PDA

Visualizza Versione Completa : Quale lievito usate?

corale_06
19-01-2011, 14:52
Ciao!
Sono al mio secondo post, per fare una sorta di "sondaggio".
Voi che lievito usate per gli impasti lievitati (pane, pizza...)?
Io se impasto a mano uso il classico cubetto di lievito fresco, se impasto con la mdp uso quello in bustina in polvere a lievitazione lenta...
ma l'altro giorno, girando in internet ho scoperto IL LIEVITO FRESCO LIQUIDO, lo potete vedere nel link qui sotto:
http://www.lievital.it/
Ne avete mai sentito parlare? Qualcuno l'ha provato?

Grazie,

Ale

Cristy74
19-01-2011, 15:34
io personalmente uso sempre il lievito in cubetto, anche nella mdp, tranne se le faccio fare la partenza ritardata, in questo caso il lievito in polvere è obbligatorio. parlo ovviamente di quello a lunga lievitazione. in realtà sono la stessa cosa, sono entrambi lievito di birra... a quello in bustina è stata solo tolta l'acqua (e infatti se ci fai caso una bustina pesa molto meno di un cubetto, ma sono perfettamente corrispondenti;)). anche quello liquido del link credo sia sempre lo stesso lievito di birra, semplicemente in forma diversa.
è indifferente usare l'uno o l'altro ai fini del risultato, usa pure quello che ti piace di più;)

monny61
19-01-2011, 15:39
Io uso solo lievito fresco in cubetto.
Comunque i tre che hai citato tu sono equilvalenti con le stesse proprietà.

StellaLuna
19-01-2011, 16:08
Ciao!
Io se impasto a mano uso il classico cubetto di lievito fresco, se impasto con la mdp uso quello in bustina in polvere a lievitazione lenta...
ma l'altro giorno, girando in internet ho scoperto IL LIEVITO FRESCO LIQUIDO, lo potete vedere nel link qui sotto:

Grazie,

Ale
Ho visto il lievito liquido in vendita nell'Iper della Leclerc, ma non l'ho comprato poichè uso o quello in bustina del Lidl, che trovo ottimo e molto economico, o la pasta madre.

corale_06
19-01-2011, 16:25
Ho visto il lievito liquido in vendita nell'Iper della Leclerc, ma non l'ho comprato poichè uso o quello in bustina del Lidl, che trovo ottimo e molto economico, o la pasta madre.

L'ho cercato anche io nella catena iper...ma non lo trovo!
Mi piacerebbe provarlo.

La pasta madre non l'ho mai usata...mi sembra così difficileeeee!

StellaLuna
19-01-2011, 16:47
L'ho cercato anche io nella catena iper...ma non lo trovo!
Mi piacerebbe provarlo.

La pasta madre non l'ho mai usata...mi sembra così difficileeeee!

Sì, l'ho notato nel periodo natalizio accanto al lievito in cubetti.
Non ricordo se era la stessa marca, ma, incuriosita dalla bustina, l'ho presa in mano ed ho letto che era lievito liquido.

cri1401
19-01-2011, 16:54
Ciao!

Grazie,

Ale

Tempo fa lo vendevano all'esselunga e l'ho usato parecchie volte: è identico al cubetto con l'unica differenza che se lo vuoi porzionare è più difficile.
Per il resto lo usi come il cubetto.

nanino
19-01-2011, 16:59
Tempo fa lo vendevano all'esselunga e l'ho usato parecchie volte: è identico al cubetto con l'unica differenza che se lo vuoi porzionare è più difficile.
Per il resto lo usi come il cubetto.

E costava un patrimonio.........io non l'ho più visto, vero che l'han fatto fuori?:rolleyes:

cri1401
19-01-2011, 17:00
si sarà un anno che non lo vendono più

corale_06
19-01-2011, 17:02
Grazie ragazze...cercherò questo lievito liquido, solo per curiosità.
Poi, chissà, forse un giorno mi lancerò nel mondo della pasta madre...:rolleyes:

gioella
19-01-2011, 17:09
E costava un patrimonio.........io non l'ho più visto, vero che l'han fatto fuori?:rolleyes:

si sarà un anno che non lo vendono più

no no è ancora in vendita l'Auchan ce l'ha ancora:rolleyes:

nanino
19-01-2011, 17:11
no no è ancora in vendita l'Auchan ce l'ha ancora:rolleyes:

parlavo di esselunga:D

gioella
19-01-2011, 17:25
parlavo di esselunga:D
:rolleyes::rolleyes:ahhhhhhhhh qui non c'è SLuuuuuunga:rolleyes::D