PDA

Visualizza Versione Completa : Chi congela pds farciti?

cate@@@
21-01-2011, 16:37
Ciao a tutti...è da tempo che penso a congelare qualche pds farcito perchè a volte non ho tempo di prepararli all'ultimo momento, poi con le decorazioni i tempi per preparare una torta si allungano molto...ho letto che alcuni a volte lo fanno ma ho paura di combinare disastri...qualcuno di voi lo fa abitualmente? sapete darmi qualche dritta? grazie mille!!!:)

Chiara pasticciona
21-01-2011, 16:47
bhe meglio che intervengano le vere esperte, cmq io nel mio piccolo le congelo....
se devo ricoprrire la domenica per esempio, la tiro fuori dal congelatore il sabato sera e la metto in frigo, la tiro fuori dal frigo un'oretta prima di ricoprire (io trovo che sia meglio a temperatura ambiente, fredda da frigo secondo me trasuda di più) però ecco questa è la mia modesta esperienza... fino ad ora ho fatto cosi, è andato tutto bene ed erano buone come appena fatte!!!

cate@@@
21-01-2011, 16:57
bhe meglio che intervengano le vere esperte, cmq io nel mio piccolo le congelo....
se devo ricoprrire la domenica per esempio, la tiro fuori dal congelatore il sabato sera e la metto in frigo, la tiro fuori dal frigo un'oretta prima di ricoprire (io trovo che sia meglio a temperatura ambiente, fredda da frigo secondo me trasuda di più) però ecco questa è la mia modesta esperienza... fino ad ora ho fatto cosi, è andato tutto bene ed erano buone come appena fatte!!!
ciao! ma la pdz non trasuda? io quando preparo le torte le faccio il giorno prima e le faccio riposare almeno una notte in frigo prima di ricoprirla, quindi la torta è comunque fredda ma non trasuda!

Chiara pasticciona
21-01-2011, 17:30
no non mi trasuda... però io faccio la pdz spessa circa 3mm

cate@@@
21-01-2011, 18:08
no non mi trasuda... però io faccio la pdz spessa circa 3mm
ok ti ringrazio per la risp sei stata gentilissima

paciughina
21-01-2011, 18:13
leggo solo ora...io li congelo sempre perchè come te non ho tempo di farli all'ultimo momento ( ora ne ho due in freezer già farciti e ricoperti di panna) vai tranquilla l'importante è che li fai scongelare in frigo...

cate@@@
22-01-2011, 09:18
leggo solo ora...io li congelo sempre perchè come te non ho tempo di farli all'ultimo momento ( ora ne ho due in freezer già farciti e ricoperti di panna) vai tranquilla l'importante è che li fai scongelare in frigo...
grazie mille!!! proverò anch'io:)