Visualizza Versione Completa : monoporzioni
ciao a tutti, vorrei sapere quando,ad esempio di un dolce, voglio fare la versione in monoporzione differisce il tempo di cottura dalle teglie grandi? mi interessa perchè vorrei tanto sostituire le odiate merendine di mio marito con dolci fatti in casa, provare quindi a fare una torta da colazione nei contenitori da muffin e conservarla per tutta la settimana nei barattoloni di vetro ikea. grazie.
MagicaDea
09-05-2006, 09:53
Nelle confezione dei muffins solitamente 20/25 minuti a 180° cuocino bene...
grazie provo e posto appena posso, ;)
magico5619
09-05-2006, 10:33
I muffin ch eho fatto io negli stampi in silicone con la ricetta della torta allo yogurt hanno cotto 15 miuti in forno a 180° con ventola.
grazie, ultimo dubbio:D ma usando pirottini di carta o di alluminio usa e getta dovremmo restare sugli stessi tempi o varia ? ;)
Dovresti restar sugli syessi tempi ...poi cè sempre la prova stecchino ;)
grazie ancora, troppo buoni:) :) :) .
magico5619
09-05-2006, 10:43
Dovresti restar sugli syessi tempi ...poi cè sempre la prova stecchino ;)
Tu mantieni i tempie poi vedi se si scuriscono troppo li togli prima, anche perchè di solito i muffin sono di forma più piccola e più irregoalre di una torta e quindi cuociono un po' meno.
MagicaDea
09-05-2006, 10:45
secondo me molto meno il tempo... se usa per esempio il composto delle torte e si fanno cuocere in monoporzione per 40 minuti.. BRUCIANOOOOOOO (come le pappardelle dei quattro salti in padella... >:-> )
magico5619
09-05-2006, 11:08
secondo me molto meno il tempo... se usa per esempio il composto delle torte e si fanno cuocere in monoporzione per 40 minuti.. BRUCIANOOOOOOO (come le pappardelle dei quattro salti in padella... >:-> )
Infatti i miei muffin in stampo al silicone hanno costto metà tempo rispetto allo stesso impasto messo sottoforma di torta!
Però se non è sicura è meglio che metta il tempo esatto e che controli la cottura, così si rende conto e e la prossima volta sa il tempo giusto.
Io ho fatto così:
ho messo il timer per cottura 30 minuti come nella torta e li ho tenuti d'occhio, quando ho deciso di toglierli ho guardato quanto tempo mirimaneva ancora nel timer e per differenza ottieni il tempo che ahhno cotto.
Basta farlo la prima volta e poi per quella ricetta sei a posto.
grazie buon consiglio......... magico di nome e di fatto..........:D
brigidaa
09-05-2006, 13:23
sì...monoporzioni sììììì. quanto mi piacciono:D se posso faccio tutto in monoporzioni....hai visto le lasagne di magico??:D le ho fatte in monoporzioni...non ho resistito...:D :D
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=130105&postcount=14
hai ragione rosy...magico di nome e di fatto:D
sì...monoporzioni sììììì. quanto mi piacciono:D se posso faccio tutto in monoporzioni....hai visto le lasagne di magico??:D le ho fatte in monoporzioni...non ho resistito...:D :D
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=130105&postcount=14
hai ragione rosy...magico di nome e di fatto:D
bri non trovo le lasagne di magico hai il link?