PDA

Visualizza Versione Completa : Meringhette a go go

rosalbafiore61
14-12-2010, 13:23
Ciaoooo, avevo tanti albumi e mi dispiacevi buttarli via.....Allora?????
Meringhette a volonta' e appena finite sono immediatamente scomparse!!!!!!!
I miei figli ne vanno matti!!!!!:eek::rolleyes::rolleyes::D:D

Se volete farle seguite questi consigli!!!!

Per ogni albume il doppio del suo peso di zucchero a velo...e qualche goccia di limone....lavoratelo benissimo fino a che non diventa una pasta, morbida si, ma che tenga la forma. Preriscaldate il forno ventilato a 100 °. Intanto riempite un sac a poche con l'impasto e formate le meringhette come preferite.Vi consiglio di non farle molto grandi altrimenti ci vorra' molto tempo per asciugarle.Mettetele in forno e abbassate a 60° gradi
per circa 3 ore.Durante la cottura aprite il forno ogni 15-20 minuti per evitare che si formi l'umidita',nemica assoluta delle meringhe.Volendo potete anche colorarle con i coloranti in pasta durante la lavorazione degli albumi.Se avete qualche dubbio non esitate a chiedere,saro'felice di potervi aiutare. Baci a tutteeeee.(:-*(:-*(:-*(:-*185838185839185841185842185843 BUON NATALE A TUTTI

EmOmar
14-12-2010, 13:30
Che bella produzione!!! Complimenti

rosalbafiore61
14-12-2010, 13:59
Grazieeeee e Buon Natale a tutto lo Staff del forum....Ciaoooo:D:D:D

pinkdaisy
14-12-2010, 14:12
sono bianchissime, complimenti sei stata proprio brava!!! :)

Shekinà
14-12-2010, 14:21
"Volendo potete anche colorarle con i coloranti in pasta durante la lavorazione degli albumi."

Coloranti liquidi no???

rosalbafiore61
14-12-2010, 14:37
No...i coloranti liquidi rendono l'impasto troppo umido e troppo molle!!!
Fidati perchè ci ho provato ed e' venuto fuori un disastro!!!
Ciao e in bocca al lupo...:D

Cristy74
14-12-2010, 14:49
stupende!!! anche mia figlia e mio marito le adorano...:rolleyes::rolleyes:... e anch'io!!:D:D

regane
14-12-2010, 14:56
come hai fatto a farle venire così bianche?
ma dentro rimangono solide o cremose?

rosalbafiore61
14-12-2010, 15:36
Ciao.. vengono cosi' bianche perche' ci metto il succo di limone negli albumi prima di montarli,e dentro sono perfettamente asciutte e croccanti all'interno!!!
A prestoo ciaooo

eleluna17
14-12-2010, 16:09
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiima che bellineeeeeeee!proprio quelle che ci vorrebbero per decorare la torta che ho appena fatto!!!:D

Vero89
14-12-2010, 16:34
wooooow!Non ho mai visto delle merignhe con una forma cosi ben tenuta!!!Brava!

francesca75n
14-12-2010, 18:03
belle ma si possono conservare x un po o vanno consumate subito?:p::p::p:

mant
14-12-2010, 22:42
Bellissime!!! Come hai montato gli albumi e per quanto tempo? Io non riesco a montarli sodi sodi! Le mie meringhe vengono buone, ma un po' si appiattiscono sulla piastra! Grazie, ciao!!:D

rosalbafiore61
14-12-2010, 23:28
belle ma si possono conservare x un po o vanno consumate subito?:p::p::p:

Ciao Francesca, certo che le puoi conservare, basta sistemarle in un recipiente di latta o altro l'importante che siano chiuse ermeticamente,perche' sia l'aria che l'umidita' sono nemiche delle meringhe....Io l'ho conservate per due settimane!!!!! Ciaoooo:D:D(:-*

rosalbafiore61
14-12-2010, 23:36
Bellissime!!! Come hai montato gli albumi e per quanto tempo? Io non riesco a montarli sodi sodi! Le mie meringhe vengono buone, ma un po' si appiattiscono sulla piastra! Grazie, ciao!!:D

Ciao... allora devi mettere in una ciotola gli albumi con il limone e meta' dello zucchero e cominci a montarli alla massima velocita' per almeno 15-20- minuti,e poi ci aggiungi il resto dello zucchero e continui a montare finche' non lo vedi sodo....devi sollevare le fruste e l'impasto non deve colare...Se ti regoli che ti sembra molle puoi aggiungere altro zucchero. Mi raccomando le dosi, lo zucchero deve pesare il doppio degli albumi!!!!! Ciao e buone meringhe....Fammi sapere...:):)

soya
14-12-2010, 23:37
che belle!!hanno tenuto perfettamente la forma:eek::eek:

mira63
01-01-2011, 12:13
Ciao, sono una meraviglia.(:-*(:-*

ulisse
26-03-2011, 14:04
Avevo 10 albumi da consumare ed ho voluto cimentarmi in questa ricetta....che disastro>:->>:->...le meringhe si cuociono in meno di 30 min :eek::eek:,si anneriscono e con il forno ne sto provando in mille modi.Dove avrò sbagliato?>:->>:->

rosalbafiore61
26-03-2011, 15:55
Avevo 10 albumi da consumare ed ho voluto cimentarmi in questa ricetta....che disastro>:->>:->...le meringhe si cuociono in meno di 30 min :eek::eek:,si anneriscono e con il forno ne sto provando in mille modi.Dove avrò sbagliato?>:->>:->

Mi dispiace!!!! Allora prima di tutto l'impasto deve essere bello sodo...Poi il difficile delle meringhe sta proprio nel forno....non devono essere cotte ma asciugate....
Se hai il forno statico devi regolarlo a temperatura molto bassa ,intorno ai 50 gradi,e lasciando lo sportello semiaperto, se invece hai quello ventilato la temperatura deve essere intorno ai 60° e devi aprire il forno ogni venti minuti per far fuoriuscire l'umidita' che è la grande nemica delle meringhe.....
Non farle molto grandi perche' è piu' difficile asciugarle... se poi si anneriscono significa che il forno era troppo alto....prova a mettere dentro le meringhe quando incomincia ad essere tiepido...Io non conosco il tuo forno e non posso dirti di piu'...
Ciao in bocca al lupo ,e fammi sapere.....

ulisse
26-03-2011, 15:59
Il mio forno è ventilato.Alla fine mi sono scocciata e mi sono arresa ed ho buttato tutto....nn ci proverò più!!!!Spesso capita di provare delle ricette e di farci croce nera al primo tentativo:D:D:D.:rolleyes::rolleyes:.Ciao

rosalbafiore61
26-03-2011, 16:13
IL BLOG DEL GHIOTTONE (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=139896)

Visitatelo......http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Cibo/fruit.gifhttp://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Cibo/fruit6.gif