PDA

Visualizza Versione Completa : 13 Febbraio: facciamo insieme gli agnolotti del plin?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

lollopippyfra
13-02-2011, 09:07
Io ho iniziato fra poco inizio a mettere le foto(:-*

pitupitumpa
Tanto per confrontarci....quanto pesa un vostro uovo con tutto il guscio????:rolleyes:

chiara86
Ciao bellissimeeeeeee.. buongiorno...(:-*(:-*

scusate, ma io come al solito ho le mani in ..."pasta" su più fronti..

Devo andare a infornare la II delle 3 pagnotte fatte oggi (è la prima volta con quasi 5 chili di pane:rolleyes:)

Poi, ho in caldo il mio tentativo di fette biscottate più friabili con pm... ma anche lì viaggiamo su dose quasi doppia

e infineeeeeee
questo impasto è dannatissimo, ma se viene bene è una sfida con l'idratazione..
E' un bel dire che si deve lasciare da parte la farina Chiaretta....
allora non sono tot uova e tot farina.
Ho fatto certi muscoli che se do un pugno a qualcuno lo stendo .... ma devo vincere io...
Sto per fare il IV:eek::eek::eek: impasto a distanza di mezz'ora l'uno (di solito con 3 impasti mi riesce, stavolta no!!!)

Naturalmente i liquidi qui sono pochissimi ... quindi olio di gomito, ma anche di falange, falangina e falangetta:D:D:D

Besos... a più tardiii

Mamma mia!!! Quante cose fai????:eek::eek::eek:
Per la farina hai ragione che si sballano le proporzioni, però per chi è alle prime armi come me è molto più gestibile;)

http://www.nuvolabiancagrafica.it/Immagini/scritte%20animate/Buongiorno_scritte/buongiorno_1451.gif
(:-*(:-*

Buongiorno!!!

P@tty66
13-02-2011, 09:08
vi seguo;)....facendo gli spaghetti alla chitarra intanto :D

buon divertimento...non vedo l'ora di vedere le foto :)

dany84
13-02-2011, 09:10
Giornoooo...sonnooooo :D
Metto tutto nel ken e intanto faccio colazione :D

Dida2
13-02-2011, 09:11
Buon giorno a tutte
tra poco inizio anch'io vado prima a stendere i panni visto che la giornata promette bene e bisogna approfittare !
Ma da voi il tempo com'è :cool:

chiara86
13-02-2011, 09:12
vi seguo;)....facendo gli spaghetti alla chitarra intanto :D

buon divertimento...non vedo l'ora di vedere le foto :)

Giornoooo...sonnooooo :D
Metto tutto nel ken e intanto faccio colazione :D

Buongiorno!:)

dany84
13-02-2011, 09:15
Buon giorno a tutte
tra poco inizio anch'io vado prima a stendere i panni visto che la giornata promette bene e bisogna approfittare !
Ma da voi il tempo com'è :cool:
Qui tutto scuro e pioviggina :\
Pitù il mio uovo pesa 69 grammi!

Dida2
13-02-2011, 09:15
Pitu- un uovo pesa 77 grammi (col guscio ) ma forse le mie sono XL :D

pitupitumpa
13-02-2011, 09:17
Pitu- un uovo pesa 77 grammi (col guscio ) ma forse le mie sono XL :D
Grazue lei mie stanno intorno ai 70!!!....poi vediamo quanta farina avranno assorbito!!!(:-*:D

dany84
13-02-2011, 09:26
Impasto impazzito col ken...sto rimediando a mano...cominciamo bene :rolleyes:

antonella73
13-02-2011, 09:28
il mio impasto è pronto ;)

chiara86
13-02-2011, 09:28
Ragazze!! come sta andando?:)

chiara86
13-02-2011, 09:29
Impasto impazzito col ken...sto rimediando a mano...cominciamo bene :rolleyes:

Cosa è successo?

il mio impasto è pronto ;)

Bene!

Doralix
13-02-2011, 09:30
Pausa di metà lavoro.......La schienaaa...ahi ahi...:mad:

Divertenti!!

204125

chiara86
13-02-2011, 09:31

Divertenti!!

