Visualizza Versione Completa : Chi congela pds farciti?
Ciao a tutti...è da tempo che penso a congelare qualche pds farcito perchè a volte non ho tempo di prepararli all'ultimo momento, poi con le decorazioni i tempi per preparare una torta si allungano molto...ho letto che alcuni a volte lo fanno ma ho paura di combinare disastri...qualcuno di voi lo fa abitualmente? sapete darmi qualche dritta? grazie mille!!!:)
Chiara pasticciona
21-01-2011, 16:47
bhe meglio che intervengano le vere esperte, cmq io nel mio piccolo le congelo....
se devo ricoprrire la domenica per esempio, la tiro fuori dal congelatore il sabato sera e la metto in frigo, la tiro fuori dal frigo un'oretta prima di ricoprire (io trovo che sia meglio a temperatura ambiente, fredda da frigo secondo me trasuda di più) però ecco questa è la mia modesta esperienza... fino ad ora ho fatto cosi, è andato tutto bene ed erano buone come appena fatte!!!
bhe meglio che intervengano le vere esperte, cmq io nel mio piccolo le congelo....
se devo ricoprrire la domenica per esempio, la tiro fuori dal congelatore il sabato sera e la metto in frigo, la tiro fuori dal frigo un'oretta prima di ricoprire (io trovo che sia meglio a temperatura ambiente, fredda da frigo secondo me trasuda di più) però ecco questa è la mia modesta esperienza... fino ad ora ho fatto cosi, è andato tutto bene ed erano buone come appena fatte!!!
ciao! ma la pdz non trasuda? io quando preparo le torte le faccio il giorno prima e le faccio riposare almeno una notte in frigo prima di ricoprirla, quindi la torta è comunque fredda ma non trasuda!
Chiara pasticciona
21-01-2011, 17:30
no non mi trasuda... però io faccio la pdz spessa circa 3mm
no non mi trasuda... però io faccio la pdz spessa circa 3mm
ok ti ringrazio per la risp sei stata gentilissima
paciughina
21-01-2011, 18:13
leggo solo ora...io li congelo sempre perchè come te non ho tempo di farli all'ultimo momento ( ora ne ho due in freezer già farciti e ricoperti di panna) vai tranquilla l'importante è che li fai scongelare in frigo...
leggo solo ora...io li congelo sempre perchè come te non ho tempo di farli all'ultimo momento ( ora ne ho due in freezer già farciti e ricoperti di panna) vai tranquilla l'importante è che li fai scongelare in frigo...
grazie mille!!! proverò anch'io:)