Visualizza Versione Completa : liquore al rabarbaro
brigidaa
18-05-2006, 20:59
liquore al rabarbaro
200g alcool a 95°
25g di rabarbaro
550g dizucchero
1g di cannella
250g di acqua
Frantumate il rabarbaro e mettetelo in un vaso con l'alcool e 20g di acqua lasciandolo macerare per una decina digiorni.
Trascorsoquesto periodosciogliete in un pentolino l'acqua con lozucchero e aggiungetelo al resto. Rimestate, fate riposare mezza giornata, filtrate ed imbottigliate
ricetta di fedrogaf
_BlAsTeD_
03-11-2006, 13:11
liquore al rabarbaro
200g alcool a 95°
25g di rabarbaro
550g dizucchero
1g di cannella
250g di acqua
Frantumate il rabarbaro e mettetelo in un vaso con l'alcool e 20g di acqua lasciandolo macerare per una decina digiorni.
Trascorsoquesto periodosciogliete in un pentolino l'acqua con lozucchero e aggiungetelo al resto. Rimestate, fate riposare mezza giornata, filtrate ed imbottigliate
ricetta di fedrogaf
Mannaggia... il rabarbaro dalle mie parti in Italia non lo trovo :( qui invece si e infatti mi faccio le tartellette al rabarbaro (c'è la ricetta - non fotografata, son pigro - sul ricettario dolce :p: ) purtroppo però c'è questa cronica mancanza di alcol a 95°... :(
Solo 200 gr di alcol? O Brigida che mi combini, mi stai diventando astemia?
brigidaa
03-11-2006, 13:22
Mannaggia... il rabarbaro dalle mie parti in Italia non lo trovo :( qui invece si e infatti mi faccio le tartellette al rabarbaro (c'è la ricetta - non fotografata, son pigro - sul ricettario dolce :p: ) purtroppo però c'è questa cronica mancanza di alcol a 95°... :(
Solo 200 gr di alcol? O Brigida che mi combini, mi stai diventando astemia?
ei senti, oh mio cavalliere dai fumi alcoolici:D :D questa è una ricetta copiata da un libro:D :D :D
potresti portare un di rabarbaro a casa:p: o no?:rolleyes: tu ci metti rabarbaro ed io alcool..eh??;) poi tu torni in nz ed io bevo.hahahahaha:D :D
_BlAsTeD_
03-11-2006, 13:28
ei senti, oh mio cavalliere dai fumi alcoolici:D :D questa è una ricetta copiata da un libro:D :D :D
potresti portare un di rabarbaro a casa:p: o no?:rolleyes: tu ci metti rabarbaro ed io alcool..eh??;) poi tu torni in nz ed io bevo.hahahahaha:D :D
Questo è voler torcere la lama nella piaga però :p:
brigidaa
03-11-2006, 15:55
Questo è voler torcere la lama nella piaga però :p:
dai filippo....due cuori..ed un'anima..alcoolica:D :D
_BlAsTeD_
04-11-2006, 01:32
dai filippo....due cuori..ed un'anima..alcoolica:D :D
Ahahahah! Ma a me piaccion piu leggerini i liquori, lo sai, tu fai le super botte alcoliche :) :p::p::p:
brigidaa
04-11-2006, 07:32
Ahahahah! Ma a me piaccion piu leggerini i liquori, lo sai, tu fai le super botte alcoliche :) :p::p::p:
:D :D (:-*
quest'anno il rabarbaro fresco non l'ho trovato.........però l'ho surgelato andrà bene uguale? forse no..........che dici Bri?........(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
brigidaa
04-11-2006, 07:55
quest'anno il rabarbaro fresco non l'ho trovato.........però l'ho surgelato andrà bene uguale? forse no..........che dici Bri?........(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
secondo me sì(:-* ..ma dove l'avevi trovato?? :eek:
_BlAsTeD_
04-11-2006, 14:18
secondo me sì(:-* ..ma dove l'avevi trovato?? :eek:
Bri non riesci a trovare i semi e a piantarlo?
Se cresce in Nuova Zelanda vuoi che non cresca in Italia?