Visualizza Versione Completa : Impastatrice domestica
Paoletta79
14-05-2006, 18:48
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un'impastatrice che però non costi cifre da capogiro come il kenwood km005, ottimo prodotto, ma non per le mie tasche!
Sarei orientata verso l'Ariete 1570, (per le caratteristiche e prezzo vedete qui http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=ARRCU001) (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=ARRCU001%29), me lo consigliate?
Se no, quale mi consigliate ad un prezzo modico?
Non ho problemi per via delle piccole capacità d'impasto, ma mi serve un'impastatrice anche se non professionale ma che impasti in maniera accettabile!
Aspetto vs. preziosi consigli, grazie
Paoletta79
16-05-2006, 23:13
neppure un aiutino? :'-(
Jayashanti
17-05-2006, 11:26
Ciao ,anch'io come te sto cercando un'impastatrice casalinga,ho fatto un giro sui siti in questione e sono orientata sul Bomann,quella dell'Ariete non la conosco,ma facendo un confronto ho notato che la Bomann ha una potenza doppia rispetto all'Ariete ed il prezzo è decisamente più conveniente(almeno su ebay).Voglio solo informarmi per quanto riguarda l'assistenza...spero di averti dato almeno un'idea in più...
Paoletta79
17-05-2006, 12:45
ciao,
anch'io ho sentito della bomann, ma non ho letto pareri in maerito su questo prodotto...semmai lo compri prima di me fammi sapere perfavore, grazie e ciao
la kenwood ha anche un'impastatric che fa so0lo quello e costa sui 250euro , guarda qui
http://www.kenwoodworld.com/it/product_category.php?cat=438
alearigio
18-05-2006, 00:22
io vorrei regalare un'impastatrice a mia madre per il suo compleanno ma non vorrei spendere più di 400 euro. A me interessa "solo" che impasti e che si riesca a fare diversi formati di pasta. il frullatore, il tritacarne ecc. ecc. non mi interessano.
sottolineo che non me ne intendo per niente: mai usate e nemmeno viste all'opera.:o
potete gentilmente consigliarmi qualcosa?
grazie
Io possiedo l'impastatrice 1570 (Ariete Gourmet); per impastare ciambelloni, insomma impasti morbidi va benone; per i taralli, pane pizza etc. bisogna fare attenzione: non si può lavorare gli impasti oltre i 10 minuti latrimenti si surriscalda l'apparecchio, e secondo le istruzioni del produttore per fare il pane non si può superare i 1350 gr di farina (per la preparazione in cui è prevista la doppia lievitazione e doppia lavorazione, altrimenti se si impasta una sola volta si può arrivare a 1800 gr di farina). Talvolta ho dovuto spezzettare l'impasto e lavorarlo più volte, facendo delle pause per non sovraccaricare l'apparecchio. Alla fine per praticità il più delle volte uso il Bimby o....le mani!!! Mi piacerebbe avere informazioni sul Kenwood e sui diversi modelli, soprattutto sulla potenza di lavoro. Grazie!
Paoletta79
18-05-2006, 23:17
grazie per il link al patissier ;)
ma spendere per spendere allora punterei su questo (http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=19854&reparto=ELE&categoriaScelta=95), voi che ne pensate?
ringrazio chinna per i il commento sull'ariete, grazie tante
o il booman e l'avevo scritto pure qua: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18436
mi trovo bene, anche per questo apparecchio consigliano di lavorare 10 min per volta intervallandone altri 10 di riposo ma devo dire che mi trovo bene ugualmente e impasta talmente bene che non ho mai avuto bisogno di adoperarlo per più di 10 minuti.
Se si deve solo impastare io lo consiglio, comunque la potenza è buona, lavora anche impasti molli con il gancio ad A e monta con le fruste.
la kenwood ha anche un'impastatric che fa so0lo quello e costa sui 250euro , guarda qui
http://www.kenwoodworld.com/it/product_category.php?cat=438
il ken che serve "solo" ad impastare e costa 250 euro, ha una potenza di 400 wat, metre il clatronic (io ho comprato questo e per la garanzia non ci sono problemi in quanto la ditta che me lo ha venduto è in italia) o il booman hanno una potenza di 1000 wat e una capienza maggiore. Con una spesa dimezzata ottieni di più.
Prego! Interessa molto anche me. Ho visto la foto dell'apparecchio Kenwood che hai segnalato: hai iinformazioni più precise circa la quantità di impasto che riesce a supportare e la potenza di lavoro?
