PDA

Visualizza Versione Completa : La ricetta dello zucchero fondente

tano65
26-01-2011, 19:16
Carissimi cukini e cukine ecco cosa ho trovato sulla rete.
Lo zucchero fondente si usa dalle mie parti per ricoprire la famosa "PIGNOLATA" sia in versione bianca che aggiungendo del cioccolato fondente, come copertura per i "PETRALI", altro dolce tipico calabrese.
Chiunque ne avesse bisogno, visto che non tutte riescono a trovarlo nei negozi, può guardare la ricetta su:
http://www.glutine.com/zucchero-fondente/

Per la ricetta della PIGNOLATA e dei PETRALI la posterò io per chi non ce l'ha, ma momentaneamente senza foto.
Ciao da Tano.

Totonia
26-01-2011, 20:17
ho visto la procedura,davvero molto interessante,grazie :)

tano65
26-01-2011, 20:54
ho visto la procedura,davvero molto interessante,grazie :)
Prego.
Devo provare anch'io a farlo, sembra semplice
Ciao.

Cettinella
26-01-2011, 21:01
Allora insisti! Vuoi proprio farmi smettere la dieta! Voglio la ricetta della pignolata!!! Io ho provato a farla più volte e devo dire con risultati discreti, ma quella comprata ha sempre "qualcosa" in più.

tano65
26-01-2011, 21:10
Allora insisti! Vuoi proprio farmi smettere la dieta! Voglio la ricetta della pignolata!!! Io ho provato a farla più volte e devo dire con risultati discreti, ma quella comprata ha sempre "qualcosa" in più.

Di quella comprata non mi piace l'interno, la pasta, perchè la sento duretta mentre quella che facciamo noi è più morbida e lo zucchero fondente non ha l'albume, come quella delle pasticcerie, è sciolto a bagnomaria solo con il succo del limone.
Ciao.