Visualizza Versione Completa : corn syrup
rosanna_m
04-01-2011, 20:04
Diverse ricette americane prevedono l'uso di "corn syrup" cercando in rete mi sembra di aver capito che si tratta di glucosio, qualcuno saprebbe confermarmi se si tratta di quello che in genere usiamo per la pdz? Grazie!
cuocacristina
04-01-2011, 22:37
non è glucosio, è sciroppo di mais. l'avevo comperato tempo fa all'esselunga ma non l'ho più trovato. poi ho visto che lo vendono nei negozi naturasì. eventualmente puoi sostituirlo con sciroppo d'acero, che però è più aromatico...
Casadelpane53
04-01-2011, 22:49
non è glucosio, è sciroppo di mais. l'avevo comperato tempo fa all'esselunga ma non l'ho più trovato. poi ho visto che lo vendono nei negozi naturasì. eventualmente puoi sostituirlo con sciroppo d'acero, che però è più aromatico...
.......e più :rolleyes::cool::eek::Dcostoso!!!!!!!!!;):)
rosanna_m
05-01-2011, 10:37
Peccato pensavo di aver risolto due preblemi... avevo finito di cercare il corn syrup e avevo trovato il modo di smaltire i 6 chili di glucosio che mi sono rimasti!
.......e più :rolleyes::cool::eek::Dcostoso!!!!!!!!!;):)
:o:o:o quindi dite che non si può sostituire col glucosio che ho in casa?
cuocacristina
05-01-2011, 23:06
non saprei, però puoi provare...
di solito però nelle ricette il corn syrup viene usato per quel gusto di tostato che ha, e per conferire colore..
peccato per il glucosio, me ne servirebbe un po' dei tuoi sei kg!!:Dio non lo trovo da nessuna parte... ma io e te siam troppo lontane per rendere proficuo il baratto!!!(:-*
dal sito di David Lebovitz, stimato pasticcere, ho trovato questo:
What can be used if corn syrup isn’t available where I live?
Glucose is what most professionals use and can be substituted 1 for 1. It can come from different sources, including corn or wheat.
traduco:
cosa può essere usato se non trovo il corn syrup dove vivo?
il glucosio è ciò che molti professionisti usano e può essere sostituito 1 a 1. Può derivare dal mais o dal grano.
Quindi direi che è sostituibile, anzi, anch'io mi chiedevo come rifare certe preparazioni, come alcune caramelle non trovando il corn syrup da nessuna parte, ora proverò col glucosio.
Spero di essere stata utile,
Elyssa