Mostra versione intera : Insalata di carne
Voi l'insalata di carne come la fate?
Io cuocio la carne di manzo a pezzetti, facendola bollire nell'acqua, poi ci metto tutto quello che ho nel frigo: qui ho messo lattuga, pomodori, mozzarella, provola, tonno, olive verdi, finocchio, formaggio svizzero...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10441/normal_DSC00743.JPG
Io, a dir la verita', non ho mai fatto l'insalata con il manzo, l'ho sempre fatta con il pollo . Pero' per cambiare è una bella idea ;) .
Magari , per non correre il rischio che diventi un po' stopposa, la taglierei a straccetti e la salterei in padella. Oppure, con della carne macinata, fare delle micro- polpettine :p:
Chefdamare
30/05/06, 00.26
non sono d'accordo con te,non e' bello mischiare tutti i sapori solo per..........vuotare il frigo di quello che ci e' avanzato!Poi la carne di manzo solo bollita diventa.....orribile!
Invece a me piace... e certo quando dico che metto tutto quello che ho nel frigo, intendo dire solo ciò che può andare in un'insalata... certo non mi sognerei di metterci sapori che stonano... prova la ricetta e poi mi dici :)
Io lesso la cane e poi la taglio ancora calda a pezzetti e la condisco con olio aceto e cipolla calabria abbondante e uno pizzico di peperoncino..........da consumar rigorosamente fredda. ;) :p:
Intanto la carne di manzo, se bollita pian piano con tutti gli odori e profumi, sale e pepe nero in grani è una poesia per il palato :p: e anche il brodo che ne vien fuori vale un pasto ;)
Premesso questo, se tagliata a listarelle e condita con cipolle rosse tagliate finemente, patate lesse a tocchetti oppure con pomodori rossi maturi al punto giusto, cipollotto a rondelline e emmental a tocchetti, male non è di certo ;)
nightfairy
30/05/06, 19.03
..io anche la faccio bollire, che sia pollo o manzo..come base di condimento uso yogurt e maionese nella stessa quantita, un pò di basilico e di olio, sale e pepe..poi ci aggiungo wurstel o tonno(o nulla), cipolline, pomodorini ciliegia, emmental:) ..alla mia famiglia piace molto..io sono vegetariana quindi non saprei!:p:
anche io con il manzo non avevo provato, ottimo suggerimento
:)
Grazie ragazzi... spero di aver convinto anche Chef :D
Oggi per pranzo, nonostante le temperature e la pioggia che veniva giù copiosa su Ischia, consigliassero magari più un buon brodino caldo:-|, mia madre ha rifatto l'insalata di carne:p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10441/normal_cook_004%7E0.jpg
*°*anto*°*
03/06/07, 22.09
Buona...anche io la faccio spesso,di solito il giorno dopo che ho fatto il brodo:rolleyes: taglio la carne a dadi,patata lessa a tocchetti,carota lessa,cipollina,capperi,olio sale e aceto.
:p::p:Buooooooona! Chissà com'è con un cucchiaio di maionese:p::D:rolleyes:!
(:-*(:-*
niente maionese... siamo o non siamo a dieta :D
Che buona la carne lessa!!!!! :p:
a me la carne bollita piace condita con sale, pepe nero, un filo d'olio menta fresca e limone (che da brava catanese metterei praticamente ovunque:p:) accompagnata rigorosamente da un'insalatona verde.
altre volte faccio la versione con olio, aceto,acetelli tagliati sottili e olive bianche in salamoia.
brava, bella anche la tua versione ;)
dilettaluna
27/09/08, 18.50
Ottima! A me piace molto anche con aggiunta un po' di mostarda tagliata piccola piccola, e condisco rigorosamente con aceto balsamico.. Ne mangerei delle valanghe!!
diletta bella idea anche la tua :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.