Visualizza Versione Completa : chi mi consiglia una buona impastatrice planetaria???
Ciao ragazze, vorrei un vostro aiuto nell'acquisto di una buona impastatrice
Leggo che molte di voi usano il Kenwood ma vedendo on line ci sono tanti modelli e prezzi,
vorrei valutare anche qualche altra marca, dato che non mi interessa avere un solo motore per poi avere tanti pezzi da attare, mi interessa solo la planetaria, poi a parte comprerò frullatore, mix, tritacarne etc...
chi mi aiuta???
grazie
ciao Katya,guarda io da un mese ho il bosch mum4756 e lo trovo molto valido.
ti elenco i pro:
-piccolo e compatto, lo puoi tenere sempre sul piano d'appoggio della cucina
- compreso in dotazione ha:tritacarne, bicchiere frullatore, ciotola inox per impasti, 3 tipi di fruste, 3 dischi per affettare, spremiagrumi
-alla base ha delle ventose e quindi quando è in funzione non si muove neanche di un millimetro,
- non fa molto rumore
- prezzo contenuto (io su internet l'ho preso a 200 euro, ma nei negozi di elettrod.di note catene costa 299)
come "contro" non ne ho trovati al momento, forse l'unica cosa è che se devi fare impasti molto grossi la ciotola non è sufficiente. Con questo riesci ad impastare max 1kg di farina più ingredienti. Quindi diciamo che devi valutare se sei solita fare grandi quantità d'impasti o no.
grazie mille per le info
diciamo che a me basterebbe solo la planetaria, e come capienza ci siamo anche perchè non penso che ci sia impastatrici casalinghe dove si possa impastare di più (magari)
adesso farò un giro in internet
grazie ancora
caterina2a
11-12-2010, 08:34
Ciao io ho una Clatronic da circa 4 anni e mi trovo benissimo. Ho il modello base con 3 ganci: a foglia, quello per impastare e quello per montare i tuorli. Io impasto 1kg di farina .
Costa 100€ l 'anno scorso in Sardegna l'avevo vista a 99€ da Auchan.
Per me é stato un acquisto molto valido e poi ti facilita la vita!!(:-*(:-*
leggendo sul forum ho trovato questo:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=183927
spero ti possa essere d aiuto(:-*