PDA

Mostra versione intera : Foglie di erba salvia impannate

cri76
12/05/06, 22.54
Ho fatto una piccola ricerca sul forum e questo mi sembra proprio che non ci sia, io più che un antipasto lo considero uno sfizio.....èhhhhh già, uno sfizio a cui neppure io che non amo i fritti non so rinunciare.
Gli ingredienti sono pochissimi, bastano delle foglie piuttosto grandi di salvia e per l'impanatura, un uovo, sale e pepe quanto basta e pane grattuggiato (io questa sera ho utilizzato un misto di farine e mais per impanature, visto che è prossimo alla scadenza). Dopo aver impanato le foglie, si friggono e il risultato è questo....http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/mauriziobarbati/medium_6f0dc2fe91fd10faa7cd95e59709c039.jpg

Avrei voluto presentarvele su un bel piatto di portata, ma anche mio marito "friggeva".....si dalla voglia di mangiarsele!! E' davvero una cosina da niente (infatti non ho usato il termine "ricetta" perché mi vergognavo un pò) ma a noi piace un sacco.

Annalisa
12/05/06, 23.09
io le preparo spesso per mia figlia....ne è ghiottissima:p: ...però le faccio con la pastella semplice...sono più leggere...e mannaggia....come le ciliegie....una tira l'altra...:D