204125

Brava!!

chiara86
13-02-2011, 09:35
Ecco alcuni consigli per creare dei bellissimi agnolotti:
- Stendete poco impasto per volta, il resto lasciatelo chiuso in pellicola (spolverandolo di farina prima) o sulla spianatoia coperto da una ciotola rovesciata.
- Tirate la sfoglia sottilissima altrimenti nei punti di giuntura risulteranno troppo pesanti.
- Se li fate piccolini sono più buoni;) anche se il lavoro richiede più pazienza...
Ho detto tutto? Buon lavoro!!

Doralix
13-02-2011, 09:38
Mmmmh..si..un po' troppo grandi.....è l' inesperienza e non averli mai visti dal vivo..:rolleyes:

lollopippyfra
13-02-2011, 09:43
Mmmmh..si..un po' troppo grandi.....è l' inesperienza e non averli mai visti dal vivo..:rolleyes:
Comunque sono molto belli complimenti;)

dany84
13-02-2011, 09:44
Cosa è successo?

Bene!
L'impasto più secco del mondo e con solo metà farina :\
Ero in preda al panico, ho aggiunto un uovo, messo tutta la farina rimasta e ho impastato. Era ancora un po' duretto e mi sono bagnata le mani e ho continuato ad impastare.
Ora non è male, sta riposando due minuti, ma non è bello liscio come al solito...sarà una giornata no? :\

Divertenti!!

204125

Di già???:eek::eek:
bravissima!!!

P@tty66
13-02-2011, 09:44
belli Cla!!!:):p:

la vecchia saggia
13-02-2011, 09:45
Sto in pausa ... intervallo... ecco vadoooo, mi squilla tutto... baci, a dopo...

p.s. scusate per l'ot... ma tanto voi lo avete nelle firme, per cui;)

Si.. brava Claudia, grazie per avermelo ricordato...

Volevo inviare un pensiero per la piazza, alle donne che sono andate nonostante le contestazioni sull'utilità della partecipazione e della strumentalizzazione di questa....

Va bene.. va bene... la partecipazione, se consapevole è sempre segno di democrazia... ma quella vera........

Io sono qui, ma il mio pensiero è anche con loro...

chiara86
13-02-2011, 09:50
L'impasto più secco del mondo e con solo metà farina :\
Ero in preda al panico, ho aggiunto un uovo, messo tutta la farina rimasta e ho impastato. Era ancora un po' duretto e mi sono bagnata le mani e ho continuato ad impastare.
Ora non è male, sta riposando due minuti, ma non è bello liscio come al solito...sarà una giornata no? :\

Accidenti mi spiace... Che dose hai fatto?
Al massimo rimetti nel ken (non so te ma lui è decisamente più forte di me) aggiungendo pian piano un po' di albume...

Sto in pausa ... intervallo... ecco vadoooo, mi squilla tutto... baci, a dopo...

p.s. scusate per l'ot... ma tanto voi lo avete nelle firme, per cui;)

Si.. brava Claudia, grazie per avermelo ricordato...

Volevo inviare un pensiero per la piazza, alle donne che sono andate nonostante le contestazioni sull'utilità della partecipazione e della strumentalizzazione di questa....

Va bene.. va bene... la partecipazione, se consapevole è sempre segno di democrazia... ma quella vera........

Io sono qui, ma il mio pensiero è anche con loro...

Hai fatto bene;)...

dany84
13-02-2011, 09:52
Accidenti mi spiace... Che dose hai fatto?
Al massimo rimetti nel ken (non so te ma lui è decisamente più forte di me) aggiungendo pian piano un po' di albume...

Hai fatto bene;)...
Ho fatto un terzo di dose.
Ora sembra che si stia ammorbidendo nella pellicola, aspetto ancora 5 minuti e poi provo a stenderlo :)

chiara86
13-02-2011, 09:58
Ho fatto un terzo di dose.
Ora sembra che si stia ammorbidendo nella pellicola, aspetto ancora 5 minuti e poi provo a stenderlo :)

Caspita, mi spiace... A me con un terzo di dose si ciucciava circa 200g di farina...