Visualizza Versione Completa : parmigiana di melanzane
cri bologna
15-05-2006, 10:48
Secondo voi posso usare le melanzane surgelate per prepararla?
Posso anche aggiungere delle fettine di prosciutto cotto ?
Grassie.
marina76
15-05-2006, 10:51
certo, a patto che tu le faccia scongelare bene. Per il prosciutto cotto via libera (puoi aggiungere anche uova sode a fette se ti piacciono e formaggio)
ma la vera parmigiana è fatta di melanzane fritte, salsa di pomodoro, parmigiano(parecchio) e basilico.
...mah....io non le ho mai usate, sinceramente ti sconsiglio di usare quelle surgelate x la frittura, temo assorbano troppo olio oltre al fatto che potrebbero essere piene di acqua e quindi far scoppiettare l'olio..........però, ripeto, io non le ho mai usate!
Per il prosciutto, io direi certamente si...cotto ovviamente! ;)
Si le surgelate le puoi usar tranquillamente e io il cotto lo meto sempre,a dir il vro anche l'uovo sodo.
Se vai nelle fotografate e usi il tasto cerca ci deve essere la mia versione che prevede l'uso di tale ingrediente ;) :D
cri bologna
15-05-2006, 10:55
Grazie !!!!
Sapevo di poter contare su di voi.
....benebene, c'è sempre da imparare!!!(:-*
magico5619
15-05-2006, 11:14
Però in questa stagione che ci sono le melanzane ti conviene comprerale fresce ti costano meno e rendono molto di più.
Un sacchetto di melanzane surgelate è carissimo e dentro ce ne sono poche e poi le fette di melanzana sono molto spesse.
cri bologna
15-05-2006, 11:33
Però in questa stagione che ci sono le melanzane ti conviene comprerale fresce ti costano meno e rendono molto di più.
Un sacchetto di melanzane surgelate è carissimo e dentro ce ne sono poche e poi le fette di melanzana sono molto spesse.
Si effettivamente hai ragione, ma le ho già in freezer, e volevo farle questa sera aspettando Lost ....
cri bologna
15-05-2006, 11:34
Si le surgelate le puoi usar tranquillamente e io il cotto lo meto sempre,a dir il vro anche l'uovo sodo.
Se vai nelle fotografate e usi il tasto cerca ci deve essere la mia versione che prevede l'uso di tale ingrediente ;) :D
Sono andata a vedere che buone devono essere !!! Io quelle surgelate però non devo anche friggerle vero ???
He si che le devi friggere oppure se la vuoi più leggera le grigli............................ma non è la stessa cosa ;) :D