annact
07-01-2011, 17:41
ciao cookine belle!oggi vi voglio postare una pasta che ho fatto x santo stefano avendo 12 ospiti a pranzo:eek::eek: le dosi le dò cmq x 4/5 persone...poi in caso fate a piacere vostro in base al numero di persone x la quale dovete cucinare il piatto!prontiiiiiii via!
150 gr soffritto
150 pancetta
3 nodi di salsiccia senza budello
100 olive nere
3 cucchiai di passata di pomodoro
pepe
sale
soffriggere il soffritto 192259
aggiungere la salsiccia 192260
quando la salsiccia si è gia' leggermente cotta aggiungere la pancetta 192261
spruzzare di vino bianco e alzare la fiamma x far evaporare,continuare a cuocere x circa 10 "
dopodichè aggiungere le olive nere(snocciolate :cool:) 192262
e dopo un paio di minuti aggiungere 3 cucchiai di passata di pomodoro.continuare a cuocere x altri 10 " scarsi e il piatto è pronto!!
scusate ma non ho la foto del piatto impiattato xkè ero a riscaldare l'arrosto quando mio marito ha impiattato tutto!:rolleyes:
cmq mi hanno fatto tanti complimenti ed ero davvero soddisfatta!spero vi piaccia (:-*
DIMENTICAVO!!!la pasta che ho usato erano delle penne rigate ma io consiglio qualsiasi tipo di pasta purchè bella dura!!!;)
150 gr soffritto
150 pancetta
3 nodi di salsiccia senza budello
100 olive nere
3 cucchiai di passata di pomodoro
pepe
sale
soffriggere il soffritto 192259
aggiungere la salsiccia 192260
quando la salsiccia si è gia' leggermente cotta aggiungere la pancetta 192261
spruzzare di vino bianco e alzare la fiamma x far evaporare,continuare a cuocere x circa 10 "
dopodichè aggiungere le olive nere(snocciolate :cool:) 192262
e dopo un paio di minuti aggiungere 3 cucchiai di passata di pomodoro.continuare a cuocere x altri 10 " scarsi e il piatto è pronto!!
scusate ma non ho la foto del piatto impiattato xkè ero a riscaldare l'arrosto quando mio marito ha impiattato tutto!:rolleyes:
cmq mi hanno fatto tanti complimenti ed ero davvero soddisfatta!spero vi piaccia (:-*
DIMENTICAVO!!!la pasta che ho usato erano delle penne rigate ma io consiglio qualsiasi tipo di pasta purchè bella dura!!!;)