PDA

Visualizza Versione Completa : parmigiana di melanzane

cri bologna
15-05-2006, 10:48
Secondo voi posso usare le melanzane surgelate per prepararla?
Posso anche aggiungere delle fettine di prosciutto cotto ?
Grassie.

marina76
15-05-2006, 10:51
certo, a patto che tu le faccia scongelare bene. Per il prosciutto cotto via libera (puoi aggiungere anche uova sode a fette se ti piacciono e formaggio)

ma la vera parmigiana è fatta di melanzane fritte, salsa di pomodoro, parmigiano(parecchio) e basilico.

giggina
15-05-2006, 10:53
...mah....io non le ho mai usate, sinceramente ti sconsiglio di usare quelle surgelate x la frittura, temo assorbano troppo olio oltre al fatto che potrebbero essere piene di acqua e quindi far scoppiettare l'olio..........però, ripeto, io non le ho mai usate!

Per il prosciutto, io direi certamente si...cotto ovviamente! ;)

ropa55
15-05-2006, 10:53
Si le surgelate le puoi usar tranquillamente e io il cotto lo meto sempre,a dir il vro anche l'uovo sodo.
Se vai nelle fotografate e usi il tasto cerca ci deve essere la mia versione che prevede l'uso di tale ingrediente ;) :D

cri bologna
15-05-2006, 10:55
Grazie !!!!

Sapevo di poter contare su di voi.

giggina
15-05-2006, 11:09
....benebene, c'è sempre da imparare!!!(:-*

magico5619
15-05-2006, 11:14
Però in questa stagione che ci sono le melanzane ti conviene comprerale fresce ti costano meno e rendono molto di più.

Un sacchetto di melanzane surgelate è carissimo e dentro ce ne sono poche e poi le fette di melanzana sono molto spesse.

cri bologna
15-05-2006, 11:33
Però in questa stagione che ci sono le melanzane ti conviene comprerale fresce ti costano meno e rendono molto di più.

Un sacchetto di melanzane surgelate è carissimo e dentro ce ne sono poche e poi le fette di melanzana sono molto spesse.

Si effettivamente hai ragione, ma le ho già in freezer, e volevo farle questa sera aspettando Lost ....

cri bologna
15-05-2006, 11:34
Si le surgelate le puoi usar tranquillamente e io il cotto lo meto sempre,a dir il vro anche l'uovo sodo.
Se vai nelle fotografate e usi il tasto cerca ci deve essere la mia versione che prevede l'uso di tale ingrediente ;) :D

Sono andata a vedere che buone devono essere !!! Io quelle surgelate però non devo anche friggerle vero ???

ropa55
21-05-2006, 19:59
He si che le devi friggere oppure se la vuoi più leggera le grigli............................ma non è la stessa cosa ;) :D