Mostra versione intera : dolce riso soffiato e mars
giorgina85
12/05/06, 23.35
non ricordo chi stesse cercando la ricetta..qui però può vedere il risultato della ricetta di cookaround
INGREDIENTI
250 gr di riso soffiato
N° 6 confezioni di MARS
100 gr di burro.
Spezzettare i MARS e il burro e farli sciogliere a bagno maria, quando il cioccolato e il burro saranno ben sciolti e amalgamati unite, sempre con il composto sul fuoco, il riso soffiato ed amalgamate per bene fino a quando il riso soffiato sara ben amalgamato al cioccolato. Ora versate il composto in una tortiera (preferibilmente con apertura a cerniera) e premete il composto con un cucchiaio o anche con le mani. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10107/cicorì.jpg
apokalipsenow
12/05/06, 23.39
giorgina come mai io non vedo la foto?
non la vedo solo io o hai sbagliato ad inserirla tu?
giorgina85
12/05/06, 23.52
a dire il vero nemmeno io la vedo ma ho provato ad inserirla due volte..boooh
chissà l'aspetto.sono curiosissima.sarà buonissimooo.mamma mia che fame:D
ANNACUCINA
13/05/06, 11.40
SCUSA POSSO FARE UNA PRECISAZIONE? Secondo me 100g di burro sono troppi
ciao
giorgina85
13/05/06, 14.56
ti dirò, non si sente il burro. Ma a dire il vero tra una ricetta e un'altra il risultato non cambia tanto
L'Araba Felice
13/05/06, 15.00
Nemmeno io vedo la foto,uffa...ma gia' cosi' ho praticamente la bava alla bocca!!!!:p: :p: :p:
vedo la foto però la ricetta è troppo buona grazie 1000 sei in gamba
giorgina85
14/05/06, 17.41
forse ora si vede..anche se a sire il vero non è bello da vedere (specialmente la foto che mi è uscita) però vi assicuro che sopratutto con i bambini sto dolce si fa fuori subito
grazie gio la cercavo io;)
L'Araba Felice
14/05/06, 18.54
Evviva lo vedo e ho ancora di piu' la bava alla bocca....
anche io lo faccio però con il miele e il cacao al posto del mars,è buonissimo e anche a me avevano detto che alcuni lo facevano con il Mars credo sia uguale di sapore:ottimo!!!!!!!!!
giorgina85
14/05/06, 22.13
ah, la versione cacao e miele non l'avevo mai sentita..forse il sapore nn sarà tanto uguale però io adoro il miele, quindi proverò :D
GLORIA.IAIA
15/05/06, 16.17
GIORGINA ECCO LA FOTO DELLA TUA RICETTA... ( E questa giusto???)
TE L'HO INSERITA ALMENO LA POSSONO VEDERE TUTTI!!!!
OTTIMA RICCETTUZZA COMUNQUE!!!
BRAVAAAAAA.....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10107/cicori%CC%80.jpg
okkidigatto
15/05/06, 16.34
Cavoli quanti ricordi!
Questo è il dolce che mia mamma faceva sempre per le feste a scuola per me e mio fratello, tutti i nostri compagni di classe ancora si ricordano del mitico ciocorì!
Grazie per questa ricetta...forse è meglio che non dico a mia mamma che è su internet...lei è convinta di averla inventata!! :D :D
Ciao!!! Io li faccio da un po' di tempo e devo dire che vanno sembre a ruba! Tutti mi dicono "ma sono troppo calorici", e mentre lo dicono li fanno fuori tutti!!!!EHEHEH
comunque confermo sono molto buoni e soprattutto si fanno in un attimo!!!!
giorgina85
15/05/06, 19.03
ah grazie gloriaiaia, non so perchè tutte le foto me le inserisce meno questa. cmq è ovvio che nn sia una mia ricetta, io la prima volta questo dolce l'ho assaggiato a casa della mamma di un mio amichetto quando ero più piccola, e gira e rigira si trova su internet
ANNACUCINA
16/05/06, 13.16
SONO MOLTO interessata alla ricetta della versione del dolce con il Miele, l'ho sempre assaggiata ma non sono mai riuscita afarla, ci vuole un procedimento e un mile particolare?
okkidigatto
16/05/06, 16.10
ah grazie gloriaiaia, non so perchè tutte le foto me le inserisce meno questa. cmq è ovvio che nn sia una mia ricetta, io la prima volta questo dolce l'ho assaggiato a casa della mamma di un mio amichetto quando ero più piccola, e gira e rigira si trova su internet
:D
Li ho fatti ieri sera:p: , grazie ancora gio!
giorgina85
18/05/06, 17.37
com'è uscito volpi?
com'è uscito volpi?
Paradisiaco!:p: era proprio la ricetta che cercavo!ne ho mangiata metà teglia oggi al lavoro:o l'altra metà a mia sorella
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.