Jayashanti
19-05-2006, 12:27
Grazie Aidil per le informazioni,credo proprio che prenderò il Bomann perchè come tu hai detto confrontandolo con altri è l'unico a quel prezzo ad avere una potenza di 1000w.L'unica mia preoccupazione era l'assistenza,ma considerato che baricentro è a 100 km da casa mia penso proprio che lo comprerò...Grazie e ciao
Paoletta79
19-05-2006, 13:26
Prego! Interessa molto anche me. Ho visto la foto dell'apparecchio Kenwood che hai segnalato: hai iinformazioni più precise circa la quantità di impasto che riesce a supportare e la potenza di lavoro?
nella pagina che ho linkato dice che la capicità è di 6,7 lt e la potenza 800w
cmq impasta solo, come il patissier, l'ariete invece fà anche altro, o sbaglio?
io ho appena acquistato il kenwood, mi è arrivato proprio oggi. è strepitoso. ho già fatto la pizza. però io ho preso il km005 perchè aveva 1200watt.
meno watt ha un robot e più fatica fa ovviamente
L'Ariete ha una potenza di 400W; ha un bicchiere in acciaio dove si impasta e una sezione dove puoi alloggiare il bicchiere del frullatore o, in alternativa, il bicchiere del mixer dove puoi tritare, affettare etc.. Quando azioni l'impastatrice comunque funziona anche il rotore del frullatore (non so se è il termine più corretto); insomma le due parti della macchina devono funzionare insieme. Io uso l'Ariete solo quando il Bimby è occupato, e fintanto che dura... l'ho presa con una raccolta punti in un supermercato. Mi piacerebbe acquistare il Kenwood o una vera e propria impastatrice professionale (alcune mie amiche ce l'hanno) ma occupa veramente tanto posto... Quando avrai fatto il tuo acquisto fammi sapere!!!!
Grazie per le precisazioni sul Kenwood. Non avevo letto accuratamente la pagina del link, scusa.
Paoletta79
19-05-2006, 18:06
Quando avrai fatto il tuo acquisto fammi sapere!!!!
beh credo che ci vorrà un pò: pensavo di farmelo regalare per il mio ocmpleanno, ma non mi farebbero mai un regalo così oneroso
figurati per il link, può sfuggire ;)
Ciao A Tutti Anche Io Sonointeressata All'acquisto Di Un Impastatrice Casalinga Che Costi Poco Perche' Anche Se Sono Innamorata Del Ken Non Potro' Mai Permettermelo, Questo Booman Qualcuno Di Voi Lo Usa?
Posso Prepararci Si Gli Impasti Per Pizze Brioche Insomma Piu' Duri Che Impasti Piu Morbidi Tipo Il Pan Di Spagna?
Dove Lo Posso Comprare Su Ebay Non Lo Riesco A Trovare
Grazie
mi sembra che Sdonk abbia la Booman o qualche altra pseudo-ken (che per altro funzionano benissimo), prova scrivere a lui un mp che magari sa consigliarti a riguardo ;).
Grazie Se Riesco A Capire Come Si Fa Gli Mando Un Messaggio Privato
Grazieeeeeeeeeeeeee
Paoletta79
14-07-2006, 14:03
io l'ho acquistato la settimana scorsa, e ci ho impastato il pane, le brioche, la frolla e la pasta, è perfetto!
e non fà assolutamente fatica! (a dispetto diquanti dicono che quello che fà un impastatrice è la potenza in kw!)
prendilo, è stupendo ;)
(a dispetto diquanti dicono che quello che fà un impastatrice è la potenza in kw!)
Infatti non è la potenza che fa la differenza ma la sua trasmissione!
Il ka che ha il motore in presa diretta col gancio ha una potenza bassa, le impastatrici ken della linea professional hanno solo 600 w di potenza.
Una delle migliori impastatrici a livello domestico (cosigliata da Giorilli) ha solo 300w di potenza.
Esatto,il sistema di trasmissione è fondamentale per la durata della macchina;) ,l
oddio anche il numero di kw è importante dato che incide nel rapporto quantita/durezza degli impasti e sforzo prodotto.
Paoletta79
15-07-2006, 15:23
non so che cavolo sia un sistema di trasmissione ma quest'impastatrice rimane stupenda! :D
io l'ho acquistato la settimana scorsa, e ci ho impastato il pane, le brioche, la frolla e la pasta, è perfetto!
e non fà assolutamente fatica! (a dispetto diquanti dicono che quello che fà un impastatrice è la potenza in kw!)
prendilo, è stupendo ;)
ma alla fine quale hai acquistato? e da dove?
Alex