PDA

Visualizza Versione Completa : sto cercando...

masaria79
11-05-2006, 11:26
un aiuto x stasera
devo fare il pollo a matteo,mio figlio, 4 anni, ma non volevo cucinarlo nel solito modo aglio olio e prezzemolo, a bagnomaria
che mi dite?
va bene anche un piatto unico con la pasta...
help me

paneburroezucchero
11-05-2006, 11:30
puoi ridurre la polpa (petto, ma anche coscia e sovracoscia) a bocconcini di circa 2 cm , li infarini, li rosoli leggermente in una noce di burro (o margarina se non usi burro, ma non olio, perchè seccano troppo in superficie) , li spruzzi con un filo di vino bianco e aggiungi eventualmente un filo di brodo per terminare la cottura, col coperchio. In alternativa al vino bianco, del succo di limone, e procedi col brodo.Aggiusti di sale e servi.

Restano delicati, profumati, e soprattutto morbidissimi, adatti ai bambini. :)

masaria79
11-05-2006, 11:38
grazie mille, penso proprio che gli preparerò questi bocconcini x stasera e speriamo bene

paneburroezucchero
11-05-2006, 14:07
se ama le presentazioni più fantasiose, puoi sempre, una volta cotti, infilarli in qualche spiedino di legno, magari alternati a patatine novelle cotte al vapore o in forno, o a tondini di zucchina o altra verdura che gli piaccia... non faccio molto testo in questo senso, alla mia piacevano pure i broccoli:cool: temo avesse già tendenze "lavandinesche" come sua madre:D

aidil
11-05-2006, 15:05
io sinceramente eviterei di rosolarli, anche se ha 4 anni se non gli hai mai fritto niente rischi di renderglilo indigesto dato che è una cottura più complessa di come la fai di solito, per il resto la ricetta merita di essere provata. Io salterei la rosolata e la sfumata col vino ma lascerei la cottura col brodo.

rosalia
11-05-2006, 15:14
perchè non lo prepari con il latte? Lo infarini, lo soffriggi leggermente in olio d'oliva, lo copri con latte. Lo cuoci coperto, a fuoco moderato. Di solito piace molto ai bambini, perchè viene una cremina tipo bechamel e il pollo rimane morbidissimo. Ciao...

Petry
11-05-2006, 15:19
Io ai miei, di bimbi, quand'erano piccoli il pollo lo mettevo a cuocere irrorato di succo di limone e salato (senza grassi) in una padella antiaderente finché il succo si asciugava e faceva quel bel fondo marroncino. A quel punto versavo un goccino di acqua bollente per sciogliere il fondo di cottura e versavo sulla carne.
Vista l'età del piccolino, eviterei per il momento il vino. Veniva saporito e digeribilissimo. Faccio così tutt'ora quando si debba osservare un regime dietetico.
Baci al pupo! (:-* (:-* (:-*

aidil
11-05-2006, 15:47
le ricettine per bambini che sperimentate poi perchè non le postate qui (http://http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=159) ?

Così restano a portata di tutte ;)

Petry
11-05-2006, 16:08
Ecco fatto...