Visualizza Versione Completa : mokona bialetti
camilla_camilla
05-01-2011, 10:56
per Natale mi è stata regalata la Mokona Trio che funziona con capsule, cialde e caffè macinato in polvere ,chi di voi la possiede??
il caffè migliore lo si ottiene con le capsule, solo che devono essere per forza le originali e costano 0,35 cadauna.
sapete se c'è la possiilità di trovarle compatibili a prezzi più convenienti???
grazie mille
andy_978
05-01-2011, 12:18
io ce l'ho da più di un anno e posso dirti che è eccezionale!
Riguardo alle capsule puoi trovarle tranquillamente in tutti i siti di vendita on-line compatibili e a prezzi più bassi delle originali.
Se poerò posso darti un consiglio prova anche le cialde quelle di "carta" x intenderci. Le trovi in qualunque supermercato e ogni confezione è da 18 quindi in pochi giorni nella peggiore delle ipotesi ti sei tolta il pensiero. Io mi trovo benissimo con le Palombini Classico ma poi molto va a gusto personale... Però anche con quelle viene un caffè cremosissimo! :-)
stefaniat
05-01-2011, 16:48
io ho da poco la mokona, all'inizio pensavo di ordinare le capsule non bialetti ma gmoka, da un sito che mi avevano consigliato...... ma tra spese di spedizione in contrassegno mi veniva ogni invio un sovraprezzo di € 14,...... allora ho provato a cercare nei supermercati ed ho trovato le cialde in cartone....io ho preso lavazza........ nel complesso mi convengono molto di più e sono buonissime....
cipollina
05-01-2011, 17:34
ciao a tutti,a me hanno regalato lavazza a modomio qualcuno di voi ce la?le ciade sono carissime,sapreste consigliarmi qualche sito online per spendere meno? grazie
stefaniat
05-01-2011, 17:50
ciao a tutti,a me hanno regalato lavazza a modomio qualcuno di voi ce la?le ciade sono carissime,sapreste consigliarmi qualche sito online per spendere meno? grazie
................uno dei sito online dove generalmente ordina la mia famiglia vende cialde, capsule ecc....compatibili per diverse macchine........ il caffè è molto buono.....il sito si chiama cialdegmoka.it, io non ordino perchè come ho già detto ho trovato le cialde in negozio e poi in casa mia il caffè lo bevo solo io e quindi non ho un consumo tale da compensare le spese di spedizione
cipollina
05-01-2011, 17:56
grazie proverò
ariapura
05-01-2011, 18:13
ciao anche io ho la mokona gia due anni all'inizio compravo le cialde dal sito ma il cafe non mi piaceva tanto poi ho provato tutte le marche fino a quando le ho prese all'eurospin....il cafe viene bello schiumoso...18 cialde ..2.99..
cipollina
05-01-2011, 18:21
lavazza a modomio chi ce l'ha?
camilla_camilla
05-01-2011, 21:46
io ce l'ho da più di un anno e posso dirti che è eccezionale!
Riguardo alle capsule puoi trovarle tranquillamente in tutti i siti di vendita on-line compatibili e a prezzi più bassi delle originali.
Se poerò posso darti un consiglio prova anche le cialde quelle di "carta" x intenderci. Le trovi in qualunque supermercato e ogni confezione è da 18 quindi in pochi giorni nella peggiore delle ipotesi ti sei tolta il pensiero. Io mi trovo benissimo con le Palombini Classico ma poi molto va a gusto personale... Però anche con quelle viene un caffè cremosissimo! :-)
grazie mille per il consiglio
io proverò allora con le cialde di carta
le capsule in alluminio costano una fucilata
oltretutto con la mia ci vogliono quelle in alluminio e no in plastica standar
camilla_camilla
06-01-2011, 09:37
io ho da poco la mokona, all'inizio pensavo di ordinare le capsule non bialetti ma gmoka, da un sito che mi avevano consigliato...... ma tra spese di spedizione in contrassegno mi veniva ogni invio un sovraprezzo di € 14,...... allora ho provato a cercare nei supermercati ed ho trovato le cialde in cartone....io ho preso lavazza........ nel complesso mi convengono molto di più e sono buonissime....
