PDA

Visualizza Versione Completa : La mia camera di lievitazione

Pagine : [1] 2 3

nicodvb
06-01-2011, 14:52
Oggi mi sento proprio geniale:D:D:D. Ho usato solo 2 strumenti che ho già per ideare una camera di lievitazione: il forno a microonde e una cartolina.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5405/Foto-0131.jpg

Tutti i micro hanno la luce, ma nessuno permette di accenderla a comando. Ho chiuso lo sportello dopo aver messo la cartolina fra la parte superiore dell'armatura e lo sportello stesso, costringendo il sensore ad accendere la luce come se lo sportello fosse aperto, come vedete in foto.
In questo modo il calore della lampadina scalderà lentamente il locale. La lampadina è sempre protetta da una piastra di vetro, quindi non dovrebbero esserci fughe di gas tossici.
Spero che il micro non spenga la luce, come alcuni forni fanno per non consumare la lampadina.

Grazie al suo volume ridotto il micro si scalda anche molto prima di un forno tradizionale (dai 25 ai 30 litri contro i 90 di un forno).

Se vi si consuma la lampadina... cavoli vostri, io vi ho avvisato:).

gi_*
06-01-2011, 14:58
sei un genio.......io....io.....io......io mi inchino a cotanta illuminazione....ma....4 panettoni ci stanno?????:D:D:D:D:D:D(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

nicodvb
06-01-2011, 15:02
sei un genio.......io....io.....io......io mi inchino a cotanta illuminazione....

sì, cerco di fare un minimo di luce nel buio...:D:D:D:D

ma....4 panettoni ci stanno?????:D:D:D:D:D:D(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

4 no, ma uno sìììììììììììììììììì. Con il tuo funziona?
Sei un aaaaaangiloooooooooooooooo!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*

nicodvb
06-01-2011, 15:03
Che fortunaaaaaaaaaaaaaa, mi sono accorto solo adesso che se mi fossi inclinato un po' di più mi sarei fotografato:rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D.
Proprio oggi, il befano all'opera:-|:-|:-|:-|:-|

alfy32
06-01-2011, 15:13
Nicoooo...te l'ho detto che dovevi fare lo scienziato....sei un genio:eek::eek:
Io ho il micro...ma la luce si accende solo quando è in funzione...quindi
nun..c'è...niente...da..fà.

nicodvb
06-01-2011, 15:15

ah, quindi quando apri lo sportello niente? Che cattivo!!

alfy32
06-01-2011, 15:17
ah, quindi quando apri lo sportello niente? Che cattivo!!
Niente ...di niente>:->>:->:'-(:'-(:'-(

gi_*
06-01-2011, 15:18

ca.......pperi.....>:->>:->>:->>:->...anche il mio....>:->>:->>:->:D:D:D:D

alfy32
06-01-2011, 15:18
Ma mi spieghi cosa c'è dentro il tuo micro? O sono le tue mani che riflettono? Sono cecata:D

alfy32
06-01-2011, 15:20
Gi vai di là c'è posta per te

nicodvb
06-01-2011, 15:21

ahhh, ma è una congiura!!

Ma mi spieghi cosa c'è dentro il tuo micro? O sono le tue mani che riflettono? Sono cecata:D
nel micro c'è solo il piatto rotante (che non è un'arma di Goldrake:D). Il rosso è quello del mio pigiama, l'unica cosa rossa che indosso:D:D:D

pitupitumpa
06-01-2011, 15:23
Oggi mi sento proprio geniale:D:D:D

Se vi si consuma la lampadina... cavoli vostri, io vi ho avvisato:).

Grazie(:-*......ma a questo punto avvisaci anche se ti si fulmina la tua di lampadina!!!!;)
Certo che se si dovesse fulminare sarebbero guai!!!!!.....bisognerebbe portare il micro all'assistenza per farla cambiare!!!:rolleyes::rolleyes:

Doralix
06-01-2011, 15:25
Ma anche nel mio la lampadina si accende solo quando entra in funzione...;):)

nicodvb
06-01-2011, 15:27
Grazie(:-*......ma a questo punto avvisaci anche se ti si fulmina la tua di lampadina!!!!;)
Certo che se si dovesse fulminare sarebbero guai!!!!!.....bisognerebbe portare il micro all'assistenza per farla cambiare!!!:rolleyes::rolleyes:
tenete le dita incrociate per me. Io terrò per 2-3 ore.

