Visualizza Versione Completa : congelate la pasta per la pizza???
oggi ho fatto la pasta x la pizza ma vorrei provare a congelarla. pensavo di stenderla già come la pasta sfoglia, arrotolata nella carta forno, e poi congelarla. che ne dite?
secondo voi si può congelare pure la pasta intera e poi toglierla la sera prima di usarla?:(
quando mi capita di congelare la pasta della pizza o paste lievitate le tengo a palla perchè quando tiro fuori la pasta dal freezer riprende la lievitazione
ho provato anche a stenderla ed è venuta benone
vedrai che viene bene
:)
talisman
12-05-2006, 15:49
Io lo faccio spesso. Congelo la pasta dopo che ha lievitato in un' unica palla e quando la uso, la tiro fuori dal freezer e la lascio scongelare a temperatura ambiente, poi, la lascio lievitare e la uso come al solito :)
rossogiulietta
12-05-2006, 15:51
yes! :cool: o almeno, io lo faccio! ;) a volte mi capita che mi avanzi un pò di pasta e allora la congelo e la riutilizzo in settimana! io la congelo a palletta, poi al tiro fuori dal congelatore nel pomeriggio quando è scolgelata gli dò una rimpastata e la lascio a riposare fino a sera! certo è più buona fatta e mangiata... ma anche così è decisamente buona!!!
ok, grazie. quindi si può fare in tutti e due i modi. :D
dormiglia
12-05-2006, 15:56
Anche io la congelo a palla, a volte mi preparo proprio la pizza già stesa e anche già farcita!!!