ma in questo sito vendono le capsule , ma devo prendere anche l'adattatore??
stefaniat
06-01-2011, 10:00
ma in questo sito vendono le capsule , ma devo prendere anche l'adattatore??
sii credo che ci siano anche le capsule...però non ho approfondito perchè ho subito trovato quelle in carta al negozio.............
camilla_camilla
09-01-2011, 12:06
grazie mille per il consiglio
io proverò allora con le cialde di carta
le capsule in alluminio costano una fucilata
oltretutto con la mia ci vogliono quelle in alluminio e no in plastica standar
ho trovato in offerta alla Conad 18 Cialde monodose a 2.52 euro
ma quando scende il caffè fa poca schiuma, forse la prima acqua che scende
deve essere buttata??
camilla_camilla
28-01-2011, 11:53
ma la Mokona Trio deve rimanere sempre accesa?
mi sono accorta che tenendola sempre accesa
il caffè risulta migliore
non riesco a fare il caffè in polvere
ma finalmente ho trovato le cialde che come sapore e cremina mi soddisfano.
biribissi
08-02-2011, 15:33
ma la Mokona Trio deve rimanere sempre accesa?
mi sono accorta che tenendola sempre accesa
il caffè risulta migliore
non riesco a fare il caffè in polvere
ma finalmente ho trovato le cialde che come sapore e cremina mi soddisfano.
Io ce l'ho da + di 2 anni e mi trovo bene. Uso le cialde della Kimbo espresso napoletano e le trovo buonissime
In polvere invece uso il caffè Coop macinato bar per la mattina nel latte altrimenti ho provato anche l'Illy anche deka sempre per espresso naturalmente
Le cialde ho sempre comprato le Bialetti dal sito. Si possono usare solo le capsule Bialetti ma ho scoperto da poco che un negozio vicino casa specializzato in vendita di capsule e macchine espresso fra cui la Bialetti mi ha detto che hanno la possibilità modificando col tornio il portacapsule di allargare leggermente il portacapsule per aumentare il diam quel poco che basta a far sì che si adatti a qualunque capsula!
Io non l'ho fatto ma se ti informi puoi trovare anche tu qualcuno che lo faccia (ovviamente il costo è minimo parlava di 5 euro) occorre qualcuno che abbia un tornio apposito e il millimetraggio necessario rendere universale il portacapsule in dotazione alla mokona
No la Mokona non deve rimanere sempre accesa! E' vero però che più la tieni accesa più il caffè migliora (specie per le capsule e le cialde) Noi la accendiamo prima di pranzo così alla fine è bella calda:)
Che significa che non riesci a fare il caffè in polvere? E' molto semplice invece... versi circa 2 cucchiaini di macinato per espresso nell'apposito filtro (da 1 o 2 tazze) lo pressi inserisci e schiacci tasto. COn la polvere il caffè è sempre caldissimo quindi non vale quello che ho scritto sopra per cialde e capsule (MOkona accesa da un po')
Mi raccomando di pulire sempre molto bene i filtri specie quello per cialde perchè si otturano facilmente
lunaperla
13-04-2011, 18:21
Sono ormai diversi anni che ho la mokona della Bialetti. Mi trovo divinamente e penso che tornare indietro alla caffettiera per una caffeinomane come me sarebbe dura ormai.
Io uso soprattutto la polvere (adoro Illy e Lavazza rossa) ma anche le cialde di carta sono una gran figata (anche per l'orzo).
Per quanto riguarda le capsule della Bialetti confesso che il loro sapore non mi piace molto (a mio avviso sono un pò "ferrose") le ho viste ad un prezzo sicuramente più conveniente di quello per corrispondenza all'outlet di valdichiana nel negozio bialetti...:cool: