PDA

Visualizza Versione Completa : Corn Flakes alla Nutella

Cioccolato001
02-02-2011, 19:10
Ciao a tutti cookini e cookine (:-*
Questa è la mia prima ricetta che posto, tutte le altre che ho cucinato sono praticamente state prese da questo forum quindi non potevo postarle ;)
Non so se ce ne sono altre così, spero di non avere fatto nessun doppione. Se non fosse così ditemelo pure che elimino il post :)
Con questa ricetta ho voluto inaugurare il mio nuovo libro "Cucinare con la nutella", appena l'ho visto è diventato subito mio ! :D
200513

E' una ricetta davvero facile e il risultato ancora non lo so perchè i miei sono in frigo che li devo tenere per portarli a casa di un'amica ma credo proprio che siano davvero buoni :p:

INGREDIENTI
200514
200 gr di Nutella ( io ne ho messi 230/250 all'incirca perchè mi sembrava troppo secco l'impasto )
100 gr di burro ( aumentare di un pelo la dose se si aggiunge più nutella come ho fatto io )
120 gr di Corn Flakes

PROCEDIMENTO
Sciogliere la nutella e il burro a bagno maria
200516 200515
Amalgamare con i Corn Flakes
200517
Formare delle palline grosse quanto una noce e lasciare raffreddare in frigo
200518

La foto del risultato vero la posterò quanto li tirerò fuori prima di farli mangiare ai miei amici... che dire.. SPERIAMO :D

19.19
Eccomi !!Allora la foto finale non è bellissima perchè tutti volevamo subito mangiarli, scusate :rolleyes:
Davvero buoni, croccanti e con quel gusto di Nutella :eek:
Però vi consiglio di diminuire leggermente le dosi del burro, perchè il suo sapore era un po' forte mentre li preferisco che si senta di più la Nutella, la prossima volta lascerò 100 grammi senza aggiungere altro :p:
200805

Bacioni (:-*

Katjma
02-02-2011, 19:40
Saranno buonissimi:p:
Da provare;)

T_FLY
02-02-2011, 20:10
....mi sembra una buonissima idea...devo smaltire dei cereali che mi chiedono pietà dalla dispensa...
....ricetta salvata.....

Tiziana

ps...facci sapere come sono....

francipa
02-02-2011, 20:23
:eek::eek::eek::eek:wow!!!

Shine78
02-02-2011, 21:03
Questa si che è una genialata!!!!!
Usa il libro e continua a postare le ricette devono essere deliziose!!!:p:

ChrisTPG
02-02-2011, 21:36
che ricetta :p:, solo una domandina..... diventano solide le palline o rimangono morbide???

Shine78
02-02-2011, 21:37
che ricetta :p:, solo una domandina..... diventano solide le palline o rimangono morbide???

Secondo me induriscono perchè la nutella al freddo solidifica parecchio

assorta79
02-02-2011, 21:48
Secondo me induriscono perchè la nutella al freddo solidifica parecchio

si anche secondo me, anche perchè c'è il burro, che anche quello tornando in frigo si risolidifica.

che libidine sta ricetta!! :p::p:

kindarella
02-02-2011, 21:52
mmm!:p:
mi ispira molto sia la ricettina che il libro!

sweetmary86
02-02-2011, 23:51
che bel libro!!
e che bella ricetta:D

Pinturikkia
03-02-2011, 11:43
Che bontà, io adoro la nutella e compro sempre i cereali F....ss quelli con la cioccolata e finisco sempre per mangiare subito i cereali con la cioccolata!!!con la nutella saranno buonissimi:p:

Cioccolato001
03-02-2011, 19:30
Saranno buonissimi:p:
Da provare;)

Anch'io l'ho pensato appena li ho visti :D

....mi sembra una buonissima idea...devo smaltire dei cereali che mi chiedono pietà dalla dispensa...
....ricetta salvata.....

Tiziana

ps...facci sapere come sono....

Oh, grazie mille :) Comunque fidati che sono davvero buonissimi :D

:eek::eek::eek::eek:wow!!!
:D:D

Questa si che è una genialata!!!!!
Usa il libro e continua a postare le ricette devono essere deliziose!!!:p:

Graziie :D Lo farò, lo farò anche perchè mi sento realizzata a fare ricette da quel libro, amante come sono della Nutella :eek:

Quando li ho fatti pensavo che non si sarebbero solidifcati bene invece anche in poco tempo si erano già indurite bene :D

mmm!:p:
:p:;)

mi ispira molto sia la ricettina che il libro!

Davvero buoni, sia il libro che la ricetta :D

che bel libro!!
e che bella ricetta:D

:D

Che bontà, io adoro la nutella e compro sempre i cereali F....ss quelli con la cioccolata e finisco sempre per mangiare subito i cereali con la cioccolata!!!con la nutella saranno buonissimi:p:

Sisi sono davvero buonissimi :D

Tezlila
03-02-2011, 19:32
Buonissimiiii!!!
Peccato che il periodo dieta non me lo permette ç_ç

Cioccolato001
03-02-2011, 20:37
Buonissimiiii!!!
Peccato che il periodo dieta non me lo permette ç_ç

Dai, te li terrai per un momento magari in cui potrai sgarrare un attimo :D;)(:-*

ladyleo
03-02-2011, 20:58
:D:p::p::p::p: Salvata!!! Il secondo nome di mio figlio sarebbe dovuto essere NUTELLOMANE:D:D:D. Glie le faccio al più presto come sorpresa;). Pensi che saranno buoni ugualmente col riso soffiato? Al momento ho quello in dispensa che sta supplicando pietà:rolleyes:.
Grazie e ciao(:-*(:-*(:-*

Cioccolato001
04-02-2011, 19:00
:D:p::p::p::p: Salvata!!! Il secondo nome di mio figlio sarebbe dovuto essere NUTELLOMANE:D:D:D. Glie le faccio al più presto come sorpresa;). Pensi che saranno buoni ugualmente col riso soffiato? Al momento ho quello in dispensa che sta supplicando pietà:rolleyes:.
Grazie e ciao(:-*(:-*(:-*

Secondo me va bene anche quello, ora che ci penso anche io ce l'ho che mi implora :D
Proverò anche con quello, se provi tu fammi sapere poi il risultato (:-*

ladyleo
04-02-2011, 19:07
Bene, proverò quanto prima poi............riferisco:D.
Ciao (:-*(:-*(:-*

_*Paola*_
11-02-2011, 23:24
:p::p::p: