Visualizza Versione Completa : Help trafile kenwood
Lunanuova
19-05-2006, 08:36
Ciao ragazzi,
Mi hanno regalato di recente il kenwood chef. Ora vorrei comprare il torchio per la pasta con la trafila per i bucatini :cool: ( mio marito adora l'amatriciana :rolleyes: ...). qualcuno l'ha mai usato e sa dirmi se è un buon acquisto? Il motore regge? la pasta viene bene? Ci sono accortezze particolari?
Grazie a chi mi potrà aiutare... (cosa di cui, in realtà dubito poco, conoscendovi ;) )
bacini
Silvia
La pasta vien bene devi seguir le dosi che ti danno loro in modo da ottenere il granulare.
Il torchietto va che è na meraviglia ed il motore non sforza,unica precauzione scalda bene in acqua bella calda le trafile in bronzo prima d'usarle.
In effetti dopo un pò anche partendo da freddo la trafila si scalda per attrito,ma ma se non la scaldi in acqua la prima pasta che esce ha qualche difficoltà.
Ha quando compri il torchietto ti danno anche l'apposito aggeggino per tagliar la pasta della misura che desideri man mano che esce,io mi trovo meglio con un coltellino affilato ;)
Quella dei bucatini ancora non l'ho presa,ma almeno fin'ora tutte quelle provate fusilli,maccheroni, caserecce,pappardelle han funzionato bene ;)
Unico lato negativo è la pulizia delle trafile ci si deve perder tempo e fin'ora il metodo più valido è l'uso di uno stecchino ma onestamente è un pò scocciante.
Lunanuova
19-05-2006, 09:10
Grazie ropa sei una certezza (:-* .
Appena esco dall'ufficio mi tuffo nel negozio: il torchio l'ho già visto, incrocio le dita che abbiano la trafila giusta. Poi ti so dire come va!!!!
Silvia
Ti ho aggiunto qualche notiziola ;)
Quando poi hai la voglia prendi la sfogliatrice è na gran comodità e na lasagna di pasta fresca è tutta un'altra cosa. ;)
Lunanuova
19-05-2006, 09:22
La sfogliatrice l'ho addirittura presa assieme al ken... non ho il bicchiere frullatore (ma è sul vecchio robot ;) ), ma la sfogliatrice si! :)
Infatti hai ragione: la sfoglia fatta in casa è davvero una delle cose in cui si sente di più la differenza con quella in vendita!
Adesso che mi ci fai pensare... ho delle barbabietole rosse a casa... penso che presto posterò qualche "scenografia colorata per lasagne"... aspetta che cerco un sugo abbastanza "trasparente"...
Silvia
MagicaDea
19-05-2006, 09:24
mi state facendo venire voglia pure del ken... sono un po maniaca... però visto che non ho messo troppo in lista nozze... magari magari il ken potri piazzarlo...
ken e bimby... che bella accoppiata!!!
Lunanuova
19-05-2006, 09:29
Sì sì, magica, il ken è una favola!!! Mettilo in lista nozze, perchè è anche una bella schioppettata di euro, soprattutto per gli accessori poi. Inoltre in lista nozze è comodo, perchè magari qualcuno ti regala "lui", ma se metti anche un po' di accessori dai la possibilità anche a chi vuole fare solo un pensiero di associarsi ;) ... Ho visto su internet solo le trafile in bronzo a 25-35 euro (:eek: ... un disco di lega... però...)...
Che bello, ti sposi quando? Comgratulazioni!!!
Silvia
MagicaDea
19-05-2006, 09:31
mi sposo a settembre il 23!...si si poi la lista è bella perchè se te lo regalano bene, altrimenti lo lascia al negozio...
Al limite dividilo in un paio di quote,così la spesa diventa più accettbile ;)
La sfogliatrice l'ho addirittura presa assieme al ken... non ho il bicchiere frullatore (ma è sul vecchio robot ;) ), ma la sfogliatrice si! :)
Infatti hai ragione: la sfoglia fatta in casa è davvero una delle cose in cui si sente di più la differenza con quella in vendita!
Adesso che mi ci fai pensare... ho delle barbabietole rosse a casa... penso che presto posterò qualche "scenografia colorata per lasagne"... aspetta che cerco un sugo abbastanza "trasparente"...
Silvia
Il bicchiere frullatore va però se ce l'hai tira e concentrati su qualche accessorio più "goloso" tipo la gelatiera :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
Lunanuova
19-05-2006, 09:52
Roopaaaa!!! Diavoletto tentatore >:-> !!!! Ho già tirato dritto sul tritacarne e sulla passapomodoro (dai, non faccio mai la passata, mi ci metterò mica adesso? Poi nel profondo nord-est... piove sempre sai che pomodori trovi... mmmh... chissà...)... vado oggi a prendere il torchio...
Vabbè, vediamo, c'è ancora qualche tempo prima che qua si decida a fare caldo (figurati che per stasera hanno "promesso" pioggia...)
Silvia
Con calma................. ;) :D
AleCchiSi
19-05-2006, 10:06
Altrimenti puoi sempre dividere la lista in Macchina da una parte e accessori dall'altra, così se qualcuno ti regala la macchina, qualcun altro può regalarti un accessorio...
