Visualizza Versione Completa : Nuovi acquisti...al Natura SI!
corale_06
29-01-2011, 22:27
Buonasera a tutti!
...oggi ho fatto spese al natura si!...volevo provare qualche farina diversa dalla solita del supermercato...
Allora ho preso, della marca "ecor " (la conoscete?):
-Farina grano tenero TIPO 2
-Farina integrale di grano tenero
-Farina bianca di kamut
Poi, ho comprato anche:
-Lievito madre di frumento in polvere (antico molino rosso)
-Estratto di pasta acida in polvere (Bio Vegan)
-Lievito secco naturale attivo (natural Food)
Ecco...sono uscita dal negozio entusiasta per i miei acquisti:):):)...ma, mentre mi dirigevo verso casa, ho cominciato a chiedermi:
"E mo, che ci faccio?":rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se conoscete i prodotti, se li avete usati...mi date quache idea?
:D:D:D:D:D:D:D
Buonasera a tutti!
...oggi ho fatto spese al natura si!...volevo provare qualche farina diversa dalla solita del supermercato...
Allora ho preso, della marca "ecor " (la conoscete?):
-Farina grano tenero TIPO 2
-Farina integrale di grano tenero
-Farina bianca di kamut
Poi, ho comprato anche:
-Lievito madre di frumento in polvere (antico molino rosso)
-Estratto di pasta acida in polvere (Bio Vegan)
-Lievito secco naturale attivo (natural Food)
Ecco...sono uscita dal negozio entusiasta per i miei acquisti:):):)...ma, mentre mi dirigevo verso casa, ho cominciato a chiedermi:
"E mo, che ci faccio?":rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se conoscete i prodotti, se li avete usati...mi date quache idea?
:D:D:D:D:D:D:D
mi hai fatto ridere!!!:D:D
sicuramente non rimarrai con questo interrogativo..ci saranno tante persone che ti auteranno a dare una risposta al tuo perchè...intanto mi incuriosisce il lievito madre di frumento in polvere...
ho trovato un post in cui si dice di attivarlo come il lievito in scaglie...magari ti può essere utile
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=106143)
corale_06
29-01-2011, 22:45
mi hai fatto ridere!!!:D:D
sicuramente non rimarrai con questo interrogativo..ci saranno tante persone che ti auteranno a dare una risposta al tuo perchè...intanto mi incuriosisce il lievito madre di frumento in polvere...
ho trovato un post in cui si dice di attivarlo come il lievito in scaglie...magari ti può essere utile
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=106143)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Sulla bustina c'è scritto: "non sciogliere in acqua...miscelare alla farina nella dose di 40gr per 1 Kg di farina..."
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Sulla bustina c'è scritto: "non sciogliere in acqua...miscelare alla farina nella dose di 40gr per 1 Kg di farina..."
non so.. devi aspettare l'intervento di qualche cookina/o competente ;)
corale_06
29-01-2011, 23:12
non so.. devi aspettare l'intervento di qualche cookina/o competente ;)
ok...sono curiosa di scoprire che posso fare:D:D:D:D:D:D
mariarosa30
30-01-2011, 10:48
Interessa anche a me:Dl'ho comprato anch'io ma non ho dea di come usarlo...
corale_06
31-01-2011, 08:12
Mannaggia...nessuno mi ha ancora aiutata a risolvere il dilemma di questi acquisti "al buio"!!!:p::p::p:
Io della Ecor compro la Manitoba quando mi serve e va benissimo, a Natale ho fatto la Focaccia GiCam ed è riuscita perfettamente
Per il lievito Madre in polvere l'unica cosa che ti posso dire è USALO: segui le istruzione e vedi cosa ti viene fuori....
Normalmente c'è scritto per quanta farina puoi usarlo: se sulla busta non c'è una ricetta cercane una qui sul forum che si possa adattare
corale_06
31-01-2011, 08:54
Io della Ecor compro la Manitoba quando mi serve e va benissimo, a Natale ho fatto la Focaccia GiCam ed è riuscita perfettamente
Per il lievito Madre in polvere l'unica cosa che ti posso dire è USALO: segui le istruzione e vedi cosa ti viene fuori....
Allora...vado di esperimenti!!!!!!:D:D:D
Allora...vado di esperimenti!!!!!!:D:D:D
BUTTATI e poi facci sapere :D
corale_06
31-01-2011, 08:57
BUTTATI e poi facci sapere :D
OK!!! Vi farò sapere il verdetto!:D:D:D
corale_06
31-01-2011, 09:51
Che balle che è ancora lunedì!...quando arriva il week end che voglio cucinare e sperimentare???:D
Io uso spesso le farine del Natura Sì e mi sono sempre trovata bene.
Per la pasta acida essiccata puoi usare questa mia ricetta per il pane ai semi di girasole: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=160153&highlight=
mariarosa30
31-01-2011, 11:23
La proverò anch'io!;)grazieee