PDA

Visualizza Versione Completa : catastrofico pane con PM

sere75
10-05-2006, 17:34
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17295
ho seguito alla lettera il procedimento ( era la prima volta che provavo a fare il pane ) ma non è venuto un gran che il sapore ottimo crosta troppo dura,quasi bruciata e mollica umida e troppo compatta . sono veramente giù stò pensando di ritornare ad usare il lievito di birra fino ad adesso con la PM ho avuto solo delusioni in più la PM ha pure allungato i suoi già lunghi tempi di lievitazione .non sò più che fare mi aiutate:'-( :'-(

maik
10-05-2006, 23:15
sere calma! Da quant è che hai fatto il LM? Devi darlgi il tempo di prendere forza, poi vedrai che i risultati non tardano ad arrivare, riprova tra un due rinfreschi a sfornare qulacosa, magari i grissini o i crackers che non devono lievitare particolarmente, mano a mano che is rinfresca il lievito prende forza e poi come titolano le simili: che fatica, ma che soddisfazione!!! Facci sapere come va!"

cindystar
10-05-2006, 23:30
:) Sere, se ti può consolare....io l'ho fatto solo due volte, stasera è la terza. Ho provato la ricetta di Luca 1 metodo, poi quella di nutella123. Stasera quella di nutella ma mezza dose e fatta a panini piccoli. Devo dire che l'aspetto, il profumo e il gusto sono ottimi.:p: Ma il giorno dopo l'interno è come se si ritirasse in se stesso e diventa patoccoso.:( Riesco a migliorarlo un pò mettendo le fette tagliate nel fornetto e scaldandole un pò....Domani ti dirò come sono i panini, ora appena sfornati ok...mal che vada farò pan biscotto per la colazione....