Mostra versione intera : parfait
PARFAIT DI MANDORLE:
500 ml di panna
200 gr di zucchero
5 uova
250 gr di mandorle tostate
tritare le mandorle e metterle in una padella con 3 cucchiai di zucchero mescolando con un cucchiaio di legno.
montare i rossi d'uovo con 100 gr di zucchero (vedi libro base) mettere da parte
montare i bianchi con 100 gr di zucchero (vedi libro base)mettere da parte
montare la panna
amalgamare il tutto anche le mandorle e mettere in un contenitore coperto e in frizer
Ho Anche La Ricetta Del Parfait Con Amaretti Però Non L'ho Provata Se A Qualcuno Interessa La Posto
Ciao Miriam, conoscevo la stessa ricetta con il torrone tritato. Avendo una passione per le mandorle, farò la tua ricetta sicuramente!!! Bravissima !!!e Grazie!!!:):):)
Proprio ieri pensavo a questa ricetta e pensavo di cercarla .Siamo telepatiche e grazie :m hai accotentata
di niente http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_39.gif
adoro il parfait di mandorle! brava:p:
anche le mie figlie lo adorano infatti la grande lo ha voluto fatto per il suo compleanno. :)
Sembra buonissimo....non l'ho mai provato. Siccome adoro gli amaretti se puoi posta anche l'altra ricetta.
Grazie
Angela
parfait di mandorle con amaretti
500 ml di panna
70 ml di latte
250 gr di mandorle tostate
1 confezione di amaretti
200 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di vanillina
1 tazzina di caffè amaro
il procedimento è uguale a quello che ho scritto prima ,gli amaretti vanno schiacciati e aggiunti quando si mettono le mandorle
Perdona l'ottusitaggine... ma il caffè, il latte e la vanillina? Sempre tutto insieme?
Grazie mille
Ciao
Angela
si alla fine .
come ho già scritto non l'ho mai fatto però mi hanno detto che è buonissimo
Grazie. Proverò presto... mi alletta moooooolto.
Ciao
Angela
ciao.
fammi sapere http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_39.gif
lo conoscevo..e un semifreddo quindi?mi attira quello con gli amaretti..
si è un semifreddo.
te lo consiglio ,anche perchè lo puoi fare ed averlo pronto per quando vuoi
grazie mille..lo tengo in archivio...
l'ho rifatto giovedi e domenica lo portato da mia suocera.
la prossima volta provo quello con gli amaretti e posto le foto
ho voluo cambiare forma e lo messo nella teglia in silicone a forma di ciambella
ciao
l'ho rifatto giovedi e domenica lo portato da mia suocera.
la prossima volta provo quello con gli amaretti e posto le foto
ho voluo cambiare forma e lo messo nella teglia in silicone a forma di ciambella
ciao
Scusami la domanda, tu fai questo semifreddo con il bimby se non ho capito male!?! Ma la cottura normale come avviene? Oppure monti tuorli, albumi e panna senza cottura??
Le uova crude non mi ispirano tanto?
Grazie per l' aiuto, MANU'
io prima lo facevo con lo sbattitore.
l'ultima volta ho provato con il bimby e ho montato i tuorli con lo zucchero,dopo gli albumi con lo zucchero come dice il libro base temperatura 37° i secondi e la velocità sono scritti nel libro e infine la panna.:)
soliloquia
25/05/06, 09.18
perdonami, le mandorle per quanto le devo girare con lo zucchero?
circa 5 minuti ,finchè diventano croccanti, mescolando sempre altrimenti si bruciano
soliloquia
30/05/06, 10.54
grazie!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.