PDA

Mostra versione intera : Spiedini Di Frutta

Nutellaccia
19/05/06, 12.00
Avete il problema che i vostri bambini quando vedono la frutta storcono il naso?
Ecco una ricetta estiva fresca, allegra e divertente che sicuramente li farà cambiare idea...;)

SPIEDINI DI FRUTTA:
Ingredienti (per 4 persone)
3 banane
3 kiwi
150 gr. di fragolone belle grosse
1 conf. di ananas in scatola (piccola)
sciroppo di amarene
un mazzetto di bastoncini di legno lunghi (quelli che si usano per gli spiedini)

Lavate e spellate bene le banane e i kiwi...lavate le fragole, togliete solo la cappella superiore lasciandole intere. Scolate l'ananas dal succo. Tagliate le banane a tocchette abbastanza grosse, taglate i kiwi in quattro parti, tagliate le rondelle di ananas in modo da formare dei triangolini. Prendete uno alla volta gli stuzzichini e infilzate a mano a mano tutta la frutta inserendola a vostro piacimento (es. un tocchetto di banana, una fragola, un pezzo di kiwi e uno di ananas ecc...). Quando avrete preparato tutti gli spiedini posizionateli su un piatto da portata e bagnateli con lo sciroppo di amarene.
I VOSTRI BAMBINI RIMARRANNO CONTENTI E INTANTO MANGERANNO LA FRUTTA CHE FA SEMPRE BENE!!!!!

Miriam
19/05/06, 12.14
grazie .bell'idea sicuramente i bambini così la mangeranno volentieri la frutta :).
anche i grandi:D

Nutellaccia
19/05/06, 15.30
grazie .bell'idea sicuramente i bambini così la mangeranno volentieri la frutta :).
anche i grandi:D

Sicuramente anche i grandi resteranno soddisfatti... io li ho preparati in occasione di un pomeriggio alla casa al mare, son piaciuti a tutti grandi e piccini!

kit
01/08/06, 14.09
ciao Nutellaccia! ho appena letto la tua ricetta per gli spiedini di frutta, che ho intenzione di fare per una festina, e volevo chiederti una cosa: la frutta non annerisce nell'attesa di essere... mangiata? non vorrei aprire il frigo dopo un'ora e scoprire che i miei spiedini si sono trasformati in un ammasso di frutta nera, fermentata e/o molliccia. tu che dici? quanta autonomia hanno questi spiedini fuori dal frigo? e dentro? rispondimi appena puoi, qui c'è una cuochina in difficoltà! ;) ciao & grazie!

marble
01/08/06, 14.35
il problema maggiore forse è per le banane, comunque se ci versi sopra lo sciroppo si dovrebbero mantenere meglio :)

Monica P
01/08/06, 14.36
per non fare venire nere mele e banane succo di limone e zucchero sopra magari!oppure con la gelatina..

kit
01/08/06, 14.49
grazie per i consigli!!! SMACK!!:D :D :D

Aitina
26/05/08, 20.35
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/650/DSC04238.JPG

fatti ma semplici, senza troppi intingoli ed infingimenti ;)
per mantenere la frutta bianca e fresca l'ho spruzzata di zucco di limone :)

Sara88
26/05/08, 20.44

che bei colori!!!:p:estiviiii

Aitina
26/05/08, 20.45
che bei colori!!!:p:estiviiii

infatti, penso che li riproporrò presto... perchè fanno proprio festa in tavola ;)

Froda
26/05/08, 20.51

:eek::eek:Che belli Aiti! Mi hai fatto venir voglia di provarli:p::p::D:D!

(:-*(:-*

gattino2
26/05/08, 23.05
Che belli e che buoni!!!:)