PDA

Visualizza Versione Completa : Impasto pizza help!

fag77
15-12-2010, 17:36
Secondo voi posso impastare la pizza stasera per domani sera?>

puffetta83
15-12-2010, 18:18
per me si! metti poco lievito e conserva l'impasto in frigor. Domani tira fuori l'impasto un'oretta prima di stendere la pizza se riesci!

fag77
15-12-2010, 18:54
per me si! metti poco lievito e conserva l'impasto in frigor. Domani tira fuori l'impasto un'oretta prima di stendere la pizza se riesci!

Ma l'impasto lo devo mettere subito nel frigor?o quando è lievitato?

puffetta83
15-12-2010, 19:47

oddio non lo so. io farei lievitare fuori e poi frigor se hai tempo..
però è meglio aspettare il consiglio di persone + esperte.:\

daffyduck
15-12-2010, 23:00

usa 4 g di lievito stemperato in poca acqua tiepida con un po' di zucchero, in circa 800 g di farina e se ce l'hai circa 200 g di farina manitoba.
Impasta normalmente, quindi lascia lievitare per circa mezz'ora, dividi in porzioni tante quante sono le pizze che devi fare. Metti le singole porzioni in contenitori di plastica chiusi e metti in frigo a 4°C è importante che la temperatura del frigo non superi i 4°C altrimenti la pasta lieviterà anche lì.
Il giorno successivo la tiri fuori dal frigo e la lasci a temp. ambiente per qualche ora, quindi la fai lievitare e la stendi nelle teglie....il resto lo sai di sicuro;)

fag77
17-12-2010, 20:13
usa 4 g di lievito stemperato in poca acqua tiepida con un po' di zucchero, in circa 800 g di farina e se ce l'hai circa 200 g di farina manitoba.
Impasta normalmente, quindi lascia lievitare per circa mezz'ora, dividi in porzioni tante quante sono le pizze che devi fare. Metti le singole porzioni in contenitori di plastica chiusi e metti in frigo a 4°C è importante che la temperatura del frigo non superi i 4°C altrimenti la pasta lieviterà anche lì.
Il giorno successivo la tiri fuori dal frigo e la lasci a temp. ambiente per qualche ora, quindi la fai lievitare e la stendi nelle teglie....il resto lo sai di sicuro;)

Grazie!!!!

daffyduck
18-12-2010, 14:05
Grazie!!!!

E' un piacere, fammi sapere com'è venuta :);)

Cerio
03-01-2011, 22:25
Grazie!!!!

Anche io faccio piu' o meno cosi. a parte il fatto dell'acqua tiepida.
La uso fredda per non rischiare di rovinare la maglia glutinica che ho ottenuto nell'impasto.
Dimenticavo che non metto zucchero.
Saluti

Brookly
17-02-2011, 13:26
Questo Impasto, và bene se lo Metto in una Ciotola coperta con una pellicola, poi con un Burazzo da Cucina? Di solito io faccio 300 gr. di Manitoba, 200 gr. di Farina 0 - 00, una Busta di Fiocchi di Purè con un Cubetto di Lievito. Per una lievitazione lunga mi sembra di avere capito che si mette meno lievito, vero?
Ma quanto per circa 500 gr. di farina?
Grazie Mille.