Visualizza Versione Completa : 13 Febbraio: facciamo insieme gli agnolotti del plin?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
mariokart
14-02-2011, 09:08
Complimenti a tutte !
Bravissime !
e che ci vuole?... anche per me, fino a qualche mese fa era arabo...
Ora ho il congelatore pieno di bontà.. ogni tanto apro e ... slurpete:p::p::D:D
Magari puoi farli utilizzando la sfoglia bolognese che prevede un uovo ogni 100g di farina ed è stracollaudata (o al max la arricchisci sostituendo 1 uovo con 3 tuorli in modo da avere la stessa quantità di liquidi)...
In realtà la parte più difficile è buttarsi per provare, non è nulla di trascendentale!!;)
Avete ragione ragazze! Devo buttarmi nella mischia!:D
(:-*(:-*
lollopippyfra
14-02-2011, 13:43
Oggi li ho portati alla mia mamma le sono piaciuti taaantoooo:D;)
Oggi li ho portati alla mia mamma le sono piaciuti taaantoooo:D;)
E la fotina promessa??? :p:
lollopippyfra
14-02-2011, 13:47
E la fotina promessa??? :p:
Ho dimenticato la macchina fotografica ma ne ho ancora una porzione nel freezer al più presto rimedierò;):D
Ho dimenticato la macchina fotografica ma ne ho ancora una porzione nel freezer al più presto rimedierò;):D
Brava :p::p::p::D
roberta66
14-02-2011, 15:48
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/25871/DSC02355_ex.JPG
CAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaspita Linda...altro che Lindanonsolopane.......sei una macchina per la pasta:D:D:D:D:DMa trasferisciti a casa mia.......così finalmente potrò ben mangiare:p::p::p::p:
Come promesso ti mostro la foto col piatto pieno
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3496/medium/agnolotti_001.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=393959&title=agnolotti-del-plin&cat=3496)
inutile dire che erano buonissimi perchè li avete assaggiati prima di me e lo sapete che sono eccezzionali !
è stato un piacere lavorare con tutti voi e un grazie particolare va a CHIARA che mi ha fatto conoscere questo nuovo tupo di pasta
ladycrazy
14-02-2011, 20:33
Chiara mi scuso ma, purtroppo, ho avuto diversi imprevisti sul lavoro e non ho potuto fare gli agnolotti :\, pensavo di riuscire oggi, ma non mi è stato possibile, ho congelato il ripieno che avevo preparato, spero in settimana di riudscire a farli anche perchè ho visto super piattini :p::p: complimenti a tutte ed a presto con i miei
bellissimi tutti!!!:p: mamma mia...chissà se a me riusciranno ? :rolleyes:
chiara86
14-02-2011, 20:44
Come promesso ti mostro la foto col piatto pieno
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3496/medium/agnolotti_001.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=393959&title=agnolotti-del-plin&cat=3496)
inutile dire che erano buonissimi perchè li avete assaggiati prima di me e lo sapete che sono eccezzionali !
è stato un piacere lavorare con tutti voi e un grazie particolare va a CHIARA che mi ha fatto conoscere questo nuovo tupo di pasta
Bel piatto!! L'ho messo in PP;) Grazie a voi, senza partecipanti il cucinare insieme non sarebbe riuscito:)
Chiara mi scuso ma, purtroppo, ho avuto diversi imprevisti sul lavoro e non ho potuto fare gli agnolotti :\, pensavo di riuscire oggi, ma non mi è stato possibile, ho congelato il ripieno che avevo preparato, spero in settimana di riudscire a farli anche perchè ho visto super piattini :p::p: complimenti a tutte ed a presto con i miei
Non ti preoccupare:) ti sposto tra le persone in differita!
bellissimi tutti!!!:p: mamma mia...chissà se a me riusciranno ? :rolleyes:
L'unico modo per saperlo è provare;)!!
