PDA

Mostra versione intera : Polpette Di Verdure


FogliaVale
17/05/06, 09.32
Polpette di zucchine Cosa ti serve:
- 2 belle zucchine
- 1 uovo piccolo
- 1 cucchiaio colmo di farina
- 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
- 1 presa di sale

Come le prepari:
Grattugia le zucchine con la griglia a fori piccoli. Mescola in una ciotola l'uovo intero con la farina e il formaggio. Unisci le zucchine e mescola bene.
Puoi cuocerle a cucchiaiate in una padella con olio d'oliva oppure disporre dei mucchietti distanziati su una teglia coperta con carta da forno e cuocere a 220° per 20 minuti circa.
Attenzione, vanno salate solo dopo la cottura, se unisci il sale alle verdure crude faranno acqua.

Polpette di melanzane Cosa ti serve:
- 1 melanzana piuttosto grossa
- 1 uovo piccolo
- 1 cucchiaio raso di farina
- sale

Come le prepari:
Grattugia la melanzana sbucciata con la griglia a fori grossi. Non tutti gli apparecchi sono in grado di grattugiare le melanzane, in questo caso puoi tagliarle a dadini molto piccoli oppure tritarle.
Metti le melanzane in una ciotola e mescola con un cucchiaino di sale. Lascia riposare per 10 minuti e strizza molto bene.
Unisci l'uovo intero sbattuto con la farina. Se piace, aggiungi un po' di origano sbriciolato.
Puoi cuocerle in padella con olio d'oliva, friggendo piccole cucchiaiate appiattite. In alternativa, puoi cuocere le polpettine in forno.

Polpette di mais Cosa ti serve:
- 1 scatoletta di mais al naturale (di quelle piccole)
- 1 uovo piccolo
- pangrattato
- sale

Come le prepari:
Scola molto bene il mais e tritalo con un grosso coltello oppure in un piccolo mixer.
Unisci l'uovo intero sbattuto con un cucchiaio di pangrattato e una presa di sale.
Forma delle polpettine leggermente appiattite e rotolale nel pangrattato.
Puoi friggerle in olio d'oliva oppure cuocerle nel forno a 200°.

SALLY
17/05/06, 10.03
GRAZIE PER LE RICETTE VELOCI E SEMPLICI.. COPIATE E INCOLLATE :D QUELLE ALLE ZUCCHINE DA PROVARE SUBITO STASERA!!

FogliaVale
17/05/06, 10.06
:o La praticità è il mio forte....e visto che le prendo da internet.....Comunque basta condividere non credi?;)

SALLY
17/05/06, 10.24
...Comunque basta condividere non credi?;)

GIUSTO GIUSTO :D ;) MAGARI UNO PENSA CHE LE RICETTE SEMPLICI NON SIANO APPREZZATE.. INVECE SONO SEMPRE BEN ACCETTE SOPRATTUTTO DA QUELLE CHE COME ME NON SANNO CUCINARE MOLTO E HANNO POCHISSIMA FANTASIA :o

PADME
17/05/06, 10.29
Grazie Vale! a casa ho tutti gli ingredienti...quasi quasi stasera....:D

FogliaVale
17/05/06, 10.37
Scusa se mi ripeto.....ma sei una fan di star wars per caso? Perchè se è così abbiamo un'altra passione da condividere!!!!!! ;)

PADME
17/05/06, 10.41
Scusa se mi ripeto.....ma sei una fan di star wars per caso? Perchè se è così abbiamo un'altra passione da condividere!!!!!! ;)

siiiiiiiiiiiiii!una fan sfegatata!!!!che bello! sono contenta!!! condividiamo, condividiamo!!

FogliaVale
17/05/06, 10.54
Sai a me prima "star wars" non piaceva, ma con il matrimonio ed un marito che ha la passione per la fantascienza e per star wars... non potevo che appassionarmi. Adesso mi sono fatta prendere dai film più di lui!!!!

A Natale ho regalato la trilogia rimasterizzata, episodio IV, V e VI intendo, in dvd a mio marito, così abbiamo finito tutta la saga e ce li siamo sparati uno di seguito all'altro. E' stato un regalo completamente disinteressato, eh!!!!!!:D :D :D Abbiamo fatto un 6 giorni di adrenalina pura.
Certo che tra gli episodi della trilogia e gli ultimi c'è un abisso, si vede che il digitale è andato avanti ed ha portato grandi miglioramenti negli effetti speciali!!! tu cosa ne pensi?

PADME
17/05/06, 11.06
Sai a me prima "star wars" non piaceva, ma con il matrimonio ed un marito che ha la passione per la fantascienza e per star wars... non potevo che appassionarmi.Adessomi sono fatta prendere dai film più di lui!!!!

A Natale ho regalato la trilogia rimasterizzata, episodio IV, V e VI intendo, in dvd a mio marito, così abbiamo finito tutta la saga e ce li siamo sparati uno di seguito all'altro. E' stato un regalo completamente disinteressato, eh!!!!!!:D :D :D Abbiamo fatto un 6 giorni di adrenalina pura.
Certo che tra gli episodi della trilogia e gli ultimi c'è un abisso, si vede che il digitale è andato avanti ed ha portato grandi miglioramenti negli effetti speciali!!! tu cosa ne pensi?

eheheh! te pensa che noi abbiamo organizzato anche una "serata Star Wars" e ci siamo sparati due episodi a fila (poi la cosa non ha avuto seguito perché le fidanzate dei nostri amici non erano entusiate..)e poi quando è uscito l'episodio III al cinema siamo andati vestiti da JEDI (dei malati di mente...). Gli ultimi tre episodi mi sono piaciuti molto, anche se alcuni puristi di Star Wars sostengono il contrario...l'unica cosa che mi ha deluso dei vecchi episodi rimasterizzati, è la fine dell'episodio VI in cui ci sono i "fantasmi" di Obi Wan, Yoda e Dart Vader: in quello originale si vedeva Dart Vader adulto, in quello rimasterizzato si vede Anakin (il bellone) da giovane...ma daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii! che bello! ho trovato una ragazza a cui piace Star Wars!!! :D

FogliaVale
17/05/06, 11.28
Il procedimento: collegati ad un forum di cucina ad esempio il forum cookaround, condividi con gli altri la tua ricetta delle polpette di verdure, nel fare questo trovi una patita di Star Wars come te e ti dimentichi del resto....vi piace la mia nuova ricetta!!!:D :D :D

Padme ti ho mandato un messaggio privato così possiamo continuare la nostra discussione su la nostra comune passione.(:-*

kikketta1975
27/06/06, 10.24
Per fortuna che avete postato queste ricettine.
Il mio Simone ha quasi 2 anni e mezzo e non mangia volentieri altre cose che non sia "ciccia". Ieri sera gli ho proposto le polpette di zucchine fritte, e gli ha dato un paio di morsi! Per me è già tanto, sicuramente se le rifaccio ne mangerà di più e in mezzo alle polpette potrò nascondere anche altre verdure.
Le polpette avanzate le abbiamo mangiate volentieri io e mio marito.
Buonissime. Grazie e baci. ;)

pimpa
12/11/06, 22.02
Domani provo quelle alle zucchine.
Mia figlia odia la verdura, sono disperata!:'-(