Lunanuova
19-05-2006, 20:44
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_torchio.JPG
Ecco il mitico torchio per la pasta... purtroppo la trafila per i bucatini arriva lunedì... ora non mi ferma più nessuno... anche se in realtà questa è parte del regalo che farò alla mia metà... :rolleyes: :cool:
Alla prossima e GRAZIE ancora per i suggerimenti...
Silvia
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_torchio.JPG
Ecco il mitico torchio per la pasta... purtroppo la trafila per i bucatini arriva lunedì... ora non mi ferma più nessuno... anche se in realtà questa è parte del regalo che farò alla mia metà... :rolleyes: :cool:
Alla prossima e GRAZIE ancora per i suggerimenti...
Silvia
Stasera l'ho vista ne negozio dove compro le trafille quanto ti hanno chiesto? così raffronto i prezzi ;)
Lunanuova
22-05-2006, 16:34
Scusa, lo vedo solo ora... dunque, per il torchio ho pagato € 145,00 (su internet l'ho visto a 129, ma poi non so le spese di spedizione...), mentre la trafila per i bucatini (sono andata a prenderla oggi durante la pausa pranzo :D ) l'ho pagata € 29,00.
Domenica abbiamo fatto i maccheroni rigati al pomodoro: buonissimi!!! Ed era la prima volta! Il ken è una forza!!! Magicadea, lo metti poi in lista nozze? Merita, merita, davvero!!!!
Silvia
MagicaDea
22-05-2006, 16:37
Luna ora stiamo dando le partecipazioni, vedo un po come va... il moroso l'ho già avvisato, se dobbiamo aggiungere il Ken è la prima cosa in lista :D
Cari amanti del torchio Kenwood, io lo ho acquistato ma purtroppo ho scoperto che sul mio Kenwood vecchio di 20 anni non può funzionare perchè il motore non è abbastanza potente e interviene sempre il salva motore. Sono di Bologna, se qualcuno è interessato posso farlo provare volentieri.
Saluti
Andrea
samsara773
09-04-2009, 10:31
anche io kenmaniaca....:D:D
e..il torchio e le trafile sono uno dei prossimi acquisti...salvadanaio permettendo....;)
quindi mi sembra di capire che sia ok per il torchio e per le trafile...a parte la pulizia che è un po complicata...
la sfogliatrice è una manna...ho fatto la sfoglia per le lasagne ...una bontà....tutta un'altra cosa da quella comprata...che soddisfazione!!!!Tutti mi han fatto i complimenti....:D:D:D
il gelataio...è li che aspetta di essere provato...dopo pasqua...finito il transito delle colombe....mi ci metto....:D:D
ale
anche io kenmaniaca....:D:D
e..il torchio e le trafile sono uno dei prossimi acquisti...salvadanaio permettendo....;)
quindi mi sembra di capire che sia ok per il torchio e per le trafile...a parte la pulizia che è un po complicata...
la sfogliatrice è una manna...ho fatto la sfoglia per le lasagne ...una bontà....tutta un'altra cosa da quella comprata...che soddisfazione!!!!Tutti mi han fatto i complimenti....:D:D:D
il gelataio...è li che aspetta di essere provato...dopo pasqua...finito il transito delle colombe....mi ci metto....:D:D
ale
Il torchio mi da un sacco di soddisfazioni, la pasta è buona, ruìvida e rustica come piace a noi che vogliamo il sugo attaccato e non che scivola via:p:
Ho comperato anche la trafila per fare i biscotti ed ora almeno una volta alla settimana faccio i krumiri ma anche con la pasta frolla vengono buonissimi!:p::p::p:
Il passapomodoro è il mio prossimo acquisto (l'ho ordinato e anche se costicchia credo che si ammortizzi in poco tempo). Per la gelatiera invece sto tergiversando...siamo sempre in dieta:\:'-(
samsara773
09-04-2009, 12:40
son sempre + convinta....;-))))
anche io a dieta...ma vorrei provare qualche gelato light...hihihihihihi
ti farò sapere come va la gelatiera...
:D:D:D:D
Il torchio mi da un sacco di soddisfazioni, la pasta è buona, ruìvida e rustica come piace a noi che vogliamo il sugo attaccato e non che scivola via:p:
Ho comperato anche la trafila per fare i biscotti ed ora almeno una volta alla settimana faccio i krumiri ma anche con la pasta frolla vengono buonissimi!:p::p::p:
Il passapomodoro è il mio prossimo acquisto (l'ho ordinato e anche se costicchia credo che si ammortizzi in poco tempo). Per la gelatiera invece sto tergiversando...siamo sempre in dieta:\:'-(
son sempre + convinta....;-))))
anche io a dieta...ma vorrei provare qualche gelato light...hihihihihihi
ti farò sapere come va la gelatiera...
:D:D:D:D
Tentatrice:D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...d immelo pure, così la lista degli accessori si allungherà ulteriormente:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...non che mi dispiaccia, sono abbastanza influenzabile in questo campo e poi il gelato light, interessante!:rolleyes::D:D:D
samsara773
09-04-2009, 17:13
allora appena lo provo...ti avviso...hihihihihihii e se gli esperimenti light vengono bene...te li posto.....
;-)))
anche io sul ken sono abbastanza influenzabile....:p: forse perchè è una soddisfazione continua....;-)))
menomale con tutti i soldi spesi....:-))) si dimostra un bell'investimento....
ciao
ale