Visualizza Versione Completa : torta alla frutta
Pan di spagna:
6 uova
150 gr di farina
150 gr di zucchero
montare le uova con lo zucchero.Aggiungere la farina setacciata e mescolare con un cucchiaio di legno.
Io ne ho fatta una dose e mezzo perchè un po si deve colorare e poi sbriciolare per decorare.
Crema pasticcera:potete usare la ricetta di Marble
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10347/467ere2.jpg
Altri ingredienti:
400 ml di panna da montare
colorante verde e rosa
frutta a scelta per decorare
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10347/893ere2.jpg
Ho farcito il pan di spagna con uno strano di crema pasticcera e uno di panna montata.La bagna la faccio con una tazzina di Strega e 6 tazzine di acqua.Ho rivestito la torta con la crema pasticcera,ho decorato con il pan di spagna verde sbriciolato e la frutta al centro e ai lati con la panna colorata.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10347/4993re2.jpg
che buonaaaaaa
Complimenti!A me manca un sacco di fantasia:o
cindystar
09-05-2006, 13:49
:p: ...e ci credo...è anche un piacere solo a vederla!!!!!!!!!!!!!:)
dormiglia
09-05-2006, 13:53
già che ci siamo hai qualche idea per una torta di battesimo da maschietto?Sei troppo bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Vi ringrazio tanto....
Per un battesimo farei una torta a due o tre piani,in base al numero delle persone magari.Userei il marzapane azzurro per fare le roselline o qualche animaletto colorato o ancora un bimbo sotto una coperta per esempio,da mettere sull'ultimo piano di pan di spagna.Non so se rendo l'idea...;)
Poi farei le decorazioni con la panna azzurra o con il gel azurro(quello che si usa per scrivere).Metterei tutte queste cose a disposizione e poi al momento sperimenterei qualcosa.Per la farcitura userei crema pasticcera e cioccolato,oppure crema chantilly....
Tu a cosa avevi pensato?
Monica P
09-05-2006, 14:09
Che Bella Decorazione!!!
dormiglia
09-05-2006, 14:32
vuoi la sincera verità?
Al pasticcere!
mi piace tantissimo pasticciare, ma con due bimbi non riesco a fare quello che vorrei, anche perchè la grande (3 anni) vuole partecipare attivamente a quello che faccio, di conseguenza spesso rinuncio e quando lei non c'è ho sempre altro da fare, ma poi crescieranno e allora... vaiiiiiiiiiii
grazie comunque per le idee, proverò in altre occasioni!
FRA
e che c'è di male?si sa che con i bambini a casa è quasi impossibile fare queste cose :D
ci saranno altre occasioni.....
silvanausa
09-05-2006, 18:03
bella e tanta fantasia brava i colori meravigliosi ciaooooo
rossogiulietta
10-05-2006, 10:25
ma sei davvero super brava!!!! ma come fai a fare delle decorazioni così perfette? complimenti!!! ;)
ormai ho preso la mano .....(:-*
CHIARASOLE
10-05-2006, 16:31
Complimenti bellissima torta ...anche a me piace molto decorare le torte spesso però quando aggiungo il colorante alle panna montata un pò mi si smonta o perde un pò di liquido perchè? Il colorante lo aggiungo sempre quando la panna è già montata sbaglio? grazie mille
brava valentina!!!
è davvero bella!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
il colorante io lo metto nella panna ancora liquida.prova così la ppox volta.baci baci :)
Angela06
10-05-2006, 17:39
Wow che torta! Bravissima Fresca! Ma come hai fatto a colorare il pan di spagna di verde?
ho usato il colorante per dolci ;)
mordicchio
10-05-2006, 19:22
Che bella!!!
Angela06
10-05-2006, 20:33
ho usato il colorante per dolci ;)
Eheheh scusami questo lo avevo capito ma quando lo hai colorato? prima di cuocerla oppure dopo? O forse lo hai gia' detto e io che sono stordita me lo sono perso? Boh!
il colorante si mette nell'impasto e poi si inforna.ok??il opan d spagna già cotto nn si può colorare perchè diventerebbe una pappetta che dovresti subito buttare
baci