PDA

Visualizza Versione Completa : Microonde, tre quarti della potenza...750watt...aiuto!!!

AlessandroMicroonda
18-05-2006, 16:32
Ciao a tutti! Ho comprato pochi giorni fa un ricettario della Cucina Italiana per il microonde...bellissimo, dettagliatissimo, utilissimo, ma...
Alcune ricette parlano di "metà della potenza", "potenza massima", "tre quarti della potenza"...altre parlano di 650 watt, di 350 watt, di 750 watt...

Quesito: cosa si intende, ad esempio, per tre quarti della potenza? Mi spiego, so cosa significa la cosa ma qual è la scala di riferimento per calcolare i quarti di potenza??? Ho un forno Whirlpool JetChef 356, la gioia di casa: vi prego fatemi capire, altrimenti posso realizzare solo una piccola quantità di ricette :)

Il mio forno ha una scala di potenza regolabile ai livelli seguenti: 160w, 350w, 500w, 650w, 750w, Jet (che credo sia 900w)...è questa ultima la potenza massima??? Oppure i 750w???

AIUTOOOO!!! Grazie in ancitipo :) Alessandro MicroFanatic

_aurora_
18-05-2006, 16:37
Ciao a tutti! Ho comprato pochi giorni fa un ricettario della Cucina Italiana per il microonde...bellissimo, dettagliatissimo, utilissimo, ma...
Alcune ricette parlano di "metà della potenza", "potenza massima", "tre quarti della potenza"...altre parlano di 650 watt, di 350 watt, di 750 watt...

Quesito: cosa si intende, ad esempio, per tre quarti della potenza? Mi spiego, so cosa significa la cosa ma qual è la scala di riferimento per calcolare i quarti di potenza??? Ho un forno Whirlpool JetChef 356, la gioia di casa: vi prego fatemi capire, altrimenti posso realizzare solo una piccola quantità di ricette :)

Il mio forno ha una scala di potenza regolabile ai livelli seguenti: 160w, 350w, 500w, 650w, 750w, Jet (che credo sia 900w)...è questa ultima la potenza massima??? Oppure i 750w???

Già... piacerebbe sapere anche a me a che scala si riferiscono i ricettari!!! Se qualcuno sa qualcosa... ben gradito!!! :D

chatdriver
19-05-2006, 12:15
ciao alessandro,
questo è ciò che posso dirti riguardo al tuo modello di forno (jt356):

Caratteristiche Tecniche:

Capacità Il forno a microonde ha una capacità di 31 litri.

Potenza Microonde La potenza massima è di 1000 Watt. Sistema di distribuzione delle microonde "3D".

Funzioni Forno Forno a microonde con grill al quarzo autopulente (1200 Watt), cottura CRISP e Vapore.

Cavità Forno Cavità del forno in acciaio inox.

Tipi di Cottura Combinazioni di cottura: microonde, grill, microonde + grill, CRISP, cottura a vapore.

quindi con la funzione jet la potenza massima è 1000 Watt
lascio a te fare i conti... :)

AlessandroMicroonda
19-05-2006, 12:29
Ciao caro, grazie mille per le informazioni...tuttavia, la mia domanda - forse espressa male - era centrata su un'altra ulteriore questione: la POTENZA MASSIMA di cui parlano i ricettari (compreso quello in questione) è 1000W? O altra? Ho visto che alcuni forni arrivano a 900w? Mah...mi rendo conto che cucinare al microonde è anche una questione di pratica, imparato di persona...ma partire da qualche ricetta senza far diventare una bistecca di maiale una fetta biscottata è meglio, no?

Grazie di nuovo! Alessandro

chatdriver
19-05-2006, 12:58
Ciao caro, grazie mille per le informazioni...tuttavia, la mia domanda - forse espressa male - era centrata su un'altra ulteriore questione: la POTENZA MASSIMA di cui parlano i ricettari (compreso quello in questione) è 1000W? O altra? Ho visto che alcuni forni arrivano a 900w? Mah...mi rendo conto che cucinare al microonde è anche una questione di pratica, imparato di persona...ma partire da qualche ricetta senza far diventare una bistecca di maiale una fetta biscottata è meglio, no?

Grazie di nuovo! Alessandro

tu prova a fare tre quarti di mille... se il piatto viene male citi in giudizio quelli del ricettario! :D ovviamente scherzo
non avevo capito la tua domanda...quanto sono tonta... :o

comunque penso che sicuramente sia meglio una bistecca di maiale "non cotta" che "fetta biscottata", quindi credo che l'unica sia andare per tentativi tenendo presente che la potenza massima della maggior parte dei microonde in commercio è di 750w e se alla fine del tempo di cottura non è cotta a puntino si fa sempre in tempo a dare qualche altro minuto in più
mi spiace non poterti essere più utile di così :)

p.s. altra soluzione: seguire le ricette di questo forum almeno puoi chiedere tempi e/o potenza al diretto interessato

AlessandroMicroonda
19-05-2006, 13:48
Carissima, ottima soluzione! Grazie mille dei consigli, tutt'altro che poco utili, anzi!
E poi, seguirò ricette di qui, certamente...

Da vero fanatico delle microwawe dico: lunga e prospera vita al microonde! Baci a tutti e grazie dei consigli!

Alessandro