Visualizza Versione Completa : tiramisù commissionato
Stefy Cunsy
10-02-2011, 00:31
ciao a tutti
probabilmente non sarà la sezione giusta, ecco il mio quesito:
mi hanno commissionato 5 torte
2 al cioccolato e 3 tiramisù.
la domanda è questa: come vi regolate per fare il prezzo?
sommate il totale di ciò che avete speso tra ingredienti, contenitore e quant'altro e poi raddoppiate o come fate? andate al chilo?
inoltre per il tiramisù.. visto che sono contraria all'alluminio, vi viene in mente un contenitore decente usa e getta per presentarla con un certo decoro?
grazie
ciao,per il prezzario nn so,di solito si fa a peso,per il contenitore del tiramisù io molte volte uso un guscio di pasta frolla o una base di biscotti frullati con il burro.
Stefy Cunsy
10-02-2011, 00:44
interessante l'idea dei biscotti frullati con burro.
come fai esattamente?
per il prezzo a peso... qualche idea?!
grazie.
secondo le dimensioni dello stampo e quanto alto lo vuoi prepari l'impasto,io di solito x una circonferenza di 24cm faccio 300-350gr di frollini al cacao o classici frullati con la metà del peso dei biscotti di burro fuso e poi stendi nello stampo foderato di pellicola aiutandoti col il dorso del cucchiaio o del palmo della mano.fai riposare 15m in frigo e poi continui con il resto...
per il prezzo ti conviene ridurre di 5-6 euri rispetto al prezzo della pasticceria..da noi il prezzo varia dai 18-ai 20 euri al kg.
Stefy Cunsy
10-02-2011, 01:09
farò una prova con la tua idea, mi piace!!
ok per il prezzo, vorrei scegliere un prezzo standard per tutte le torte senza distinzione...
mamma_tinetta83
10-02-2011, 05:25
iO CERCHEREI DEI CNTENITORI DI PLASTICA TRASPARENTE, PER IL RPEZZOANDREI A PESO 15€ AL KG PER UN PRODOTTO ARTIGIANALE è PIù CHE SUFFICIENTE, ALCUNE PASTICCERI DA ME VANNO DAGLI 11€ AI 30€ AL KG
non so se ti posso essere utile, in verità non vendo torte ma sono stata presente ad una conversazione tra amiche su questo tema. Una ragazza che ne preparra tante e da parecchio tempo dice che lei si fa pagare a porzione, quindi lo stesso prezzo per ogni torta non va bene. Non ti consiglio un prezzo unico anche perchè, come tu sai meglio di me, un conto è preparare una torta con la panna e uno con la pasta di mandorle o un tiramisu, per quanto costa il mascarpone.In bocca al lupo!
Stefy Cunsy
17-02-2011, 16:16
ciao a tutte
rieccomi qua con le idee più chiare, cioè, mica tanto...
allora:
Ho fatto due tiramisù peso totale 2 chili e mezzo spendendo € 18,17
secondo voi quanto me li dovrei far pagare?!
inoltre, ho fatto 3 torte al cioccolato del peso totale di quasi 3 chili e mezzo spendendo € 20,25
anche qui, quanto dovrei richiedere sencondo voi?
spero rispondiate presto, devo consegnarle tra meno di 2 ore e dovrei comunicare il prezzo almeno tra 1 ora...
sono tutte e 5 per la stessa persona
attendo consigli, grazie!!!!!
Stefy Cunsy
17-02-2011, 16:37
ciao a tutte
rieccomi qua con le idee più chiare, cioè, mica tanto...
allora:
Ho fatto due tiramisù peso totale 2 chili e mezzo spendendo € 18,17
secondo voi quanto me li dovrei far pagare?!
inoltre, ho fatto 3 torte al cioccolato del peso totale di quasi 3 chili e mezzo spendendo € 20,25
anche qui, quanto dovrei richiedere sencondo voi?
spero rispondiate presto, devo consegnarle tra meno di 2 ore e dovrei comunicare il prezzo almeno tra 1 ora...
sono tutte e 5 per la stessa persona
attendo consigli, grazie!!!!!
Stefy Cunsy
17-02-2011, 16:53
Up