PDA

Visualizza Versione Completa : aperitivo e pasta sfoglia

roxi76
09-05-2006, 15:45
Ho appena preparato uno spuntino per l'aperitivo di oggi pomeriggio .....sono tornata a casa da lavoro e dovrò uscire nuovamente prima di rientrare questa sera e visto che non volevo far trovare alle mia amiche le focaccine della panetteria sotto casa ...ho tirato fuori dal frigo la pasta sfoglia già pronta ..un bel pò di pomodorini pachino, formaggio tipo asiago ed emmental, 2 acciughine sottolio....ho tagliato il tutto a piccoli pezzi, mentre il forno acceso si riscalda a 200°, ho steso la sfoglia sulla teglia e ho condito solo metà della parte aggiungendo alla fine un pò di origano e un filino di olio, ho ripiegato per chiudere l'altra metà della sfoglia facendo attenzione a chiudere bene i bordi , un filo d'olio spennellato sopra.Inforno a 200 per 30 minuti tenendo d'occhio la cottura x non rischiare che si bruci.
una volta fredda ho tagliato a quadrotti la pasta sfoglia che accompagnerò all'aperitivo di frutta fresca ...ma questa è un'altra storia..
avevo iniziato a fare una foto ma AHIMè la macchina era pressochè scarica spero di aver reso lo stesso l'idea...è molto semplice ma sempre ben apprezzata
rox