Visualizza Versione Completa : Congelare la cipolla
Ciao!!Voi la congelate la cipolla?come fate?io vorrei farlo, ma non so come e se poi mantiene le sue caratteristiche...:\
vaporizzato
10-12-2010, 12:02
Ciao, io la congelo ne ho sempre un po di scorta. Allora io faccio cos' la taglio o a fettine o a cubetti piccoli, la stendo su un piatto di plastica e la metto in frigo, quando è bella congelata, la divido e la inserisco nei contenitori piccoli di plastica della tupperware. Spero di esserti stata d'aiuto ;) Dimenticavo il sapore resta uguale a quando l'affetti al momento.
Ciao!!Voi la congelate la cipolla?come fate?io vorrei farlo, ma non so come e se poi mantiene le sue caratteristiche...:\
io la taglio come se dovessi fare il soffritto e poi la metto in sacchettini di plastica piccoli e la metto nel congelatore.
Quando mi serve prendo un sacchetto, prelevo la quantità che mi serve e rimetto nel congelatore.
Sono sacchetti molto piccoli con la zip...mia nipote dice che sono come quelli di CSI :D
Ciao, io la congelo ne ho sempre un po di scorta. Allora io faccio cos' la taglio o a fettine o a cubetti piccoli, la stendo su un piatto di plastica e la metto in frigo, quando è bella congelata, la divido e la inserisco nei contenitori piccoli di plastica della tupperware. Spero di esserti stata d'aiuto ;) Dimenticavo il sapore resta uguale a quando l'affetti al momento.
Anche noi facciamo la stessa cosa sopratutto quando per esempio usiamo 1/2 cipolla l'altra già tritata la congeliamo.
P.S. mia mamma congela pure l'aglio già pulito ed il prezzemolo già tritato e pure il soffritto già pronto.
Grazie a tutte!!!allora posso procedere!!!:D