SORAYA
15-05-2006, 16:16
Ecco qui un dolce semplice semplice, ma buono!
La ricetta è della rivista "Dolciedolci"
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/torta-carota.jpg
Ingredienti:
150 gr. carote (pelate e grattugiate)
100 gr. zucchero
100 gr. farina (autolievitante) oppure aggiungere 1/2 bustina lievito
100 gr. burro sciolto
100 gr. mandorle (pelate e tritate)
2 uova
Aromi: poca vanillina e un po' di scorza di limone grattugiata
Forno: 180° per circa 35 minuti
Nella ricetta per decorare utilizzano zucchero a velo e carotine fatte con la pasta di mandorle colorata.
Io ho semplicemente decorato prima di infornare con 100 gr. di mandorle a scaglie e granella di zucchero.
Montare lo zucchero con le uova, aggiungere la farina setacciata e il burro sciolto (raffreddato).
Al composto aggiungere la polvere di mandorle, le carote, (il lievito se non si usa la farina autoliev.), e gli aromi e amalgamare il tutto delicatamente.
Imburrare e infarinare una tortiera del diametro di 22 cm., versare l'impasto e decorare con le mandorle a scaglie+la granella di zucchero
Elena:)
La ricetta è della rivista "Dolciedolci"
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/torta-carota.jpg
Ingredienti:
150 gr. carote (pelate e grattugiate)
100 gr. zucchero
100 gr. farina (autolievitante) oppure aggiungere 1/2 bustina lievito
100 gr. burro sciolto
100 gr. mandorle (pelate e tritate)
2 uova
Aromi: poca vanillina e un po' di scorza di limone grattugiata
Forno: 180° per circa 35 minuti
Nella ricetta per decorare utilizzano zucchero a velo e carotine fatte con la pasta di mandorle colorata.
Io ho semplicemente decorato prima di infornare con 100 gr. di mandorle a scaglie e granella di zucchero.
Montare lo zucchero con le uova, aggiungere la farina setacciata e il burro sciolto (raffreddato).
Al composto aggiungere la polvere di mandorle, le carote, (il lievito se non si usa la farina autoliev.), e gli aromi e amalgamare il tutto delicatamente.
Imburrare e infarinare una tortiera del diametro di 22 cm., versare l'impasto e decorare con le mandorle a scaglie+la granella di zucchero
Elena:)