Ma anche nel mio la lampadina si accende solo quando entra in funzione...;):)
ma che strano. Io ho provato in un Samsung e in un Silvercrest e va tutto liscio.

pitupitumpa
06-01-2011, 15:27
Per chi sta facendo le prove.....se provate con un foglio...il micro si spegne....qundi la cosa che mettete deve avere un certo spessore (una cartolina...appunto) altrimenti il micro si spegne!!!!;)

alfy32
06-01-2011, 15:28
ahhh, ma è una congiura!!

nel micro c'è solo il piatto rotante (che non è un'arma di Goldrake:D). Il rosso è quello del mio pigiama, l'unica cosa rossa che indosso:D:D:D
Ahhhhh.....ora ho capito....tanto sei sotto le feste e il rosso ti dona e ci può stare:D:D:D

pitupitumpa
06-01-2011, 15:30

Ci risentiamo alle 17.50!!!!:D:D
Certo che stavo pensando........vorrei comprare un micro nuovo:rolleyes::rolleyes:

gi_*
06-01-2011, 15:34

sicuramente NON UN POLLO!!!!!:D:D:D:D:D

Certo che stavo pensando........vorrei comprare un micro nuovo:rolleyes::rolleyes:

io sto pensando seriamente di cadere accidentalmente sullo sportello del mio forno.....ne vorrei uno con la funzione camera di lievitazione incorporata....e magari pure il vapore....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :cool::cool::cool::cool:....se la mia amica mi avesse regalato il biglietto della lotteria vincente....:\:\>:->>:->>:->

pitupitumpa
06-01-2011, 15:37
io sto pensando seriamente di cadere accidentalmente sullo sportello del mio forno.....ne vorrei uno con la funzione camera di lievitazione incorporata....e magari pure il vapore....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :cool::cool::cool::cool:....se la mia amica mi avesse regalato il biglietto della lotteria vincente....:\:\>:->>:->>:->
Di che marca è questa meraviglia di micro????:rolleyes:...dettagli...please!!!(:-*

nicodvb
06-01-2011, 15:37
Per chi sta facendo le prove.....se provate con un foglio...il micro si spegne....qundi la cosa che mettete deve avere un certo spessore (una cartolina...appunto) altrimenti il micro si spegne!!!!;)

sì, bisogna far credere al forno di avere lo sportello aperto.

magari uno che abbia il pulsante per accendere la luce. Certe volte mi chiedo se i costruttori non hanno un cervello troppo piccolo per capire che possono servire anche
-la luce accesa
-le temperature tra i 40 e i 100 gradi e tra i 100 e i 140.
Che gli costa??? Sembra fatto per dispetto.

gi_*
06-01-2011, 15:40
Di che marca è questa meraviglia di micro????:rolleyes:...dettagli...please!!!(:-*

non è un micro...è un forno forno....:D:D:D:D....a quel punto...il micro diventa un optional...:cool::cool::cool::cool:

carlinga
06-01-2011, 15:43
ehm.......nn vorrei sembrare scontata.....ma anke io lo uso così....solo ke inserisco uno stuzzicadenti....anke perchè la lampadina del forno tradizionale è fulminata e sono 2 anni ke aspetto qualcuno ke la cambi>:->>:->>:->.....pensare ke ho la casa piena di lampadine da forno......lavoro dove le fanno:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pitupitumpa
06-01-2011, 15:44
non è un micro...è un forno forno....:D:D:D:D....a quel punto...il micro diventa un optional...:cool::cool::cool::cool:
Non mi dici la marca, il modello????:rolleyes:.....ma fa anche da micro????:rolleyes:

carlinga
06-01-2011, 15:45

ma che strano. Io ho provato in un Samsung e in un Silvercrest e va tutto liscio.
ho provato a tenerla accesa tutta la notte e ancora funziona:D:D:D:D

nicodvb
06-01-2011, 15:47
ehm.......nn vorrei sembrare scontata.....ma anke io lo uso così....solo ke inserisco uno stuzzicadenti....anke perchè la lampadina del forno tradizionale è fulminata e sono 2 anni ke aspetto qualcuno ke la cambi>:->>:->>:->.....pensare ke ho la casa piena di lampadine da forno......lavoro dove le fanno:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Carlaaaaaaaa, tesoro, ma ... ti tieni il segreto? :D:D:D:D Funziona bene?
Meno male che lavori lìììììì. Dici che non rischio se la lascio accesa a lungo?
Se le lampadine sono tutte uguali dovrebbe essere facile cambiarla, vero?
Lo stuzzicadenti non fa entrare e uscire aria? Con la cartolina dovrebbero esserci meno rischi.

ho provato a tenerla accesa tutta la notte e ancora funziona:D:D:D:D
meno male, ma sai com'è...:):).

Quanto W usano quelle lampadine?