ladycrazy
20-02-2011, 19:03
Ciao :), oggi ho fatto gli agnolotti, ma quante difficoltà ho incontrato:\, ho cominciato con la pasta che non voleva saperne di impastarsi, ho dovuto aggiungere 3 uova ( avevo fatto dose intera e seguito le dosi). Mi sono trovata male anche a fare gli agnolotti....insomma un disastro >:-> alla fine furiosa ho trasformato la sfoglia in tagliatelle e l'impasto avanzato lo riciclo facendo una torta rustica. Più tardi, appena smettono di girarmi le @@@, metterò le foto
chiara86
20-02-2011, 19:23
Ciao :), oggi ho fatto gli agnolotti, ma quante difficoltà ho incontrato:\, ho cominciato con la pasta che non voleva saperne di impastarsi, ho dovuto aggiungere 3 uova ( avevo fatto dose intera e seguito le dosi). Mi sono trovata male anche a fare gli agnolotti....insomma un disastro >:-> alla fine furiosa ho trasformato la sfoglia in tagliatelle e l'impasto avanzato lo riciclo facendo una torta rustica. Più tardi, appena smettono di girarmi le @@@, metterò le foto
Ciao, mi dispiace che tu abbia incontrato tutte queste difficolta:\
ladycrazy
20-02-2011, 23:59
Ciao, mi dispiace che tu abbia incontrato tutte queste difficolta:\
Ti ringrazio per la comprensione :), evidentemente sono proprio una mezza calzetta, visto che nessuna ha avuto difficoltà, anzi grazie per la tua disponibilità nell'insegnarci una nuova pasta
chiara86
21-02-2011, 08:56
Ti ringrazio per la comprensione :), evidentemente sono proprio una mezza calzetta, visto che nessuna ha avuto difficoltà, anzi grazie per la tua disponibilità nell'insegnarci una nuova pasta
Figurati!!! Un po' tutte abbiamo riscontrato difficoltà nell'impasto, l'avevo detto che è un po' balordo, solo che domenica scorsa avevo racomandato di non impastare subito tutta la farina perché sembrava ne richiedesse molta meno... Comincio a pensare che effettivamente la ricetta non sia un granché per quel che riguarda la pasta... Vedrò di scriverlo più grande in pp, poi farò un'altra prova con altre dosi e cerco di inserire quella che mi sembrerà migliore...
Se hai bisogno chiedi pure, io ogni tanto passo di qua;)
solo terry
22-02-2011, 17:50
Ciao Chiara, finalmente sto facendo il ripieno degli agnolotti e domani procederò con la sfoglia. Poi ti aggiorno domani, buona serata.:D
Ciao Chiara, finalmente sto facendo il ripieno degli agnolotti e domani procederò con la sfoglia. Poi ti aggiorno domani, buona serata.:D
io ancora mi sono dimenticata la spesa per il ripieno! >:-> e torno ora dalla spesa settimanale :rolleyes:
solo terry
22-02-2011, 20:35
Alloraaaaa Pattyyyyy? Va che aggiungo "la regina del sbadatess" ehh?
Buona serata tesora.(:-*
Alloraaaaa Pattyyyyy? Va che aggiungo "la regina del sbadatess" ehh?
Buona serata tesora.(:-*
hihihiihih se continuo così...li farò per Pasqua :D ma non so mica di quale anno :rolleyes:
Casadelpane53
22-02-2011, 20:39
hihihiihih se continuo così...li farò per Pasqua :D ma non so mica di quale anno :rolleyes:
bhè, ma pasqua quest'anno viene:rolleyes::rolleyes: tardi..........hai tempo!!!!!!!!!:D:D:D(:-*
bhè, ma pasqua quest'anno viene:rolleyes::rolleyes: tardi..........hai tempo!!!!!!!!!:D:D:D(:-*
allora magari....ci riesco :D
mi sono allenata con gli agnolotti di ropa....hai visto?? :p:;)
Casadelpane53
22-02-2011, 21:13
no, ma vado subito!!!!!!!!!!:)(:-*
pitupitumpa
22-02-2011, 21:15
Anche io non li ho visti...dove sono????...va beh li cerco!!!!(:-*(:-*
no, ma vado subito!!!!!!!!!!:)(:-*
Anche io non li ho visti...dove sono????...va beh li cerco!!!!(:-*(:-*
sono nella sezione paste ripiene...ci sono due post miei...perchè li ho fatti 2 volte in due giorni :D:eek::rolleyes:
cmq...questi sono più difficili....speriamo bene :cool:
pitupitumpa
22-02-2011, 21:20
sono nella sezione paste ripiene...ci sono due post miei...perchè li ho fatti 2 volte in due giorni :D:eek::rolleyes:
cmq...questi sono più difficili....speriamo bene :cool:
fai solo attenzione all'impasto della sfoglia!!!!!