montare i tuorli. Io impasto 1kg di farina .
Costa 100€ l 'anno scorso in Sardegna l'avevo vista a 99€ da Auchan.
Per me é stato un acquisto molto valido e poi ti facilita la vita!!(:-*(:-*

leggendo sul forum ho trovato questo:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=183927
spero ti possa essere d aiuto(:-*