Visualizza Versione Completa : fare uno stampo per dolci
ciliegiablu
17-05-2006, 10:33
si avvicina inesorabile il compleanno di mia figlia. Lei è appassionata di coniglietti.
Vorrei farle una torta a forma di coniglio.
Volendo farle un tiramisù bello consistente a forma di coniglio, come posso fare la sagoma????
Come faccio a fare questo stampo o sagoma contenitiva asportabile?????
grazie a tutti
paola
vuoi fare proprio il tiramisù? non sarebbe meglio un pan di spagna farcito? non sono una grande esperta di tiramisù, ma non pensi che perda la forma quando lo togli dallo stampo?
ciliegiablu
17-05-2006, 10:41
infatti è quello che penso anch'io, il problema è che i bambini piccoli non sono amanti di pan di spagna, loro adorano le creme.
E poi io non ho mai fatto un pan di spagna, ne tantomeno saprei come farcirlo
paola
il pan di spagna non è difficile, più che altro il lavorone è montare le uova, ma se hai le fruste elettriche non è un problema. Quanti anni ha tua figlia? te lo chiedo perché tempo fa ho fatto due torte per la mia cuginetta di 7 anni, erano pan di spagna farciti con crema pasticcera e ricoperti di ganache ed hanno fatto un successone.se hai bisogno di consigli in merito fammi sapere, non è che sono un'esperta ma di pan di spagna nell'ultimo periodo ne ho fatti talmente tanti che ormai un po' la mano l'ho presa
ciliegiablu
17-05-2006, 11:09
mia figlia compirà 2 anni e l'età media dei piccoli invitati andrà dai 2 ai 4 anni.
Ti ringrazio tanto per l'aiuto e se per te non è un problema, potrei iniziare con una piccola prova.
Se mi dai la tua ricetta e i tuoi consigli, intanto provo a fare l'esperimento.
L'unico mio problema credo che sarà la cottura. Ho uno di quei forni da 90 cm e generalmente i gradi che mi vengono segnalati per le torte in genere sono troppo alti per il mio forno. A distanza di 4 anni dall'acquisto ho ancora problemi.
paola
_aurora_
17-05-2006, 11:10
si avvicina inesorabile il compleanno di mia figlia. Lei è appassionata di coniglietti.