PDA

Visualizza Versione Completa : Orsetti innamorati (Prima in PDZ)

naty.90
12-02-2011, 22:33
Questa è il mio primo esperimento in PDZ.
Non avendo trovato il colorante marrone, ho pensato di utilizzare il cacao ma non è stata proprio un'idea brillante :'-( si è sbriciolato tutto :(
Beh spero mi darete consigli e suggerimenti x i prossimi esperimenti

P@tty66
12-02-2011, 22:36
non sono esperta quindi...consigli zero....ma la torta me piasceee :);)

elenaaaaaaa
12-02-2011, 22:36
sei stata veramente brava per essere la tua prima volta

arianna.iacobucci
12-02-2011, 23:17
Bravissima! I due orsetti sono davvero teneri!
Quale è la base della torta? E la farcia? Sono curiosa...:rolleyes:

amerilde
12-02-2011, 23:34
brava brava brava x essere la prima volta sei stata grande..un consiglio che posso darti è che quando la pdz si sbricciola devi usare un pò di burro o margarina strofinato nelle mani e impastare aggiungere fino a quando nn risulta elastico...

manimpasta
12-02-2011, 23:40
Questa è il mio primo esperimento in PDZ.
Non avendo trovato il colorante marrone, ho pensato di utilizzare il cacao ma non è stata proprio un'idea brillante :'-( si è sbriciolato tutto :(
Beh spero mi darete consigli e suggerimenti x i prossimi esperimenti

uso solo il cacao per il marrone per evitare proprio i coloranti!!!!!:o
il mio suggerimento con tanto di prove allegate :D:D:D:D:
guarda i topolini di questa torta.. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=115690&highlight=)....... opppure l'orsetto e la cornice di questa torta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=118947&highlight=)
durante la preparazione della pdz devi solo sostituire una parte di zucchero a velo con il cacao (solitamente uso cacao amaro così è meno zuccheroso).
quando facevo la pdz e poi aggiungevo il cacao per colorarla tendeva a sbriciolarsi oppure si ne mettevo poco si screpolava durante l'asciugatura.
le dosi non te le so dire con precisione perchè le devi un poco adattare a seconda del marrone chiaro o scuro che vuoi ottenere.
ciao e complimenti per tutta la torta:):eek::eek::eek:

naty.90
13-02-2011, 12:07
Grazie:D
non sono esperta quindi...consigli zero....ma la torta me piasceee :);)

naty.90
13-02-2011, 12:10
Bravissima! I due orsetti sono davvero teneri!
Quale è la base della torta? E la farcia? Sono curiosa...:rolleyes:

Sono un tantinello sproporzionati :\ mi si sbriciolava tutto!
La torta è una mud cake che però io ho bagnato con il rhum e farcito con la crema al latte ( ricetta presa dal forum) con aggiunta di scaglie di cioccolato fondente.
E sotto la copertura di PDZ ho steso una ganache bianca x farla aderire meglio.
Almeno era buona :p:

naty.90
13-02-2011, 12:14
brava brava brava x essere la prima volta sei stata grande..un consiglio che posso darti è che quando la pdz si sbricciola devi usare un pò di burro o margarina strofinato nelle mani e impastare aggiungere fino a quando nn risulta elastico...

Grazie , grazie, grazie! :D
La prossima volta burro alla mano allora ;)
Io credo di aver aggiunto troppo cacao facendo indurire troppo la pasta, qui trovare i coloranti è un'impresa!uffa!:mad:

naty.90
13-02-2011, 12:17
uso solo il cacao per il marrone per evitare proprio i coloranti!!!!!:o
il mio suggerimento con tanto di prove allegate :D:D:D:D:
guarda i topolini di questa torta.. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=115690&highlight=)....... opppure l'orsetto e la cornice di questa torta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=118947&highlight=)
durante la preparazione della pdz devi solo sostituire una parte di zucchero a velo con il cacao (solitamente uso cacao amaro così è meno zuccheroso).
quando facevo la pdz e poi aggiungevo il cacao per colorarla tendeva a sbriciolarsi oppure si ne mettevo poco si screpolava durante l'asciugatura.
le dosi non te le so dire con precisione perchè le devi un poco adattare a seconda del marrone
chiaro o scuro che vuoi ottenere.
ciao e complimenti per tutta la torta:):eek::eek::eek:

Grazie x i suggerimenti!
Il mio errore è stato aggiungere il cacao dopo aver preparato la PDZ, quindi non sostituendolo ad una parte dello zucchero.
Infatti sia mentre li modellavo che dopo si sono create delle "crepe" :'-(
Spero di riuscire a fare meglio la prossima volta!

effettoplacebo
15-02-2011, 00:04
ottenuto dopo qualche prova...
150gr di marshmallow
75 gr cacao amaro
85 gr zucchero a velo
45 gr cioccolato fondente
1 caffè ristretto
sciogli le caramelle, con il cioccolato fondente ed il caffè, a bagnomaria....
una volta sciolti per bene, togliere dall'acqua ed aggiungere lo zucchero ed il cacao, impastare fino ad ottenere una pasta liscia e nerissima ;-)
bella la tua tortina...complimenti

naty.90
30-05-2011, 23:19
ottenuto dopo qualche prova...
150gr di marshmallow
75 gr cacao amaro
85 gr zucchero a velo
45 gr cioccolato fondente
1 caffè ristretto
sciogli le caramelle, con il cioccolato fondente ed il caffè, a bagnomaria....
una volta sciolti per bene, togliere dall'acqua ed aggiungere lo zucchero ed il cacao, impastare fino ad ottenere una pasta liscia e nerissima ;-)
bella la tua tortina...complimenti

Grazie x la ricettina!
sono poi riuscita a trovare un negozio un pò più fornito ma il nero è sempre difficile da trovare!
Mi tornerà sicuramente utile!:)(:-*