Visualizza Versione Completa : burro di cacao :come si usa?
cricremo
21-12-2010, 14:20
Ciao,ho acquistato da plurimix il tanto "ricercato" burro di cacao e adesso non so come usarlo e in che quantità.Sto iniziando a fare due impasti di pandoro e entrambe richiedono cioccolato bianco (3-4 quadratini)e io che adesso ho il burro di cacao cosa ne metto?AIUTO:confused::confused::confused::confused :
Ciao,ho acquistato da plurimix il tanto "ricercato" burro di cacao e adesso non so come usarlo e in che quantità.Sto iniziando a fare due impasti di pandoro e entrambe richiedono cioccolato bianco (3-4 quadratini)e io che adesso ho il burro di cacao cosa ne metto?AIUTO:confused::confused::confused::confused :
...mi verrebbe da dire che devi metterne la stessa quantità...ma.....in realtà è solo una sensazione:rolleyes:
..però sò che Montersino lo spennella sulla pasta sfoglia cotta prima di farcirla pr fare la millefoglie....dice che la isola e la mantiene croccante:)
........ QUI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57287&page=1) ne parlano..:rolleyes:
cricremo
21-12-2010, 15:38
Grazie ,avevo già letto ma non parla delle dosi..e a me interessa soprattutto sapere quanto ne devo usare.Ciao e grazie
cricremo
21-12-2010, 22:09
Aiuto, ma nessuno lo usa? sarò l'unica ad averlo comprato?poi non riesco più a trovare ricette che richiedono il burro di cacao.:(:(:(
Casadelpane53
21-12-2010, 22:16
Aiuto, ma nessuno lo usa? sarò l'unica ad averlo comprato?poi non riesco più a trovare ricette che richiedono il burro di cacao.:(:(:(
Nicodvb dice di mettere una quantità doppia di cioccolato bianco se non si ha il burro di cacao.........io farei così: peserei il numero di quadratini che viene consigliato in ricetta, va bene anche altro tipo di cioccolato, poi dividi il peso a metà e usi quella quantità di burro di cacao.........altrimenti scrivi un mp a nicodvb e glielo chiedi, è gentilissimo e ti risponderà sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!Auguri di buone feste!!!!!!!!!!!!!!!!(:-*
lasulamita2
01-10-2011, 14:20
io sto provando ad usarlo anche per cucinare
cricremo
05-10-2011, 21:18
...ma dai !!!! e dove lo usi? mi interessa perchè ho ancora quello di natale da far fuori!!!!!
lasulamita2
09-10-2011, 10:53
...ma dai !!!! e dove lo usi? mi interessa perchè ho ancora quello di natale da far fuori!!!!!
l'ho scoperto grazie alla venchi
in pratica lo spargi ad esempio sulla bistecchiera e poi ci cucini la bistecca
oppure per cucinare altre cose..
io sto facendo esperimenti sul mio blog.. così oltre torte metto anche ricette di cucina normale;)
cricremo
09-10-2011, 16:44
Grazie, ho visto il tuo blog :COMPLIMENTI che capolavori di torte!!!!
Allora seguirò lì le tue ricette salate..ciao
lasulamita2
09-10-2011, 19:36
Grazie, ho visto il tuo blog :COMPLIMENTI che capolavori di torte!!!!
Allora seguirò lì le tue ricette salate..ciao
grazieee(:-*(:-*(:-*
si poi se trovo altri modi te lo dico ;)