Visualizza Versione Completa : prodotti equo-solidali
Ciao a tutti, io lavoro da un paio d'anni in una bottega del commercio equo-solidale e piano piano credo di aver provato quasi tutti i prodotti che vendiamo: zucchero, marmellate, cacao, riso, pasta...
Penso che siano prodotti davvero ottimi rispetto al resto che si trova sul mercato (parlo in particolare del cioccolato che io ADORO :p: ).
Voi li avete mai assaggiati? Che ne pensate? :)
rossogiulietta
19-05-2006, 17:55
si! io li compro spesso!!! anche perchè ho un negozio vicino vicino a casa... il negozio è bellissimo c'è anche tutto l'artigianato etnico, i mobili... tutta roba che mi esalta molto!!! ;) cmq ho visto che da un pò i prodotti equo e solidali li vendono (anche se con poca scelta) anche nei supermercati. io adoro il the al bergamotto... unico! ma sono buoni anche i preparati di spezie per i risotti o epr la carne, lo zucchero di canna...e poi i chicchi di caffè e i canditi coperti di cioccolata... :p::p::p::p: buonissimi!! poi mi hanno detto che è squisito anche un preparato di orzo e cacao istantaneo e la frutta sciroppata, ma questi due non sono prodotti che uso molto! cmq in generale mi paicciono molto e li consiglio a tutti!!!
nightfairy
19-05-2006, 18:10
si..pure io..il cioccolato è una roba esagerataaaa..troppo buono..e anche i biscotti!:D
anche da noi si trovano e devo dire che sono ottimi, anche se purtroppo hanno un prezzo parecchio alto (almeno in svizzera) e raramente me li posso permettere :(
Inoltre il negozio che c'è qua in zona è un disastro: gli orari di apertura sono raramente rispettati e non parlo di 10 minuti di ritardo, ma anche di oltre 1 ora :-| ...devo dire che è scoraggiante e secondo me perdono una sacco di potenziale clientela....non è un posto comodo e dopo qualche volta che non trovi aperto non ci vai piu apositamente
si! io li compro spesso!!! anche perchè ho un negozio vicino vicino a casa... il negozio è bellissimo c'è anche tutto l'artigianato etnico, i mobili... tutta roba che mi esalta molto!!! ;) cmq ho visto che da un pò i prodotti equo e solidali li vendono (anche se con poca scelta) anche nei supermercati. io adoro il the al bergamotto... unico! ma sono buoni anche i preparati di spezie per i risotti o epr la carne, lo zucchero di canna...e poi i chicchi di caffè e i canditi coperti di cioccolata... :p::p::p::p: buonissimi!! poi mi hanno detto che è squisito anche un preparato di orzo e cacao istantaneo e la frutta sciroppata, ma questi due non sono prodotti che uso molto! cmq in generale mi paicciono molto e li consiglio a tutti!!!
Sì sì anche noi abbiamo l'artigianato etnico... e io mi sto anche riempiendo la casa :D
Il te al bergamotto è anche il mio preferito... da noi ha un gran successo soprattutto il te verde al gelsomino, che ha davvero un profumo ottimo, ma a me non convince come gusto!
La frutta sciroppata... c'è l'ananas! E devo dire che è proprio vero, è buonissima. Quest'inverno ne abbiamo mangiata in quantità industriale.
:)
si..pure io..il cioccolato è una roba esagerataaaa..troppo buono..e anche i biscotti!:D
Il mio preferito è il cioccolato fondente con le fave di cacao... sbavo solo al pensiero!
E poi, nel periodo di Natale... il meglio assoluto: i tartufi!! Quelli al cioccolato bianco! mmmmmmm :p:
anche da noi si trovano e devo dire che sono ottimi, anche se purtroppo hanno un prezzo parecchio alto (almeno in svizzera) e raramente me li posso permettere :(
Inoltre il negozio che c'è qua in zona è un disastro: gli orari di apertura sono raramente rispettati e non parlo di 10 minuti di ritardo, ma anche di oltre 1 ora :-| ...devo dire che è scoraggiante e secondo me perdono una sacco di potenziale clientela....non è un posto comodo e dopo qualche volta che non trovi aperto non ci vai piu apositamente
Anche da noi il prezzo è sempre un po' più alto rispetto alle stesse cose comprate al supermercato, ma come dicevo prima, anche la qualità è (non dico sempre, ma quasi) migliore.
Io comunque apro sempre in anticipo :D
io compro spesso il Rooibos che è una specie di thé rosso o qualcosa del genere.E' molto buono sia in estate che in inverno, in più compro le spezie e si...anche la cioccolata!:D
Anche da noi il prezzo è sempre un po' più alto rispetto alle stesse cose comprate al supermercato, ma come dicevo prima, anche la qualità è (non dico sempre, ma quasi) migliore.
Io comunque apro sempre in anticipo :D
non è che per sbaglio abiti vicino al confine svizzero?? ;)
io compro spesso il Rooibos che è una specie di thé rosso o qualcosa del genere.E' molto buono sia in estate che in inverno, in più compro le spezie e si...anche la cioccolata!:D
Il rooibos mi manca, non l'ho ancora provato!
non è che per sbaglio abiti vicino al confine svizzero?? ;)Purtroppo no... vicino a Milano :)
io in bottega ci ho comprato le bomboniere per il mio matrimonio!
vengono dal kenia e sono in pietra saponaria, hanno avuto un bel successo! la cosa carina è che sono uscite tutte diverse nelle sfumature di colore e un po nella forma.
devo provare anche i prodotti alimentari!
Belle le bomboniere!
Noi in bottega al momento stiamo confezionando molte bomboniere per le cresime, che da noi sono il mese prossimo...
Se ti sei trovata bene con le bomboniere devi per forza tornare ad assaggiare anche qualche altro prodotto!!!
Per curiosità: che confetti hai usato per le bomboniere? Quelli al cioccolato o alle mandorle?
io compro spesso il Rooibos che è una specie di thé rosso o qualcosa del genere.
Finalmente l'ho assaggiato... è davvero buonissimo! Sta diventando il mio te preferito!!!
quest'estate ne faccevo brocche intere, anche freddo il roibos è ottimo!!!
LadyofShalott
25-09-2006, 15:27
io ci compro spesso le spezie, i biscotti, il cioccolato e le tisane...la tisana arancia e cannella è fantastica!!
quest'estate ne faccevo brocche intere, anche freddo il roibos è ottimo!!!Freddo non l'ho ancora bevuto... ormai con i freddo che fa è passata la stagione!!!
io ci compro spesso le spezie, i biscotti, il cioccolato e le tisane...la tisana arancia e cannella è fantastica!!Pure questa non l'ho mai assaggiata... ma qual è? Ti ricordi per caso se è di ctm o di liberomondo?