PDA

Visualizza Versione Completa : TORTE AMERICANE e I LORO SEGRETI

DolciManie
16-02-2011, 12:05
Ciao Cari/e Cookini,
guardando su you tube i vari video internazionali sulla decorazine di dolci, ho notato che le torte americane hanno una consistenza diversa dalle nostre.. sono insomma molto più solide.. le muovono con una facilità incredibile.. senza che si rompano...
Ora, la mia domanda è " chi di voi conosce il segreto di quell'impasto? chi di voi l'ha mai utilizzato, assaggiato.. etc.."
Io non credo che dipenda solo dal non utilizzo della Bagna, sono proprio molto più corpose! :eek:
Un abbraccio!

Doralix
16-02-2011, 12:19
Dovrebbe essere la Victoria sponge cake :http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=166539&p=2884736#post2884736

DolciManie
16-02-2011, 15:57
:D ok grazie!| ho controllato il Link e proverò sia la Victoria Sponge cake che la Chiffon Cake...:)

EmOmar
16-02-2011, 16:05
No. Nel caso delle torte americane si usano impasti durissimi. Una per es. delle torte più diffuse persino per i matrimoni e'la torta di carote....e fatta pure almeno una settimana prima della festa. Poi le farciscono e ricoprono con crema di burro e pasta di zucchero spessa minimo 3 cm:-|:-|. Ci sono poi gli inglesi che fanno dolci corposissimi come la fruit cake o la rich fruit cake (Krikrira l'ha usata per la sua torta natalizia con Holly Hobbie). Ovvero un altro mattone ricoperto di gelatina di albicocche/marzapane/glassa. Non so se rendo....:rolleyes: Loro le torte le compongono geometricamente proprio per poterle decorare al meglio. Pensate che in un libro ho visto che per applicare la copertura in pasta di zucchero sui lati, la torta veniva fatta ROTOLARE sulla striscia di pasta. Nessun dolce spugnoso, sia esso pandispagna nostrano o Chiffon Cake americano potrebbe resistere a tanto;)